MENU
Verona Volley

WithU Verona impegnata nella Bogdanka Volley Cup

14/09/2022

WithU Verona impegnata nella Bogdanka Volley Cup

Il 17 e il 18 settembre WithU Verona sarà impegnata nella Bogdanka Volley Cup, prestigiosa competizione internazionale preparatoria al campionato 2022/2023 della SuperLega Credem Banca. Il torneo, dedicato alla stella della pallavolo polacca e attuale commentatore sportivo Tomasz Wójtowicz, si svolgerà presso l'Hala Globus di Lublin, in Polonia.

Insieme alla squadra di coach Radostin Stoytchev parteciperanno alla competizione altri tre club. Parliamo del Barkom-Kazaany Lviv, vincitore di tre titoli nazionali in Ucraina e capace di sollevare rispettivamente quattro e tre volte Coppa e Supercoppa del proprio paese. La terza partecipante è il Berlin Recycling Volleys, formazione che vanta un palmares di tutto rispetto. In dodici occasioni ha trionfato nella massima divisione tedesca, conquistando in patria anche cinque Coppe e tre Supercoppe nazionali. In campo internazionale i tedeschi hanno sollevato una Coppa CEV, mentre negli ultimi anni hanno raccolto importanti risultati in Champions League. Infine, toccherà al LUK Lublin, compagine che milita nella PlusLiga polacca, fare gli onori a casa. 

"Siamo molto felici di prendere parte a questa manifestazione che vede la partecipazione di squadre blasonate e certamente molto forti" dichiara il direttore sportivo Gian Andrea Marchesi "Sarà un bel banco di prova per il team in vista del torneo di Montichiari, ultima tappa prima dell'avvio della regular season". 

Di seguito il programma completo:

Semifinali 17 settembre
Ore 14.45 - LUK Lublin vs Berlin Recycling Volleys 
Ore 17.30 - Barkom-Kazaany Lviv vs WithU Verona

Finali 18 settembre
Ore 14.45 - Finale 3°/4° posto
Ore 17.30 - Finale 1°/2° posto 
​​​​​​​

Le premesse sono ottimali affinché la manifestazione regali uno spettacolo unico e grandi emozioni a tutti gli appassionati.