Si è concluso l'ultimo weekend del 2024 per il Settore Giovanile di Verona Volley, protagonista su tanti campi di provincia e non solo. Di seguito i risultati di tutte le partite andate in scena:
SERIE C - GIRONE B: SENINI MOTTA - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-0 (25-22; 25-17; 25-13)
Passo falso per la formazione scaligera nella nona giornata del campionato di Serie C, caduta 3 a 0 sul campo del Senini Motta. L'avvio di partita è equilibrato e le due squadre rispondono colpo su colpo fino alla fase conclusiva del parziale, dove i padroni di casa sferrano il colpo decisivo per sbloccare l'incontro. Al rientro in campo, la squadra di Coach Bertolini cala di intensità e la formazione locale ne approfitta, creandosi un distacco ampio che permette loro di andare sul 2-0. Gli scaligeri faticano a rientrare in carreggiata e gli avversari dominano nella terza frazione, chiudendo la pratica.
PRIMA DIVISIONE - GIRONE A: VALPANTENA VIVA - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-0 (25-23; 25-19; 25-18)
Troppa Valpantena Viva per Verona nell'ultimo impegno dell'anno di Prima Divisione, con il confronto terminato con una larga vittoria a favore dei padroni di casa, che si portano in vantaggio al termine di un parziale giocato punto a punto e combattuto fino alla fine. Qualche imprecisione di troppo in alcuni momenti costano caro ai ragazzi di Coach Marchesan, che subiscono il gioco avversario e non riescono a pareggiare i conti. Nonostante gli sforzi, la truppa scaligera non riesce a tenere il ritmo dei padroni di casa, che archiviano il discorso sul 3-0.
U19 - QUARTI D: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - CORNEDO VI 3-0 (25-12; 25-13; 25-22)
Obiettivo centrato e qualificazione alla semifinale interterritoriale raggiunta per la formazione U19, che nei quarti si impone senza grosse difficoltà sul Cornedo e accede al turno successivo. La compagine guidata da Bertolini mette subito in chiaro le cose, accelera sin dalle battute iniziali e sblocca il punteggio al termine di un set dominato da cima a fondo. La musica resta la stessa anche nella frazione successiva, dove gli scaligeri scavano il solco e impediscono agli avversari di rientrare in carreggiata. Un maggiore equilibrio si verifica nel terzo set, dove gli ospiti hanno una reazione d'orgoglio ma vengono placati da Verona, che mette il sigillo sul match.
U17 - QUARTI A: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - CMO PALLAVOLO LEGNAGO 3-0 (25-20; 25-14; 26-24)
Obiettivo raggiunto e qualificazione alla semifinale provinciale conquistata anche per la compagine U19, che nei quarti prevale sulla Pallavolo Legnago con un sonoro 3-0 e accede al turno successivo. La compagine guidata da Coach Marchesan impone subito il proprio gioco e sin dalle battute di partenza si dimostra superiore, sbloccando il punteggio. La musica non cambia anche nella frazione dopo, dove gli scaligeri costruiscono un largo divario e impediscono agli avversari di accorciare le distanze. Un maggiore equilibrio si registra nel terzo set, dove gli ospiti provano a riaprire i giochi, ma ai vantaggi Verona ha la meglio.
U15 - GIRONE GOLD: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - AGB BASSANO VOLLEY 3-2 (17-25; 21-25; 25-19; 25-20; 16-14)
Successo sofferto ma meritato per la formazione U15, che supera in rimonta l'ostacolo Bassano Volley e si aggiudica la sfida al tie-break. Gli ospiti partono decisamente meglio, dimostrano un gioco più fluido e mettono in difficoltà gli scaligeri, che vanno sotto nel punteggio. La truppa vicentina mantiene la stessa intensità anche nel secondo set e raddoppia. I ragazzi di Coach Jorcano, però, non si abbattono e reagiscono da vera squadra. Accorciano le distanza con un quarto parziale importante, pareggiano poi i conti, prima di trovare il colpo decisivo nel quinto e strappare due punti preziosi.
U14 FEMMINILE - GIRONE Z (STEEL): VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - EAGLES 3-0 (25-17; 25-16; 25-17)
Vittoria schiacciante per l'U14 Femminile nella seconda fase della stagione, grazie al sonoro 3-0 rifilato alle Eagles che permette di rimanere in testa alla classifica del girone a punteggio pieno dopo due giornate. Le scaligere approcciano bene la gara, staccano le avversarie e si portano in vantaggio. Ritmo e intensità vengono mantenuti anche nel secondo parziale, dove Verona si dimostra superiore alle avversarie e raddoppia. Le ragazze di Coach Begnini non abbassano il livello nemmeno al rientro in campo e con bravura chiudono i conti.
U13 3X3 - GIRONE A
DUAL BLU - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 B 0-3 (4-15; 12-15; 14-15)
DUAL BIANCA - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 A 2-1 (15-3; 15-11; 5-15)
DUAL BLU - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 A 0-3 (2-15; 5-15; 6-15)
VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 B - DUAL BIANCA 0-3 (6-15; 3-15; 6-15)
Due vittorie e due sconfitte. Questo il bilancio delle quattro partite disputate dalla formazione U13 3x3 nel concentramento andato in scena a Caselle di Sommacampagna nell'ultimo weekend. Nella prima uscita, gli scaligeri travolgono il Dual Blu con la formazione B, prima di cedere di misura alla Dual Bianca nella gara successiva con il team A, che però non lascia scampo all'altro terzetto avversario. Infine, la Dual Bianca si rivela più forte della compagine B scaligera nella partita conclusiva.