Si è chiuso un altro ricco weekend di partite per il Settore Giovanile di Verona Volley, che ha aggiunto due medaglie al proprio palmares. Di seguito i risultati di tutte le partite andate in scena:
SERIE C - GIRONE B: PADANA AUTOATTREZZATURE-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-1 (25-18; 21-25; 25-20; 25-13)
Niente da fare contro la seconda della classe del campionato di Serie C per Verona, che ha la peggio sul campo della Padana Autoattrezzature, pur esprimendo un buon gioco in certi frangenti. I padroni di casa approcciano meglio la partita e sbloccano il risultato. La reazione degli scaligeri è immediata e grazie a un ottimo secondo set riportano il punteggio in equilibrio. La formazione avversaria, però, torna sui ritmi iniziali e rimette la sfida nella direzione più favorevole. Il quarto parziale è a senso unico e i ragazzi di Coach Bertolini non riescono a mantenere l'intensità locale.
U17 - FINALE 1°/2° POSTO: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-OSMO MONTECCHIO 0-3 (20-25; 21-25; 25-27)
Chiude al secondo posto la formazione U17, che nella finale di categoria ha la peggio contro l'OSMO Montecchio, mettendosi così al collo la medaglia d'argento. La squadra di Coach Marchesan fatica nella prima fase di gioco e gli avversari riescono a dialogare con maggiore continuità, portandosi così in vantaggio. Al rientro in campo, la partita è più combattuta, ma è sempre la truppa vicentina a prevalere, prima di chiudere il discorso nel terzo set, al termine di una battaglia punto a punto, decisa ai vantaggi.
U15 - FINALE 1°/2° POSTO: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-AGB BASSANO VOLLEY 3-0 (25-19; 25-20; 25-23)
Una straordinaria U15 si aggiudica la finalissima del campionato interterritoriale e conquista una prestigiosa medaglia d'oro, la prima per questa categoria nella storia di Verona Volley. Prestazione gagliarda da parte della truppa di Coach Jorcano, che entra in campo concentrata e focalizzata sull'obiettivo, come dimostra il parziale della prima frazione. La musica non cambia al rientro sul parquet, perché gli scaligeri tengono le redini dell'incontro e mettono in difficoltà gli avversari, costretti a rincorrere. Il terzo set è più equilibrato, ma Verona è lucidità e mette il sigillo sulla sfida e sul metallo più prezioso.
U15 CHALLENGE - GIRONE B: PGS INTREPIDA-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 0-3 (13-25; 15-25; 12-25)
Vittoria agevole nel torneo Challenge per la selezione U15, che non lascia scampo al PGS Intrepida, battuta con un sonoro 3-0. Sin dalle battute iniziale, la formazione scaligera esprime al meglio il proprio gioco, si trova bene e sblocca con merito. Una timide reazione dei padroni di casa viene immediatamente smorzata dai ragazzi di Coach Jorcano, che riprendono ad accelerare e raddoppiano. Terzo set, infine, in totale scioltezza per un successo netto.
U14 - GIRONE B
LIBERTAS MONTORIO VALPANTENA-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-0 (25-17; 25-7; 25-19)
VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-REDBUSSO 3-2 (25-16; 25-19; 15-25; 26-29; 15-3)
Una vittoria e una sconfitta sono il bilancio dell'ultimo weekend per l'U14 maschile. Nella prima uscita, la formazione di Coach Bertani non riesce a contrastare il gioco più fluido della Libertas Montorio, cadendo al termine di una partita durata tre set. Buone risposte, invece, dal secondo impegno settimanale, dove gli scaligeri superano il Red Busso in una gara decisa solamente al tie-break. Due punti preziosi per Verona, che rimane in terza posizione nel Girone B.
U14 FEMMINILE - GIRONE Z (STEEL): PLANET VOLLEY RED-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-2 (18-25; 17-25; 25-17; 25-23; 15-5)
Un punto raccolto sull'ostico campo del Planet Volley per l'U14 Femminile, che non trova il risultato positivo ma resta al comando della classifica del raggruppamento. Avvio di gara tutto di marca scaligera, con le ragazze di Coach Begnini che impongono il proprio gioco nei primi due parziali, distanziando notevolmente le avversarie. Sul 2-0, però, avviene un calo di concentrazione e le padrone di casa ne approfittano, facendo propri terzo e quarto set, prima di completare la rimonta nel tie-break.
U12 MISTO - GIRONE E: DUAL POVE POL. POVEGLIANO-VERONA VOLLEY VIVI ENERGIA 1-2 (14-25; 25-19; 11-25)
Successo esterno per la formazione U12 Misto, che si impone per 2 a 1 in casa di Povegliano e mantiene saldamente la vetta della classifica, con tre lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice. Gli scaligeri iniziano nel migliore dei modi e dominano il primo parziale grazie a una buona intesa. I padroni di casa, però, rispondono e pareggiano i conti, ma nella terza frazione, i ragazzi di Coach Sciarra riprendono in mano le redini del match, creano il solco e chiudono la pratica, centrando la qualificazione agli ottavi.