Tre punti in Prima Divisione, vittorie anche per l'U13 3x3

03/03/2025

Tre punti in Prima Divisione, vittorie anche per l'U13 3x3
Il Settore Giovanile di Verona Volley ha terminato un altro fine settimana ricco di sfida tra Provincia e Regione. Di seguito i risultati di tutte le partite disputate dalle squadre scaligere nei giorni scorsi: 

SERIE C - GIRONE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-CUS VE ANTENORE ENERGIA 1-3 (22-25; 25-18; 22-25; 21-25)

Esce a mani vuote Verona dalla sfida contro il Cus Antenore Energia nel campionato di Serie C, restando così in decima posizione in classifica. Sin dalle battute iniziali la gara è combattuta, tanto che il primo set viene deciso solamente nel finale con un colpo di coda degli ospiti. La reazione della formazione scaligera è immediata grazie a un secondo parziale a senso unico. Tuttavia, alla ripresa del gioco i veneziani riprendono in mano le redini del match, tornano avanti e chiudono la pratica sul 3 a 1, impedendo ai ragazzi di Coach Bertolini di raccogliere punti. 

PRIMA DIVISIONE - GIRONE A: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-PLUVITEC VOLLEY LEGNAGO 3-1 (23-25; 25-15; 25-20; 25-22)

Torna al successo nel campionato di Prima Divisione la compagine veronese, che supera il fanalino di coda Pluvitec Legnago, tornando così a muovere la classifica. La gara si gioca punto a punto nella prima fase, con gli ospiti che si aggiudicano la frazione sul filo del rasoio. Verona, però, non resta a guardare e al rientro in campo comincia a spingere sull'acceleratore. Il secondo set è un totale dominio della squadra di Marchesan, che trova continuità anche in quelli successivi, dimostrando concretezza e precisione. Alla fine, gli scaligeri chiudono i conti sul 3 a 1. 

SECONDA DIVISIONE - GIRONE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-DUAL VOLLEY BLU 0-3 (23-25; 20-25; 23-25)

Niente da fare per Verona nell'ultima uscita della Seconda Divisione, dove il Dual Volley Blu ha avuto la meglio con un netto 3-0, risultato che però non rispecchia il reale andamento della partita. Sin dai primi scambi, le due squadre cercando di contendersi ogni punti, con gli ospiti che sbloccano il punteggio al termine di una frazione equilibrata. La musica non cambia al rientro in campo, ma è sempre la formazione avversaria ad avere la meglio nonostante gli sforzi del sestetto di Jorcano, che anche nel terzo set gioca con fluidità, mancando di riaprire il match per poco. 

U17 CHALLENGE - GIRONE B: PALLAVOLO CAMPIGLIA-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-1 (25-20; 25-16; 14-25; 25-21)

Battuta d'arresto nel torneo Challenge per l'U17, che non riesce a concedere il bis dopo la vittoria ottenuta in settimana, cadendo in casa della Pallavolo Campiglia. I padroni di casa partono meglio e vanno in vantaggio, raddoppiando al termine del secondo parziale a senso unico. La reazione di Verona avviene nel terzo, dove gli scaligeri si impongono in modo piuttosto netto, prima di cedere nella quarta frazione, in cui la compagine avversaria ha trovato l'allungo decisivo nel finale. 

U15 CHALLENGE - GIRONE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-SOAVE VOLLEY 1-3 (13-25; 25-23; 13-25; 12-25)

Nel campionato Challenge, è il Soave Volley ad avere la meglio sulla selezione U15 veronese, che esce dunque dal campo senza aver raccolto punti. Gli ospiti iniziano nel modo migliore, sbloccando l'incontro con un primo set mai in discussione. Verona, però, risponde prontamente e pareggia subito i conti grazie a una grande reazione. Tuttavia, il controllo della gara torna nelle mani della formazione locale, che nei due set successivi crea il solco e si porta a casa l'intera posta in palio. 

U14 GOLD - GIRONE UNICO: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-NEW VOLLEY CARTIGLIANO 0-3 (19-25; 7-25; 21-25)

Cade anche l'U14 nel girone Unico della fase Gold, con il Volley Cartigliano che non lascia scampo alla squadra di Coach Bertani. Gli avversari impongono il proprio gioco sin dalle battute inaugurali della sfida, smorzando il tentativo di replica da parte della truppa scaligera. Dopo il primo set, la formazione ospite acquisisce ancora più fiducia e chiude in scioltezza la seconda frazione, dominata dall'inizio alla fine. Verona prova a rimettersi in carreggiata alla ripresa del gioco e tiene testa ai vicentini, che però mantengono il vantaggio e fissano il risultato sullo 0-3. 

U13 FEMMINILE - OTTAVI DI FINALE: VOLLEY BUSSOLENGO GIALLA-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-0 (25-15; 25-8; 25-16)

Negli ottavi di finale del campionato U13 Femminile, la squadra scaligera cade per mano del Volley Bussolengo, che si dimostra più compatto durante l'arco della sfida. Le padrone di casa cercando di indirizzare sin da subito il match, chiudendo il primo parziale con dieci lunghezze di vantaggio. La musica resta la stessa al rientro in campo, con le scaligere che faticano a replicare al gioco avversario. Un tentativo di recupero si registra nella terza frazione, ma è il team locale a fare la voce grossa, mettendo fine all'incontro. 

U13 3X3 - GIRONE A
VALPOVOLLEY-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 B 0-3 (5-15; 7-15; 7-15)
DUAL BIANCA-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 B 3-0 (15-0; 15-11; 15-7)


Una vittoria e una sconfitta: questo il bilancio domenicale dell'U13 3x3, che nella prima delle due uscite si impone nettamente sul Valpovolley in una partita mai stata in discussione. Le buone trame di gioco mostrate in questo incontro, però, non vengono confermate nella seconda partita, dove è il Dual Volley a dettare legge in campo, non lasciando possibilità di replica agli scaligeri.