Time Machine: 30 ottobre 2022, Verona si prende Milano

30/10/2024

Time Machine: 30 ottobre 2022, Verona si prende Milano
Il campionato era da poco iniziato e Verona aveva già raccolto risultati importanti in avvio: nelle prime uscite sono arrivate le vittorie al cardiopalma con Piacenza e Trento, un biglietto da visita notevole da presentare al quinto appuntamento della stagione contro Milano.

All’Allianz Cloud l’approccio degli scaligeri è quello giusto e negli occhi di chi scende in campo si legge chiaramente la volontà di strappare un risultato positivo. La squadra di Coach Stoytchev stacca subito gli avversari, li tiene a debita distanza e si porta in vantaggio. Gli ospiti esprimono un buon gioco e si confermano anche al rientro in campo. Verona è bella e convincente e anche nel secondo parziale lascia Milano sempre sotto nel punteggio. I tanti tifosi giunti nel capoluogo lombardo intonano cori su cori e si godono la grande prestazione di Spirito e compagni.

I padroni di casa si rimboccano le maniche e nel terzo atto della sfida cercano di riscattare una prova sin qui incolore. Gli uomini di Piazza invertono il trend e ritrovano fiducia. Il parziale va sul 21-16. Ma è qui che Verona torna a spingere. I centimetri di Sapozhkov fanno la differenza e il distacco è dimezzato. Milano riallunga, ma l’ace di Keita in buca d’angolo dà nuovo vigore ai suoi. Grozdanov mura, Keita si fa valere anche sottorete e consegna il match point agli scaligeri. Ebadipour va all’attacco. La palla termina fuori dal rettangolo di gioco. È l’ultima azione della partita, quella che consegna i tre punti nelle mani di Verona.