Si è chiuso un altro intenso fine settimana per il Settore Giovanile di Verona Volley. Di seguito i risultati di tutte le partite disputate dalle squadre scaligere:
SERIE C - GIRONE B: ADMO VOLLEY-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-0 (25-23; 25-20; 25-18)
Nella complicata trasferta di Polverara, Verona cade nettamente per mano dell'ADMO Volley in occasione della quinta giornata del campionato di Serie C, nonostante un buon avvio di gara. Il primo set, infatti, si sviluppa sui binari dell'equilibrio, con i padroni di casa che la spuntano solamente ai vantaggi, dopo che i ragazzi di Coach Bertolini si erano fatti valere nelle varie fasi di gioco. Al rientro in campo, la truppa locale riesce a costruirsi un distacco più ampio e porta l punteggio sul 2-0. Gli scaligeri accusano il colpo e non riescono a esprimersi al meglio. I padovani ne approfittano e chiudono i conti in tre set.
PRIMA DIVISIONE - GIRONE A: PLUVITEC VOLLEY LEGNAGO-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 2-3 (27-25; 25-17; 20-25; 16-25; 16-18)
Una grande rimonta da parte di Verona nel campionato di Prima Divisione sul campo del Legnago, ribaltato completamente dopo che aveva avuto la meglio nei primi due parziali. Nelle battute iniziali le due squadre rispondono colpo su colpo e sono i vantaggi ad assegnare la prima frazione ai padroni di casa, che galvanizzati conquistano anche il set successivo, staccando di otto lunghezze la formazione ospite. I ragazzi di Coach Marchesan, però, sfoderano una reazione da applausi: prima accorciano le distanze, poi dominano il quarto parziale e spediscono il confronto al tie-break. Qui l'equilibrio la fa da padrone, ma gli scaligeri trovano la zampata decisiva sul 16-18 e strappano il successo.
U19 - GIRONE GOLD : VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-FACCIO INFISSI P. LEGNAGO 3-0 (25-17; 25-23; 25-17)
Dopo il risultato pieno ottenuto all'esordio di questa seconda fase interterritoriale, la compagine U19 trova continuità anche nell'impegno di questo weekend, superando senza grosse difficoltà il Legnago tra le mura amiche. I padroni di casa impongono subito il proprio gioco e sbloccano il punteggio grazie a un'ottima intesa di squadra. Gli ospiti rientrano in carreggiata al ritorno in campo e rendendo più difficile la gara agli scaligeri, che però tengono i nervi saldi e si aggiudicano anche il secondo set. La truppa di Bertolini torna poi a padroneggiare nel terzo parziale e mette il sigillo sulla contesa.
U17 - GIRONE GOLD: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-AGB BASSANO ROSSA 3-0 (25-21; 25-12; 25-21)
Tutto facile per la formazione U17 nel secondo appuntamento del Girone Gold provinciale, restando così a punteggio pieno in solitaria in testa alla classifica del raggruppamento. Nelle prime fase del match, il Bassano cerca di impensierire i padroni di casa, che però si fanno valere nei momenti decisivi della frazione e si portano in vantaggio. Il secondo set è tutto di marca veronese, come dimostrano le tredici lunghezze che separano le due squadre al termine. Una timide reazione vicentina avviene al rientro sul taraflex, ma i ragazzi di Coach Marchesan sono bravi a sfruttare le loro chance e a strappare la vittoria.
U14 FEMMINILE - GIRONE C: CASELLE DUAL-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 2-3 (25-10; 24-26; 25-14; 22-25; 14-16)
Vittoria sofferta ma meritata per l'U14 Femminile, che è passata al tie-break in casa del Caselle Dual dopo essere andata per ben due volte sotto nel punteggio. I padroni di casa sembrano avere vita facile dopo pochi istanti dall'inizio, sbloccando la sfida senza grandi difficoltà. Le scaligere, però, gettano il cuore oltre l'ostacolo e pareggiano i conti, vincendo il secondo set ai vantaggi, prima che le avversarie ritornino sopra con un terzo parziale a senso unico. La squadra di Coach Begnini non ci sta e si prende la frazione successiva. L'ultimo set è in perfetto equilibrio, che le ospiti spezzano nuovamente ai vantaggi, raccogliendo così i due punti.
U13 FEMMINILE - GIRONE F: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-ARENA VOLLEY GIALLA 0-3 (9-25; 11-25; 17-25)
L'Arena Volley Gialla si dimostra superiore alla formazione U13 Femminile, che tra le mura di casa si arrende 3 a 0. La differenza è evidente sin dalle battute iniziali dell'incontro, con la squadra ospite che prende il largo e sblocca la partita. La musica non cambia al rientro in campo, con le scaligere che faticano a trovare continuità nel proprio gioco. Il terzo parziale è più combattuto, le ragazze di Coach Zappalà provano a riaprire i giochi, ma il sestetto avversario tiene le redini e chiude il discorso.
U12 MISTA 3X3 - GIRONE H: VERONA VOLLEY VIVIENERGIA-LEONESSE NOVAGLIE 2-1 (15-8; 15-1; 8-15)
Nel campionato 3x3 dell'U12 Mista, la formazione veronese supera per 2 a 1 le Leonesse Novaglie, dimostrando una buona intesa nonostante sia ancora nella fase embrionale della propria stagione. Gli scaligeri sbloccano il risultato con merito e dominano anche nella frazione successiva, concedendo solamente 1 punto agli avversari. La compagine ospite ha una reazione d'orgoglio e si porta a casa un bottino parziale, vincendo la terza frazione.