Si è concluso un altro fine settimana intenso per il Settore Giovanile di Verona Volley, protagonista sui campi di provincia e non solo. Di seguito i risultati delle partite disputate dalle squadre scaligere:
SERIE C - GIRONE B: CARPENTERIA K2 URBAN - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 0-3 (17-25; 14-25; 21-25)
Primo successo in stagione nel campionato di Serie C per Verona, che ha raccolto l'intera posta sul campo della Carpenteria K2 Urban, muovendo così la classifica dopo la sconfitta maturata all'esordio. La squadra di Coach Bertolini approccia nel migliore dei modi la partita e stacca gli avversari di otto lunghezze al termine della prima frazione. Gli scaligeri mantengono il pieno controllo anche nel set successivo e incrementano ulteriormente il vantaggio. La reazione della formazione locale avviene al rientro in campo, ma non basta per riaprire i giochi e gli ospiti chiudono la pratica grazie a un'ottima prova corale. Best scorer Padovani con 18 punti realizzati.
U19 - GIRONE B: LIBERTAS MONTORIO - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 0-3 (18-25; 17-25; 18-25)
Termina con un successo la prima parte del campionato di categoria per l'U19 veronese, che si posiziona in seconda posizione nella classifica avulsa dei raggruppamenti. Sul campo della Libertas Montorio, gli scaligeri impongono il proprio gioco e indirizzano subito la partita nella direzione favorevole. Vinto il primo parziale, i ragazzi di Bertolini si confermano anche nelle fasi successive, impedendo ai padroni di casa di riaprire il discorso. Punteggio pieno, dunque, per Verona al termine di questa fase della stagione.
U17 - GIRONE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - CAVAION BUSSOLENGO 3-0 (25-6; 25-5; 25-7)
Con un netto 3 a 0, gli scaligeri chiudono la loro prima fase interterritoriale del campionato U17 posizionandosi al primo posto della classifica avulsa dei tre gironi. Un risultato mai in discussione per Verona, che superato senza alcuna difficoltà l'esame Cavaion Bussolengo, dimostrano un evidente superiorità in tutti e tre i set disputati. Dalla prossima settimana i ragazzi di coach Marchesan affronteranno il girone Gold che racchiude le migliori due squadre di ogni girone. Questo permetterà di giocare partire di livello superiore e di iniziare ad entrare nella fase calda della stagione. "Sono soddisfatto di questa prima fase perché ho visto giocare tutti e ognuno di loro ha risposto in maniera molto positiva. Adesso dobbiamo alzare il nostro livello di gioco perché ci aspetteranno squadre motivate. Stiamo lavorando sulla costruzione dei meccanismi che piano piano iniziano a vedersi anche in partita".
U15 - GIRONE A: PGS INTREPIDA - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 0-3 (11-25; 14-25; 11-25)
Vittoria piena anche per l'U15, che mantiene l'imbattibilità in questo inizio di stagione e dà continuità ai risultati ottenuti in precedenza. La formazione guidata da Coach Jorcano parte bene nella sfida a domicilio contro il PGS Intrepida e sblocca il punteggio senza grosse difficoltà. I padroni di casa tentano una timida reazione al rientro in campo, ma gli scaligeri non si fanno sorprendere e tengono le redini della sfida. Verona si dimostra superiore in ogni situazione e chiude i conti in tre set.
U14 FEMMINILE - GIRONE C: ARENA VOLLEY TEAM BLU-VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-0 (25-17; 25-19; 25-18)
Non riesce a raccogliere punti in questo turno l'U14 femminile, che cade in casa dell'Arena Volley per 3 a 0, restando così a quota 3 nella classifica del raggruppamento. Le ragazze di Coach Begnini subiscono la forza delle avversarie in avvio di gara e faticano a rispondere. Nel secondo set, la truppa scaligera riesce a mettere maggiormente in difficoltà le padrone di casa, che però mantengono il distacco e vanno sul 2-0. Verona ci prova, ma non rientra in carreggiata ed esce dal campo a mani vuote.
U13 FEMMINILE - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9-PORTO PALLAVOLO 1-3 (15-25; 25-23; 23-25; 20-25)
Battuta d'arresto anche per l'U13 femminile, che ha la peggio nel confronto con il Porto Pallavolo, vittorioso in trasferta con il risultato di 3 a 1. Le ospiti approcciano al meglio la partita e si portano in vantaggio con una discreta facilità. Le ragazze di Coach Zappalà, però, trovano l'immediata reazione e rimettono la gara in equilibrio. Di qui in avanti, le due squadre rispondono colpo su colpo, ma sono le avversari a incidere nei momenti decisivi, strappando così il successo esterno.