MENU
Verona Volley

Settore giovanile: sorrisi e vittorie nei tornei pasquali

19/04/2022

Settore giovanile: sorrisi e vittorie nei tornei pasquali
Due appuntamenti pasquali, per il settore giovanile Verona Volley, che nello scorso weekend è sceso in campo a Modena per disputare il "Trofeo Bussinello Pediatrica" con la Under 17 di coach Marchesan, e l'"Anderlini Spring Cup" con la Under 15 di Coach Murtas.

Per l'Under 17 il torneo si apre giovedì, con un'amichevole contro Anderlini per scaldare i motori. Venerdì, via al girone con Falconara, battuta per 2-1, Biella, battuta per 2-0, e Monza, unica squadra a sconfiggere i giovani gialloblù 2-1. Con la seconda posizione nel girone conquistata, i ragazzi di coach Marchesan passano ai quarti, battendo Montichiari per 2-1 e conquistando l'accesso a una Final 4 tutta veneto.
In semifinale arriva la sconfitta per 2-1 con Anderlini, e nella finalina 3^-4^ posto trovano spazio i ragazzi che hanno avuto meno minutaggio durante il torneo.
Quarto posto finale conquistato, un risultato ben sopra alle aspettative: "Sono molto soddisfatto, è la prima volta nella storia di questo trofeo internazionale che la Final 4 vede ben tre squadre venete. I ragazzi sono cresciuti nel corso del torneo, hanno lavorato molto bene, e questi bei risultati ci danno la spinta in vista del finale di stagione" commenta coach Marchesan.

La Under 15 di coach Stefano Murtas, complice anche alcune defezioni, non riesce a ottenere i risultati sperati, ma porta a casa una esperienza comunque positiva, con ottime prestazioni contro le migliori squadre del panorama, e con alcune vittorie di gruppo che certificano l'ottimo lavoro svolto e un crescente spirito di squadra.