Un altro intenso fine settimana di partite è giunto a compimento per il Settore Giovanile di Verona Volley. Di seguito i risultati di tutte le gare disputate:
SERIE C - GIRONE B: EAGLES VERGATI - VERONA VOLLEY 3-1 (25-19; 25-21; 24-26; 25-14)
Non si sblocca la situazione nel campionato di Serie C per i ragazzi di Coach Marconi, che dal campo della Eagles Vergati non riescono a strappare punti preziosi in chiave salvezza. La squadra scaligera non riesce a dare continuità alle prestazioni a livello tecnico nei singoli set, mostrando una buona intesa di gioco a sprazzi. I padroni di casa approfittano di qualche errore di troppo dei gialloblù e sbloccano l'incontro, portandosi poi sul 2 a 0. La reazione avviene nel terzo set, vinto ai vantaggi, ma la truppa avversaria non lascia scampo nel parziale successivo e mette il sigillo sulla sfida.
U19 - GIRONE GOLD: VERONA VOLLEY - AVOLLEY 3-1 (25-20; 25-19; 23-25; 25-22)
Quattro su quattro nella seconda fase del campionato di categoria per la selezione U19, che strappa un meritato successo contro l'Avolley e mantiene salda la testa della classifica. Trascinata da un Padovani in grande spolvero (per lui 30 punti alla fine del match,) Verona parte subito forte, viene raggiunta, ma sblocca il risultato. Il secondo set è condizionato da qualche errore in battuta, poi la squadra di Coach Marconi forza al servizio e mette in difficoltà la ricezione avversaria, andando sul 2 a 0. Al rientro in campo, gli scaligeri guadagnando 7 lunghezze di vantaggio, ma vengono raggiunti e gli ospiti accorciano le distanze. Nella quarta frazione il gioco al centro è decisivo per spezzare l'equilibrio e chiudere i giochi.
U17 - GIRONE GOLD: AVOLLEY - VERONA VOLLEY 0-3 (16-25; 16-25; 21-25)
Nello scontro per decidere il secondo posto nel raggruppamento, Verona ha la meglio contro l'ostico Avolley, battuto con un perentorio 3 a 0. Partita a senso unico per due set, dove i ragazzi di Coach Marchesan conducono ottimamente il gioco, mentre nel terzo qualche errore di troppo da parte degli scaligeri rilancia i padroni di casa. La buona fase di contrattacco, però, smorza l'entusiasmo avversario e gli ospiti si impongono, raccogliendo una vittoria meritata. "Sapevamo di affrontare una gara delicata che ci sarebbe servita per arrivare allo scontro decisivo della terza fase in casa - ha commentato l'allenatore di Verona - A noi preme seguire il nostro percorso di crescita e aggiungere sempre qualcosa al nostro gioco. Sono contento di come abbiamo interpretato tatticamente la gara ma dobbiamo migliorare molto nella gestione di alcune situazioni nelle fasi calde".
KVL TOURNAMENT 2023
Girone di qualificazione:
Verona Volley - Ideaelettrica Valsugana 2-0 (25-17 25-15)
Verona Volley - Vero Volley Gonzaga 0-2 (27-29 16-25)
Semifinale 5°/8° posto
Verona Volley - Diavoli Rosa 2-1 (25-27 25-23 15-12)
Finale 5°/6° posto
Verona Volley - Power Volley Diavoli 2-1 (22-25 25-23 15-12)
Nella nuova edizione del KVL Tournament di Modena, la selezione U17 chiude in quinta posizione, battendo nella finalina la Power Volley Diavoli. In precedenza, nella fase di qualificazione, la squadra di Marchesan aveva ottenuto una vittoria, contro l'Ideaelettrica Valsugana, e una sconfitta, per mano della Vero Volley, mentre in semifinale per il 5°/8° posto si era imposta sui Diavoli Rosa.
U15 - GIRONE B: VERONA VOLLEY - REDBUSSO15 3-0 (25-16; 25-20; 25-21)
Altro giro e altra vittoria per l'U15 scaligera, che senza grosse difficoltà si sbarazza del RedBusso15 e rinsalda il comando della classifica del proprio girone. Partenza con l'acceleratore per i ragazzi di Coach Jorcano, che mostrano subito la propria superiorità e sbloccano la sfida. Nel secondo set gli avversari provano a rispondere, ma riescono nell'intento solo in parte, perché gli scaligeri li tengono a debita distanza. Il parziale successivo si sviluppa sulle stesse trame, con Verona che trova continuità, conquistando il bottino pieno con merito.
U14 - GIRONE GOLD: SOAVE VOLLEY - VERONA VOLLEY 2-3 (25-23; 25-22; 22-25; 23-25; 11-15)
Sul taraflex di Soave va in scena una sfida avvincente, con Verona capace di spuntarla al tie-break e di superare le difficoltà emerse durante il match. Padroni di casa avanti nel punteggio al termine di un set combattuto. Al rientro in campo, la squadra locale trova anche il raddoppio e per i ragazzi di Coach Pallaro la strada si fa in salita, ma i giochi sono tutt'altro che chiusi. Nella terza e nella quarta frazione avviene la reazione tanto voluta e gli ospiti mandano il confronto al quinto set, dove tirano fuori gli artigli e trafiggono un Soave, che ha accusato il colpo. La classifica ora recita secondo posto nel girone della seconda fase stagionale del campionato U14.
U14 FEMMINILE - GIRONE E: INTREPIDA VOLLEY - VERONA VOLLEY 0-3 (10-25; 10-25; 11-25)
La formazione U14 Femminile stende con discreta facilità l'Intrepida Volley in trasferta e trova la terza vittoria della propria stagione. Sin dalle battute iniziali, le ragazze guidate da Coach Castellani fanno valere la propria superiorità e chiudono i primi due parziali addirittura con quindici lunghezze di vantaggio sulle avversarie. La musica non cambia nemmeno nel terzo set, dove le scaligere confermano quanto di buono mostrato in precedenza e si aggiudicano la sfida, salendo così a quota 9 in classifica.
U12 MISTA 3X3 - GIRONE I: VILLAFRANCA MAGENTA - VERONA VOLLEY 0-3 (7-15; 7-15; 10-15)
Risultato pieno e testa della classifica rinsaldata per l'U12 Mista 3x3, che nella terza uscita stagionale supera il Villafranca Magenta con una grande prova. La squadra guidata da Coach Begnini parte bene e nei primi due parziali si impone con facilità sugli avversari. Nel terzo set la gara si fa più equilibrata, ma Verona tiene a bada il tentativo di recupero dei padroni di casa e si aggiudica la vittoria.