Un altro lungo e intenso fine settimana di partite è giunto al termine per il Settore Giovanile di Verona Volley. Di seguito i risultati di tutte le gare che sono andate in scena:
SERIE C - GIRONE B: TERRAGLIO VOLLEY - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-0 (25-22; 25-21; 25-22)
Nella diciottesima giornata del campionato di Serie C è amara la trasferta a Terraglio per Verona, che non riesce a muovere la classifica, nonostante una prova di buon livello in vari momenti. Avvio di gara equilibrato, con le due squadre che danno vita a un botta e risposta che porta i padroni di casa a sbloccare il risultato. Al rientro in campo, gli scaligeri restano agganciati agli avversari, che però si aggiudicano anche il secondo parziale, arrivando poi a chiudere i conti nella terza frazione, combattuta fino all'ultimo punto dai ragazzi di Coach Marconi.
U19 - GIRONE A REGIONALE: VOLLEY TREVISO - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-1 (25-22; 23-25; 25-18; 25-16)
La capolista Treviso non lascia scampo ai ragazzi di Verona nell'ultimo impegno della fase a gironi regionale del torneo U19, dove gli scaligeri hanno terminato in quinta posizione. La formazione trevigiana sblocca il risultato, ma gli ospiti si dimostrano in palla e dopo un primo set giocato comunque a buoni ritmi pareggiano la sfida con una grande reazione. La squadra di Coach Marconi, però, non riesce a trovare continuità e nei due parziali successivi è costretta ad arrendersi ai padroni di casa, bravi a costruirsi un certo distacco che permette loro di mettere il sigillo sulla contesa.
U17 - GIRONE A REGIONALE: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - VOLLEY TREVISO 0-3 (11-25; 14-25; 17-25)
Troppo forti i vice campioni d'Italia in carica per una Verona che non è riuscita mai a entrare veramente in partita per mettere in difficoltà gli avversari. Fin dai primi scambi gli scaligeri, che pochi giorni prima avevano staccato il pass per le semifinali, hanno dato la sensazione di subire il gioco avversario, anche nelle situazioni meno intricate e di faticare nella costruzione del gioco. Gli ospiti, al comando del girone, hanno trovato un discreto distacco, mantenuto per tutti e tre i set con cui hanno chiuso la pratica. "A Treviso vanno fatto i complimenti, ma giocare contro di loro non capita tutti i giorni: avremmo dovuto essere più spavaldi e provare a giocarci il tutto per tutto. Ciò però non toglie nulla al nostro percorso, ora torneremo in palestra per preparare la semifinale contro un'altra grande squadra come Padova che nelle ultime due stagioni ha vinto il titolo".
SECONDA DIVISIONE - GIRONE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - HELLAS 2000 3-0 (25-23; 25-23; 25-19)
Vittoria e bottino pieno per la formazione U15 nel campionato di Seconda Divisione contro la terza forza del raggruppamento Hellas 2000, messo in forte difficoltà dagli scaligeri, che sono così saliti a quota 10 punti in classifica. Sin dai primi squadre si capisce che le due squadre non vogliono mollare un pallone. Il set si conclude ai vantaggi a favore della compagine di Coach Jorcano, che replica anche nella frazione successiva, dove la trame è pressoché la stessa. Gli avversari calano poi d'intensità e i padroni di casa ne approfittano, aggiudicandosi terzo set e partita con merito.
U17 CHALLENGE - GIRONE UNICO: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - AGB BASSANO ROSSA 3-0 (25-16; 25-15; 25-20)
Altro successo senza grosse difficoltà nel torneo Challenge per la selezione U17, che non lascia scampo al Bassano, strappando i tre punti con un perentorio 3 a 0. Gli scaligeri mettono subito le cose in chiaro, creando un solco che gli avversari non riescono a recuperare. La squadra di Coach Jorcano trova continuità e raddoppia grazie alle buone trame di gioco messe in mostra. Gli ospiti tentano di recuperare terreno e per un po' credono di riaprire i giochi, ma Verona non si fa sorprendere e chiude il confronto.
U15 CHALLENGE - GIRONE B: REDBUSSO 15 - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-0 (25-18; 25-16; 25-21)
La compagine U15 cede alla capolista RedBusso 15 nel torneo Challenge di categoria, restando ferma a quota 8 punti in classifica. I padroni di casa alzano subito il ritmo e impongono il proprio gioco con autorevolezza, andando in vantaggio. Verona cerca di giocarsi le proprie carte, ma di fronte si trova un ostacolo importante che le impedisce di trovare i varchi giusti sotto rete. Sotto di due set, gli scaligeri reagiscono, restando aggrappati ai padroni di casa nella terza frazione, ma non riescono ad accorciare le distanze, uscendo dal campo a mani vuote.
U14 - SEMIFINALE C: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - 4STARS ALTAIR 0-3 (20-25; 23-25; 17-25)
Nella semifinale di ritorno del campionato U14, Verona ci prova ma non riesce a pareggiare i conti, fermandosi così al penultimo atto contro il muro 4Stars Altair. Ospiti che trovano subito conferme dopo la gara d'andata, sbloccando l'incontro grazie a un buon livello di gioco sul campo. La reazione degli scaligeri è immediata e il secondo set si sviluppa sui binari dell'equilibrio, cedendo solamente ai vantaggi. Gli avversari tornano ad aumentare i giri del proprio motore e nel terzo parziale non c'è storia, con i ragazzi di Coach Pallaro che crollano.
U14 FEMMINILE PRIMAVERILE - GIRONE A: VIRTUS VOLLEY - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-0 (25-14; 25-21; 25-10)
Una Virtus Volley scatenata si infrange su Verona, che nel terzo impegno del torneo Primaverile incappa in una sconfitta che non permettere di compiere un passo in avanti in classifica. L'U14 Femminile deve subito confrontarsi con un avversario ostico, che la stacca nel punteggio e passa in vantaggio. Le ragazze di Coach Zappalà non si abbattono e al rientro in campo tengono testa alle padrone di casa, brave però a raddoppiare. Calate di intensità, le scaligere concedono qualcosa di troppo alla Virtus, che in modo agevole mette fine al match.
U13 MISTA PRIMAVERILE - GIRONE C: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - CPM BORGO MILANO 1-2 (16-25; 25-17; 21-25)
Sconfitta di misura per l'U13 Mista, che tra le mura amiche cade per mano del Borgo Milano con il risultato di 2 a 1 nel campionato Primaverile. Sotto nel punteggio al termine della prima frazione, gli scaligeri rispondono con grande determinazione e si rendono protagonisti di un secondo parziale pressoché perfetto. Purtroppo, però, non arriva la continuità e gli ospiti tornano a spingere, portando la formazione di Coach Begnini a commettere qualche ingenuità che costa cara.
U13 3X3 - GIRONE A
BUSSOLENGO CAVAION - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9
VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - DUAL CASELLE
VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - BUSSOLENGO CAVAION
Con alcuni atleti impegnati nel prestigioso Trofeo dei Territori, l'U13 3x3 si presenta agli impegni del weekend a ranghi ridotti. Sul campo arrivano tre vittorie in altrettante gare disputate, ma per il regolamento che prevede ci siano almeno quattro giocatori nel roster, in due casi su tre si è registrata la sconfitta a tavolino, nonostante il risultato recitasse il contrario.
U12 MISTA 6X6 - GIRONE Y (STEEL 3): UVMM AVIS BELFIORE - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 0-3 (15-25; 19-25; 13-25)
Trasferta felice a Belfiore per i ragazzi dell'U12 Mista 6x6, capaci di imporsi con un perentorio 3-0 nella gara che li consolida in vetta alla classifica del Girone Y. Gli scaligeri fanno valere sin dalle battute iniziali la propria superiorità, staccando nettamente gli avversari, che provano a reagire al rientro in campo, riuscendo però solo a ridurre il distacco. Verona è precisa e costante, mettendo infine il sigillo sulla sfida con un terzo set senza sbavature e restando così a punteggio pieno.