Settore Giovanile: vittoria esterna in Seconda Divisione, doppio successo per l'U15

08/04/2024

Settore Giovanile: vittoria esterna in Seconda Divisione, doppio successo per l'U15
Si è concluso un ricco fine settimana di partite per il Settore Giovanile di Verona Volley, protagonista sui campi di provincia e non solo. Di seguito i risultati di tutte le gare andate in scena: 

SERIE C - GIRONE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - SERIE C EAGLES VERGATI 0-3 (15-25; 18-25; 25-27)

Nel diciannovesimo turno del campionato di Serie C, Verona cade in casa contro la Eagles Vergati, uscendo dal campo a mani vuote. Sin dalle battute iniziali, gli ospiti trovano ritmo e brillantezza e sbloccano il risultato in modo piuttosto agevole. Al rientro in campo, la trama subisce poche variazioni, con gli scaligeri di Marconi che trovano la reazione solamente nel terzo parziale. Qui le due squadre danno vita a un botta e risposta continuo che porta a decidere il set ai vantaggi, dove la formazione avversaria la spunta, apponendo il sigillo sul confronto. 

PRIMA DIVISIONE - GIRONE A: CUS VERONA - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-2 (20-25; 25-20; 11-25; 25-18; 16-14) 

Con due partite da recuperare sulla tabella di marcia, Verona crolla al tie-break nella sfida contro la seconda della classe CUS Verona, strappando un punto che però allontana dalla zona playoff. La squadra di Coach Marchesan approccia bene l'incontro, imponendosi con autorità nella prima parte. Gli avversari pareggiano i conti, ma la truppa scaligera torna ad alzare il livello, dominando nel terzo set. I padroni di casa non si abbattono, si prendo il parziale successivo e al termine di un tie-break giocato sul filo del rasoio portano a casa il successo. 

SECONDA DIVISIONE - GIRONE B: DUAL MGR - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 1-3 (25-14; 15-25; 23-25; 23-25) 

Prezioso successo in trasferta per Verona nel torneo di Seconda Divisione, che tiene ancora vive le speranze di partecipare alla fase successiva. Sotto nel punteggio dopo un primo set sottotono, i ragazzi di Coach Jorcano si rimboccano le maniche e cominciano a giocare come sanno. Vinto il secondo parziale in scioltezza, gli scaligeri mantengono i nervi saldi e con grande determinazione si aggiudicano anche le due frazioni successive, entrambe di misura, conquistando così l'intera posta. 

U17 CHALLENGE - GIRONE UNICO: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - WE BEAT CORNEDO 0-3 (19-25; 25-27; 23-25) 

Passo falso casalingo per la formazione U17 nel campionato Challenge, dove nello scontro diretto è la We Beat Cornedo ad avere la meglio e a consolidare la vetta della classifica. Gli ospiti partono bene, Verona non riesce a contrastare il loro gioco e va sotto nel punteggio. La partita si fa più equilibrata nelle fasi successive, con la compagine scaligera che risponde colpo su colpo agli avversari. Il secondo e il terzo set si decidono ai vantaggi, dove però è Cornedo a imporsi sui ragazzi di Jorcano, che escono dal campo con zero punti. 

U15 CHALLENGE - GIRONE B: 
VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - DUAL VOLLEY 3-1 (25-7; 23-25; 25-17; 25-20)
PALLAVOLO LEGNAGO - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 1-3 (16-25; 25-21; 10-25; 21-25)


Doppia soddisfazione per i ragazzi dell'U15 nell'ultimo weekend grazie alle due vittorie ottenute contro Dual e Legnago nel giro di pochi giorni. Nella prima uscita, gli scaligeri sono padroni del campo, abbassando il ritmo solamente nel secondo parziale, concesso agli avversari, che però subiscono il gioco di Verona. Stesso leitmotiv anche nell'impegno successivo. La squadra di Coach Pallaro sblocca, cade nel secondo set, prima di tornare a dominare negli altri due e di chiudere la contesa sul 3 a 1. 

U14 - FINALE 7°/8° POSTO: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - AVOLLEY YOUNG 3-1 (25-21; 25-19; 24-26; 25-22) 

Chiude al settimo posto il campionato di categoria l'U14 veronese grazie alla vittorie per 3 a 1 ai danni dell'Avolley Young. I ragazzi di Coach Pallaro passano in vantaggio grazie a un buon approccio alla partita, ripetendosi anche nel secondo set, con gli avversari in balia degli scaligeri. La compagine ospite reagisce nel terzo, giocato punto a punto fino a chiudersi a sua favore ai vantaggi. Verona, però, non si fa sorprendere, torna ad alzare il livello e chiude i conti nella quarta frazione. 

U14 FEMMINILE PRIMAVERILE - GIRONE A: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - AURORA FRUIT ROSSA 1-2 (25-23; 22-25; 19-25) 

Sconfitta di misura per l'U14 Femminile nel campionato Primaverile, con l'Aurora Fruit Rossa che prevale per 2 a 1. L'inizio di partita è convincente da parte delle ragazze di Coach Zappalà, che riescono a esprimersi con continuità e sbloccano il risultato con merito. La sfida è equilibrata pure al rientro in campo, dove le ospiti si fanno valere e portano il punteggio in parità. Le scaligere subiscono un leggero calo nelle fasi successive del match e cadono nel terzo set. 

U13 MISTA PRIMAVERILE - GIRONE C: VOLLEY BELLADELLI - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 2-1 (25-18; 18-25; 25-23) 

Anche nel torneo Primaverile della categoria U13 Mista, la formazione scaligera esce dal campo con una sconfitta di misura per 2 a 1 contro il Volley Belladelli. I padroni di casa trovano subito buon ritmo e passano in vantaggio, ma Verona trova l'immediata reazione e pareggia il confronto con merito. Le due squadre mostrano i propri valori e danno vita un botta e risposta importante, che si conclude con il successo della truppa locale. 

U13 3X3 - QUARTI DI FINALE: 
DUAL CASELLE - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 0-3 (7-15, 5-15; 1-15)
VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - DUAL CASELLE 3-0 (15-6; 15-3; 15-3) 


Quarti di finale che sorridono a Verona nel campionato U13 3x3, con vittorie nette ottenute in entrambe le partite. Nel primo atto della sfida, gli scaligeri mostrano subito la propria superiorità, creando il solco sugli avversari e chiudendo la gara senza alcuna difficoltà. La storia si ripete anche nel secondo round, dove la differenza tra le due squadre risulta ancora più evidente, con Verona che passa il turno agevolmente. 

U12 MISTA 3X3 - GIRONE L (ECCELLENZA): VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - VILLAFRANCA MAGENTA 2-1 (13-15; 15-13; 15-14) 

Vittoria di misura nel torneo 3x3 per l'U12 Mista, che supera in rimonta con il risultato di 2 a 1 il Villafranca Magenta. Gli ospiti sbloccano l'incontro, che sin dalle prime battute si rivela combattuto. Verona, infatti, resta aggrappata alla partita e riporta il punteggio in parità. Le due squadre ribattono colpo su colpo, ma nel terzo parziale sono gli scaligeri a spuntarla.