Settore Giovanile: vittoria al tie-break in Serie C, doppietta per U13 Femminile

13/03/2023

Settore Giovanile: vittoria al tie-break in Serie C, doppietta per U13 Femminile
Si è concluso un altro fine settimana a tinte gialloblù. Di seguito tutti i risultati del Settore Giovanile: 

SERIE C - GIRONE A: VERONA VOLLEY - CUS PADOVA UNIPD 3-2 (25-19; 18-25; 25-19; 22-25; 15-13)

Ritorno alla vittoria per i ragazzi di Verona, che hanno superato al the-break il Cus Padova UniPD. Il primo set ha dato l'impressione che la squadra di coach Marconi avesse superato lo stop della scorsa settimana grazie ai buoni numeri registrati in battuta e a muro. Sbloccata la gara, i gialloblù hanno subito il ritorno degli avversari, che complice qualche errore in ricezione hanno pareggiato i conti, prima che i padroni di casa tornassero avanti nel punteggio nel terzo parziale. Risposta immediata dei padovani, che hanno nuovamente rimesso la sfida in parità, anche grazie a qualche modifica all'assetto, portandola al quinto set. Le squadre hanno lottato punto a punto nel finale di match, ma gli scaligeri hanno avuto la forza di chiudere i giochi sul filo di lana, raccogliendo due punti preziosi. 

SERIE D - GIRONE B: LA PIAVE VOLLEY - VERONA VOLLEY 3-0 (25-21; 25-11; 25-22)

Sul campo della capolista del campionato di Serie D, la formazione gialloblù ha dato battaglia, ma non è bastato per tornare a casa con punti in saccoccia. Fin dalle battute iniziali, i ragazzi di coach Marchesan hanno mostrato netti miglioramenti rispetto alla gara d'andata, tenendo testa a La Piave e cedendo solo nel finale di set. Nel secondo parziale, i padroni di casa hanno spinto molto in battuta, mettendo in difficoltà gli scaligeri, a cui è venuta meno la lucidità nella gestione delle situazioni più agevoli. Ottima la reazione nel terzo set, in cui gli ospiti sono riusciti anche a stare davanti di due lunghezze. Poi la maggior esperienza e la differenza tecnica degli avversari ha fatto la differenza. "Mancano cinque giornate alla fine del nostro campionato - ha dichiarato l'allenatore della squadra - e sono tutte gare alla nostra portata. L'obiettivo sarà quello di migliorare le nostre prestazioni e mettere tanto agonismo per ricercare la nostra prima vittoria che, in alcune partite, ci è sfuggita per poco."

U15 - FASE REGIONALE: VERONA VOLLEY - CITTA DI CAORLE 2-3 (24-26; 22-25; 25-23; 25-20; 8-15)

La fase regionale della compagine U15 è proseguita con un passo falso interno, con la Città di Caorle che ha avuto la meglio per 3 a 2. La gara si è sviluppata lungo un botta e risposta incessante almeno per tre set, al termine dei quali gli ospiti si sono trovati avanti nel punteggio. La reazione dei gialloblù nel terzo parziale ha permesso loro di portare la sfida al tie-break, dove i veneziani hanno chiuso la pratica. 

U15 CHALLENGE - GIRONE Z: VALDALPONE VOLLEY - VERONA VOLLEY 0-3 (17-25; 23-25; 4-25)

Altra trasferta felice per la selezione U15 sperimentale, che nel campionato Challenge ha raccolto l'ennesimo successo, che le ha permesso di mantenere il comando della classifica. Dopo essersi imposti agevolmente nel primo set, i ragazzi guidati da coach Jorcano hanno subito la reazione degli avversari, riuscendo però ad aggiudicarsi di misura la seconda frazione. Totalmente in discesa, invece, l'ultimo parziale, dove gli scaligeri hanno staccato di ventuno lunghezze il Valdalpone. Da segnalare le le buone prove dei palleggiatori Labozzeta e Bussinello e dello schiacciatore Bertanza. 

U13 6X6 - INTERTERRITORIALE GIRONE A: AVOLLEY - VERONA VOLLEY 3-0 (25-9; 25-9; 25-9)

I ragazzi dell'U13 6x6 non sono riusciti a contrastare la furia della capolista Avolley, uscendo dal campo a mani vuote. La formazione locale ha subito indirizzato la gara nella direzione più favorevole, archiviandola in tre set, dove la maggiore esperienza ha fatto la differenza. La squadra guidata da coach Pallaro sarà pronta a reagire già a partire dal prossimo impegno. 

U13 FEMMINILE - PRIMAVERILE GIRONE B: 
WEST VERONA VOLLEY ARANCIO - VERONA VOLLEY 1-2 (18-25; 9-25; 25-23)
VERONA VOLLEY - SPACER U13 3-0 (25-14; 25-7; 25-8)


Esordio vincente nel torneo Primaverile per l'U13 Femminile, che ha superato l'ostico avversario del West Verona Volley. Nei primi due set le ragazze di coach Castellani hanno dimostrato grande attenzione, portandosi sul punteggio di 2 a 0. Al rientro in campo, complice un leggero calo di concentrazione della truppa gialloblù, le padrone di casa hanno avuto uno scatto d'orgoglio, aggiudicandosi il parziale. 

Nell'impegno successivo, la squadra scaligera non ha fatto sconti allo Spacer U13, sfoderando una prestazione di alto livello e raccogliendo l'intera posta in palio. Per tutti e tre i set, la gara è stata a senso unico a favore delle ragazze gialloblù, capace di dare continuità al precedente risultato.