MENU
Verona Volley

Settore Giovanile: vincono ancora U19 e U17

17/10/2022

Settore Giovanile: vincono ancora U19 e U17
Un altro weekend di soddisfazioni per il settore giovanile di Verona Volley. Infatti, sia l'U19 che l'U17 hanno ottenuto la vittoria nei rispettivi tornei di categoria, allungando la striscia positiva di risultati. Nel prossimo fine settimana prenderanno il via anche i campionati di Serie C e Serie D. 

U19 INTERTERRIOTORIALE - GIRONE A: PLUVITEC VOLLEY LEGNAGO - VERONA VOLLEY 1-3 (25-21; 23-25; 22-25; 16-25) 

Sull'ostico campo di Legnago arriva una vittoria sofferta per i ragazzi di Verona, che hanno trovato un avversario molto agguerrito, capace di aggiudicarsi il primo parziale. I padroni di casa hanno lavorato bene in difesa e al servizio, approfittando di qualche sbavatura di troppo commessa dalla squadra gialloblù. La reazione è stata immediata, anche grazie allo spostamento di Fontanabona nell'inedito ruolo di opposto. Nei tre set successivi, il sestetto di coach Marconi ha aumentato l'efficacia in attacco e abbassato la propria percentuale di errore nei vari fondamentali, conquistando tre punti di vitale importanza. Mattatore della sfida Massafeli, autore di 24 punti, seguito da Valbusa, capace di mettere a terra 13 palloni. 

Mercoledì la selezione U19 recupererà la prima giornata della competizione di categoria, venerdì affronterà la quarta, mentre sabato sarà la volta della prima uscita del campionato di Serie C. 

U17 INTERTERRIOTORIALE - GIRONE A: VOLLEY PALAZZOLO - VERONA VOLLEY (11-25; 11-25; 12-25)

Al Palazzetto Comunale di Palazzolo di Sona, Menazza e compagni hanno infilato la terza vittoria stagionale, mostrando un gioco fondato su buoni servizi e attacchi veloci al centro. L'andamento del match è stato abbastanza regolare, con i ragazzi di Verona che sono riusciti a scavare un solco importante nelle fasi iniziali dei tre set vinti. Coach Marchesan ha concesso spazio a tutti i suoi atleti per testare lo stato di forma e per provare nuove soluzioni di gioco. "Sono molto contento dell'approccio e di come i ragazzi hanno affrontato questa gara. Ci eravamo dati un obiettivo in spogliatoio e siamo riusciti a raggiungerlo con buoni risultati sapendo però che il nostro gioco può e deve ancora migliorare tanto". Queste le parole dell'allenatore gialloblù al termine della gara. Nel prossimo weekend il gruppo affronterà il primo turno di Serie D e la quarta giornata del campionato di categoria. 

Inoltre, la scorsa settimana l'U17 ha superato con il punteggio di 3-0 il Dual Caselle nel recupero della prima giornata del torneo Interterritoriale.