Settore Giovanile: un punto per la Serie D, vittoria per l'U14

20/03/2023

Settore Giovanile: un punto per la Serie D, vittoria per l'U14
Di seguito tutti i risultati del weekend del Settore Giovanile scaligero: 

SERIE C - GIRONE A: EAGLES VERGATI - VERONA VOLLEY 3-1 (20-25; 25-19; 25-15; 25-15)

Trasferta amara per la squadra gialloblù nel campionato di Serie C, dove la Eagles Vergati ha avuto la meglio con il risultato di 3 a 1, che è valso il sorpasso in classifica. I ragazzi di coach Marconi hanno approcciato bene la partita, aggiudicandosi il primo parziale con merito, poi sono venuti fuori gli avversari. Al rientro in campo, la truppa locale ha trovato l'immediata reazione, pareggiando i conti, prima di ribaltare il punteggio nella terza frazione. I gialloblù hanno accusato il colpo e i padroni di casa ne hanno approfittato, chiudendo i conti in quattro set.  

SERIE D - GIRONE B: VERONA VOLLEY - RIZZATO ANTINCENDI 2-3 (27-25; 12-25; 25-23; 21-25; 13-15) 

Buona prova offerta nel campionato di serie D e vittoria mancata per un soffio contro i più esperti avversari di Padova. Sbloccata la gara ai vantaggi nel primo set, gli agli ospiti hanno subito trovato il pari, prima di subire il ritorno gialloblù. Avanti di due parziali, gli scaligeri non sono riusciti a mantenere la stessa attenzione nel prosieguo del match, che la Rizzato Antincendi ha fatto proprio. Buoni numeri in battuta e ricezione, mentre è mancato qualcosa in attacco, soprattutto nei momenti decisivi, per i ragazzi di coach Marchesan, che ha commentato così la partita: "Un 3-2 che ci lascia l'amaro in bocca, potevamo vincere per sbloccare finalmente il nostro campionato. Dobbiamo cercare di migliorare il livello di attenzione durante il corso di tutta la partita, perché ci capita troppo spesso di staccare la spina. Sono convinto che l'appuntamento con la vittoria è solamente rimandato, i ragazzi stanno prendendo consapevolezza nei propri mezzi giorno dopo giorno."

U17 - FASE REGIONALE: VERONA VOLLEY - FURLAN PROJECT 2-3 (23-25; 25-19; 28-26; 17-25;10-15) 

Successo sfiorato anche nel torneo di categoria per la selezione U17. Dopo essere andata sotto nel primo set, la truppa di coach Marchesan ha ribaltato il punteggio, guadagnandosi il vantaggio per 2 a 1. Poi qualche imprecisione di troppo ha destabilizzato i gialloblù e gli avversari ne hanno approfittato, aggiudicandosi la partita al tie-break. Queste le parole del tecnico scaligero a margine del match: "Abbiamo mancato una vittoria che in questo momento della stagione ci sarebbe servita per fare morale. Purtroppo la nostra fase di attacco è stata troppo altalenante e anche a muro non abbiamo brillato.Da questa partita portiamo a casa tantissime cose, ora starà a noi provare a invertire la rotta ed affrontare le prossime gare con più lucidità".

U15 - FASE REGIONALE: VOLLEY TREVISO - VERONA VOLLEY 3-0 (25-13; 25-10; 25-10) 

Niente da fare per la formazione U15 sul campo del Volley Treviso, che si è dimostrato superiore in tutti i fondamentali. Se in avvio di gara, i ragazzi di coach Murtas hanno provato a contenere gli avversari, poi le ottime qualità tecniche e tattiche dei padroni di casa hanno fatto la differenza, impedendo alla squadra gialloblù di racimolare punti preziosi in questa fase regionale. 

U15 CHALLENGE - GIRONE Z: US CASTELLO - VERONA VOLLEY 3-2 (16-25; 25-23; 26-24; 16-25; 15-13) 

Sul campo dell'US Castello, la sperimentale U15 ha dato vita a una battaglia, cadendo solamente al tie-break al termine di una sfida combattuta. Superato comodamente il primo set con un largo vantaggio, gli ospiti hanno subito il ritorno degli avversari, capaci di ribaltare il punteggio aggiudicandosi ai vantaggi sia il secondo che che il terzo parziale. Gli scaligeri hanno poi pareggiato rimesso in equilibrio la partita, prima di avere la peggio di misura nella frazione finale. 

U14 - FINALI 5°/7° POSTO: 4STARS ALTAIR - VERONA VOLLEY 2-3 (23-25; 29-27; 24-26; 25-20; 8-15)

Nella Poule per determinare i piazzamenti tra il quinto e il settimo posto del campionato Interterritoriale, i ragazzi dell'U14 hanno strappato un'importante vittoria esterna in casa del 4Stars Altair. Il confronto si è rivelato equilibrato fin dalle battute iniziali, con i gialloblù che hanno sbloccato il punteggio. Pari dei padroni di casa al termine di un set giocato punto a punto, prima del nuovo vantaggio ospite. Nel quarto set la compagine locale ha portato il risultato sul 2-2, ma uno scatto d'orgoglio di Verona ha consegnato la vittoria alla squadra di coach Jorcano. 

U13 3X3 - QUARTI DI FINALE:
VERONA VOLLEY BLU - SG86 PALAZZOLO 3-0 (15-8; 15-7; 15-4)
SG86 PALAZZOLO - VERONA VOLLEY BLU 1-2 (15-14; 8-15; 12-15) 


Doppia soddisfazione per i ragazzi della selezione U13 3x3, che nei quarti di finale del campionato hanno superato il Palazzolo nelle due gare disputate. Dopo aver dominato il primo impegno e aver strappato il bottino pieno, nella gara successiva i gialloblù hanno dovuto faticare maggiormente e conquistare la vittoria in rimonta. 

U12 MISTO 6X6 - GIRONE P (ECCELLENZA): VERONA VOLLEY YOUNG - NEW VOLLEY 2-1 (25-22; 19-25; 25-23) 

Altra vittoria per l’U12 6x6, che si è aggiudicata la gara casalinga contro il New Volley per 2 a 1. Nel primo set gli ospiti hanno provato subito a prendere il largo, ma i giovani gialloblù non si sono lasciati abbattere e, dopo aver raggiunto la parità, hanno sbloccato l'incontro. Al rientro in campo coach Perin ha deciso di mescolare le carte per permettere a tutti i convocati di essere protagonisti, ma il nuovo assetto non ha faticato ad acquisire ritmo, con gli avversari che hanno pareggiato i conti. Il terzo set è stato un po’ la fotocopia del primo: la squadra scaligera ha saputo mantenere la calma e superare i momenti di difficoltà, aggiudicandosi la sfida. 

U12 MISTO 3X3 - GIRONE G (ECCELLENZA): VERONA VOLLEY YOUNG - VOLLEY SOMMA 2-1 (15-4; 14-15; 15-12)

Due punti anche per l’U12 3x3, capace di prevalere per 2 a 1 sul Volley Somma. Partita in discesa grazie al buon approccio dimostrato nel primo set, dove il divario tra le due squadre è stato evidente. Nel secondo parziale, giocato punto a punto, le troppe incertezze hanno permesso agli ospiti di rimettere la gara in parità. Poi, i ragazzi di coach Perin hanno ritrovato la compattezza necessaria per raccogliere una preziosa vittoria.