Il Settore Giovanile gialloblù è stato protagonista di un altro lungo fine settimana di partite. Di seguito i risultati di tutte le categorie:
SERIE C - GIRONE A: CUS PADOVA - VERONA VOLLEY 3-0 (25-20; 25-14; 25-17)
Lontano dalle mura amiche, i ragazzi di coach Marconi non sono riusciti a confermare i progressi visti nel turno precedente, incappando in una prestazione sottotono. Entrata in campo con poca aggressività, la squadra scaligera è crollata alle prime difficoltà, soprattutto nella fase di ricezione. Gli avversari hanno messo sotto pressione i ricevitori gialloblù, costruendosi all'inizio di ogni set i presupposti per giocare con grande tranquillità. La reazione nel primo parziale, che ha avvicinato Massafeli e compagni ai padovani, è stata vanificata dai troppi errori al servizio e da difese non esattamente perfette. Ora l'obiettivo è quello di rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per arrivare alla conquista della salvezza.
SERIE D - GIRONE B: VERONA VOLLEY - LA PIAVE VOLLEY 0-3 (14-25; 20-25; 15-25)
Ancora una giornata storta per la formazione scaligera, che non è riuscita a muovere la classifica nemmeno in questo weekend. La squadra condotta da coach Marchesan è incappata in un altro passo falso tra le mura amiche contro La Pieve Volley, capace di portare a casa il risultato pieno con un netto 3 a 0. Se nel set intermedio si è vista qualche trama interessante, nel primo e nell'ultimo, i gialloblù non hanno potuto contrastare il gioco ben orchestrato degli ospiti, in lizza per le prime posizioni del raggruppamento.
U19 INTERTERRITORIALE - GIRONE A: VERONA VOLLEY - DUAL VOLLEY 3-0 (25-20; 25-13; 25-15)
Con l'assenza forzata di Padovani e Fontanabona, la selezione U19 ha cambiato assetto, con Artoni nel ruolo di opposto e Massafeli sgravato dal compito di ricevere. Dopo una fase di adattamento dovuta alla nuova disposizione tattica, la squadra guidata da coach Pigozzi ha trovato le giuste misure, staccando gli avversari nel finale di primo set. Nei due parziali successivi, i dettami sono stati ben incamerati e la gara è andata in discesa.
Massafeli ha registrato ottime percentuali in attacco, mentre in ricezione gli errori sono stati ridotti al minimo. L'inedita soluzione tattica è da affinare, ma ha dato buone risposte e Verona ha mantenuto saldo il comando del girone.
U15 INTERTERRITORIALE - GIRONE A: VOLLEY LEGNAGO - VERONA VOLLEY 2-3 (11-25; 21-25; 25-21; 25-20; 12-15)
Partita emozionante ed avvincente quella giocata dai ragazzi dell’U15 sul campo del Legnago. La squadra di coach Murtas ha approcciato la gara con la massima concentrazione e focalizzata subito sulla conquista dei tre punti. I gialloblù si sono aggiudicati i primi due set con merito e senza concedere nulla agli avversari. Un calo d'attenzione e fisico dal terzo parziale in avanti ha permesso ai padroni di casa di esprimere prima di riaprire i giochi, poi di agguantare il pareggio e portare la sfida al tie-break. Nell'ultimo set la formazione scaligera ha ripreso confidenza con i propri mezzi, arrivando a conquistare una vittoria che certifica la crescita del gruppo.
U14 INTERTERRITORIALE - GIRONE A: 4STARS ALTAIR - VERONA VOLLEY 1-3 (12-25; 16-25; 25-22; 16-25)
Prima vittoria stagionale per la selezione U14, resasi protagonista di un'agguerrita sfida contro la 4Stairs Altair, battuta con il risultato di 1-3. Guidati dalla coppia Amadio-Pallaro, i ragazzi gialloblù hanno condotto la sfida nei primi due set, mai in discussione del punto di vista del punteggio. La squadra locale ha poi affrontato il terzo parziale con la determinazione di rientrare in partita, riuscendo ad accorciare le distanze. Gli ospiti, però, non hanno subito il contraccolpo psicologico, ritrovando ordine e continuità in campo nel quarto set, chiudendo i conti e conquistando l'intera posta.
U13 6x6 INTERTERRITORIALE - GIRONE A: WE BEAT CORNEDO - VERONA VOLLEY 0-3 (7-25; 5-25; 3-25)
Partita a senso unico per i ragazzi dell’Under 13 6x6, che non hanno lasciato possibilità di replica alla We Beat Cornedo. La gara ha visto una netta supremazia da parte della compagine guidata da coach Pallaro, che ha così infilato la seconda vittoria in due partite giocate. Da sottolineare la lunga serie al servizio di Del Bello (14 battute consecutive) e la capacità incisiva sempre dai nove metri di Ficara-Zuppani (7 ace). La classifica ora vede i gialloblù in testa a pari merito con l'Avolley.
U12 MISTO 3X3 - GIRONE F: ARENA VOLLEY BLU - VERONA VOLLEY YOUNG 0-3 (1-15; 3-15; 5-15)
Non avrebbe potuto immaginare una partenza migliore l'Under 12 3x3, che ha battezzato con una vittoria la sua prima partita di campionato. Nonostante qualche preoccupazione iniziale, la squadra scaligera ha saputo giocare in scioltezza, conquistando tre punti meritati. I ragazzi di coach Perrin hanno mostrato sicurezza e continuità al servizio, limitando il gioco avversario. Ora ci sono davanti due settimane di allenamenti per affrontare al meglio il prossimo impegno.
Note
U17 INTERTERRITORIALE - GIRONE A: LIBERTAS MONTORIO - VERONA VOLLEY: in programma questa sera