Settore Giovanile: U19 e U17 ok, netto 3-0 per l'U14 Femminile

20/11/2023

Settore Giovanile: U19 e U17 ok, netto 3-0 per l'U14 Femminile
Un altro intenso fine settimana di impegni è passato agli archivi per il Settore Giovanile di Verona Volley. Di seguito tutti i risultati delle partite che sono andate in scena. 

SERIE C - GIRONE B: LIBERTAS MONTORIO - VERONA VOLLEY 3-1 (25-21; 25-21; 20-25; 25-23)

Dopo il primo successo stagionale ottenuto la scorsa settimana, Verona non riesce a strappare altri punti preziosi nel campionato di Serie C, pur giocando pressoché alla pari contro il più quotato Montorio. Sotto nel punteggio dopo i primi due parziali, la squadra di Coach Marconi riapre i giochi nel terzo mostrando una buona intesa di gioco. Il quarto set si gioca punto a punto, ma alla fine sono i padroni di casa a spuntarla. Lucidità e cinismo nei momenti decisivi sono i fattori che ancora mancano agli scaligeri, che però hanno fornito buoni segnali in vista del prosieguo della stagione. 

PRIMA DIVISIONE - GIRONE A: VERONA VOLLEY - VERONAMANIA VOLLEY 0-3 (16-25; 10-25; 19-25) 

Niente da fare nel quarto impegno di Prima Divisione per i ragazzi di Coach Marchesan, che cadono 3 a 0 per mano di una Veronamania Volley in grande spolvero. Fin dai primi scambi, gli avversari impongono il proprio ritmo e la maggiore esperienza è dalla loro parte. Qualche errore di troppo da parte degli scaligeri permette agli ospiti di aggiudicarsi i primi due parziali senza grandi affanni. Nel terzo set avviene una reazione, ma non basta e cala il sipario sulla sfida. "La squadra ha avuto poca attenzione, che contro squadre così non ti puoi permettere. Cercheremo di far tesoro di questa partita e di trovare uno spunto positivo su cui lavorare". 

U19 - GIRONE GOLD: VERONA VOLLEY - AGB BASSANO VOLLEY 3-0 (25-11; 25-21; 25-20) 

Debutto vincente nella seconda fase del torneo Interterritoriale per la formazione U19, che travolge il Bassano con un perentorio 3-0. Gli scaligeri partono forte e terminano la prima frazione con un notevole distacco sugli avversari, che provano a reagire al rientro in campo, ma sbattono contro il muro di Padovani e compagni, capaci di bloccare dieci volte gli ospiti sotto rete in tutta la partita. Il servizio e l'attacco sono fattori determinanti anche nel terzo set, che i ragazzi di Marconi vincono, mettendo il sigillo sul match. 

U17 - GIRONE GOLD: VERONA VOLLEY - AGB BASSANO ROSSA 3-0 (25-18; 25-21; 26-24) 

Comincia con il piede giusto la seconda fase del campionato Interterritoriale per la truppa U17, che con un netto 3 a 0 liquida il Bassano vendicando la finale persa la scorsa stagione. Gara equilibrata nei primi scambi con i padroni di casa che cercano di scrollarsi di dosso le scorie della gara giocata la sera precedente e sbloccano l'incontro. Secondo set ancora punto a punto fino a quando una buona serie di difese e contrattacchi consentono ai gialloblù di chiudere il parziale. Nel terzo set invece, i vicentini tentano di rientrare in partita, ma Verona ha la meglio ai vantaggi e strappa il successo. "Abbiamo messo in campo un buon atteggiamento e la giusta attenzione - dichiara Coach Marchesan - All'inizio eravamo contratti, poi ci siamo sciolti. Ora l'obiettivo è tenere questi picchi positivi".

U15 - GIRONE B: VERONA VOLLEY - PALLAVOLO LEGNAGO 3-0 (25-19; 25-18; 25-19) 

Altri tre punti e comando della classifica mantenuto per la formazione U15, che si impone sul Pallavolo Legnago per 3 a 0. Dopo un avvio un po' sottotono in ricezione, la squadra di Coach Jorcano sfoga tutta la sua qualità in attacco e nel finale dei primi due set stacca gli avversari, portandosi sul 2-0. L'efficacia al servizio di Costa, poi, fa la differenza e gli scaligeri ottengono il bottino pieno salendo a quota 16 punti in graduatoria. 

U14 - GIRONE C: SOAVE VOLLEY - VERONA VOLLEY 2-3 (16-25; 25-18; 19-25; 25-12; 9-15) 

Sul campo della capolista Soave Volley, la compagine guidata da Coach Pallaro soffre, ma conquista una vittoria di pregevole fattura che la porta a una sola lunghezza dai diretti avversari. Passata in vantaggio al termine del primo parziale, Verona viene ripresa, ma torna avanti nel terzo set mostrando una buona continuità sottorete. I padroni di casa, poi, non lasciano scampo nel quarto, prima di crollare nel tie-break. Ottima prova collettiva da parte degli scaligeri in vista dei prossimi impegni.  

U14 FEMMINILE - GIRONE E: THE EAGLES - VERONA VOLLEY 0-3 (15-25; 10-25; 15-25) 

Il passo falso della scorsa settimana viene messo alle spalle e l'U14 Femminile sfodera una prova di assoluto valore in casa delle Eagles. Sin dai primi istanti, le ragazze di Coach Castellani dimostrano la propria superiorità, mettendo in difficoltà le avversarie in ogni fondamentale e aggiudicandosi i primi due parziali con estrema facilità. Nonostante le assenze, la truppa scaligera tiene alta l'asticella dell'attenzione e chiude i conti nella terza frazione grazie all'apporto di tutte. 

U13 MISTA - GIRONE F: VERONA VOLLEY - VOLLEY BUSSOLENGO 0-3 (15-25; 10-25; 18-25)

Prima sconfitta dell’U13 Mista, contro un Volley Bussolengo che non ha lasciato possibilità di replica. La prima parte di gara vede entrambe le squadre giocare alla pari fino a metà set, poi gli avversari prendono il largo e sbloccano il match. Nel secondo la superiorità degli avversari è stata ancora più evidente e per i gialloblù c'è poco da fare. Al rientro in campo, i ragazzi di Coach Begnini provano a tenere testa agli ospiti, che però non si fanno sorprendere e chiudono i conti.