Si è concluso un altro intenso fine settimana per il Settore Giovanile di Verona Volley. Di seguito i risultati di tutte le partite andate in scena nei giorni scorsi.
SERIE C - GIRONE B: VOLLEY TREVISO - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-0 (25-19; 25-23; 25-17)
Non bastano gli sforzi dei ragazzi scaligeri per contrastare il gioco del Volley Treviso, capolista indiscussa nel campionato di Serie C. I padroni di casa cercano sin dalle battute iniziali di prendere il largo su Verona, che va sotto nel punteggio, ma trova una pronta reazione al rientro in campo. Il parziale si gioca punto a punto, con i trevigiani che spezzano l'equilibrio solamente ai vantaggi. La squadra di Coach Marconi accusa un po' il colpo e nella terza frazione la superiorità degli avversari è più evidente e il confronto si chiude sul 3-0.
U17 - GIRONE B REGIONALE: ADUNA VOLLEY - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 1-3 (25-22; 13-25; 22-25; 15-25)
Nell'anticipo della quarta giornata della fase regionale, la formazione U17 strappa un'importante successo esterno, nonostante una partenza contratta, in casa dell'Aduna Volley. Sotto dopo il primo set, gli scaligeri aumentano il ritmo nei parziali successivi, mettendo l'avversario alle strette e imponendosi in rimonta. Buona la prestazione di squadra sia in battuta (10 ace) che in attacco (44% di positività). "Oggi sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, con Aduna che voleva vendicare le tre sconfitte di fila. Siamo partiti troppo passivi, ma poi siamo cresciuti in battuta e questo ha cambiato la partita. Bravi i ragazzi a resistere nei momenti di difficoltà".
U15 - GIRONE A REGIONALE: AUTOMOTIVE - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-2 (25-23; 23-25; 25-15; 20-25; 15-6)
Sfiorata con un dito la prima vittoria nel torneo regionale dalla formazione U15, che cede all'Automotive solamente al termine di una contesa intensa durata cinque set. Avvio di partita in perfetto equilibrio, con le due compagine che rispondono colpo su colpo, ma sono i padroni di casa a sbloccare. La musica non cambia nel secondo parziale, dove gli scaligeri trovano il guizzo per pareggiare i conti ai vantaggi, prima di tornare sotto nel punteggio. Arriva, però, un'altra grande reazione dei ragazzi di Coach Jorcano, che portano il match al tie-break, dove la truppa locale ha la meglio, ma racimolano un buon punto.
SECONDA DIVISIONE - GIRONE B: POVEGLIANO DUAL - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-0 (25-23; 25-8; 25-12)
Troppo Povegliano nel decimo appuntamento del campionato di Seconda Divisione per Verona, che cade 3 a 0 e non riesce a muovere la classifica. Nella prima parte di gara regna l'equilibrio e le due squadre avanzano punto a punto, con i padroni di casa che la spuntano solamente ai vantaggi. Poi è un monologo da parte del Dual, che crea un distacco importante sui ragazzi di Coach Jorcano sia nel secondo che nel terzo parziale, chiudendo la pratica e non lasciando possibilità di replica agli scaligeri, che restano in sesta posizione.
U17 CHALLENGE - GIRONE UNICO: US CASTELLO ASD - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-1 (25-16; 21-25; 25-17; 25-20)
Niente da fare per la selezione U17 nel torneo Challenge contro l'US Castello, capace di aggiudicarsi la sfida per 3 a 1. I padroni di casa provano subito a indirizzare l'incontro nella direzione più favorevole, sbloccando il risultato in modo netto. Verona, però, reagisce subito e pareggia i conti con un secondo set di grande attenzione nella gestione dei palloni delicati. La compagine locale torna ad alzare il ritmo e mette in difficoltà gli scaligeri, che non riescono a contrastare gli avversari, che si portano a casa una vittoria piena.
U14 - SEMIFINALE C: 4STARS ALTAIR - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-0 (25-16; 25-23; 25-21)
Nella semifinale d'andata del campionato di categoria, l'U14 ha la peggio contro il 4Stars Altair, che si aggiudica il primo round del confronto che dà l'accesso all'ultimo atto. I padroni di casa danno subito prova della loro forza, vincendo senza grosse difficoltà il primo parziale. Gli scaligeri si rimboccano le maniche e affrontano il secondo con la giusta determinazione, cedendo solamente ai vantaggi. La partita resta sul filo dell'equilibrio anche al rientro in campo, ma i ragazzi di Coach Pallaro non riescono a prolungare il match e gli avversari chiudono la pratica.
U14 FEMMINILE PRIMAVERILE - GIRONE A: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - PLANET VOLLEY BLACK 0-3 (15-25; 24-26; 13-25)
Battuta d'arresto casalinga per l'U14 Femminile nel torneo Primaverile, dove è il Planet Volley Black ad aggiudicarsi il confronto. Le ospiti partono subito forte e si prendono con facilità il primo set, ma le ragazze guidate da Coach Zappalà si rimettono presto in carreggiata. Il secondo parziale, infatti, si gioca punto a punto e la formazione avversaria la spunta soltanto ai vantaggi. L'amarezza per il mancato pareggio resta un po' nella mente delle scaligere, che al rientro in campo soffrono il ritorno del Planet, che mette il sigillo sulla sfida.
U13 MISTA PRIMAVERILE - GIRONE C: VALPOVOLLEY - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 0-3 (15-25; 9-25; 8-25)
Vittoria netta e mai in discussione per l'U13 Mista nel campionato Primaverile, con il Valpovolley costretto ad arrendersi alla sua superiorità. I ragazzi scaligeri approcciano bene la gara e dimostrano subito maggiore precisione nel gioco rispetto agli avversari, passando così in vantaggio. Galvanizzata dall'ottimo primo set, Verona trova continuità e mette in grave difficoltà la truppa locale, impedendole di raggiungere quota 10 punti nelle due frazioni successive.
U12 MISTA 3X3 - GIRONE L (ECCELLENZA): VOLLEYISOLA - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 1-2 (15-10; 10-15; 8-15)
Anche l'U12 Mista 3x3 colpisce esternamente sul campo del VolleyIsola, raccogliendo un successo per 2 a 1 in rimonta. Avanti i padroni di casa al termine del primo parziale, gli scaligeri invertono la rotta e fanno valere la propria superiorità. Strappato il secondo set, gli ospiti tengono le redini della sfida e chiudono anche quello successivo con un notevole distacco, ottenendo così una vittoria meritata.