Dopo la sosta natalizia, alcune squadre del Settore Giovanile di Verona Volley sono tornate in campo per i primi impegni del nuovo anno. Di seguito i risultati delle partite andate in scena.
U17 - QUARTI B: DUAL VOLLEY A - VERONA VOLLEY 0-3 (12-25; 10-25; 15-25)
Nella prima uscita ufficiale del 2024, Mantovani e compagni sbrigano senza grosse difficoltà la pratica Dual Volley centrando la qualificazione con una giornata di anticipo alle Semifinali Interterritoriali. Partita mai in discussione per gli scaligeri, che in tutti e tre i set creano un distacco notevole sugli avversari e si aggiudicano la vittoria con merito, facendo la differenza in battuta e di conseguenza nella fase muro-difesa. Commenta soddisfatto la prestazione dei suoi Coach Marchesan: "Sono contento di come abbiamo lavorato durante questo periodo di sosta natalizia. Siamo riusciti a vedere con calma parecchie situazioni tecnico-tattiche e a mettere molta benzina del nostro serbatoio che ci servirà per affrontare al meglio questo mese impegnativo. Ci siamo dati un obiettivo e cercheremo di fare tutto quello che possiamo per raggiungerlo".
U15: TORNEO DI PRATA - QUALIFICAZIONE MEMORIAL BRUGNARA
Nel weekend appena trascorso, la formazione U15 ha partecipato al torneo di qualificazione al Memorial Brugnara, non riuscendo a centrare il passaggio del turno, ma mostrando buoni segnali nelle tre partite disputate a Prata. Nel primo impegno, i gialloblù hanno avuto la peggio contro il Desio Volley Brianza, squadra che si laureerà vincitrice della manifestazione, mentre nel match successivo è stata la Pallavolo Padova a imporsi. Nella finale per il 5°/6° posto, invece, è arrivato il successo ai danni del Pasian di Pradamano. "Oggi avevamo qualche assenza, ma a livello di prestazione, soprattutto in difesa e ricezione, abbiamo fatto vedere delle buone cose - ha dichiarato Coach Jorcano al termine della tappa - Sono contento, è stata un'esperienza positiva che ci farà bene in vista della fase più delicata della stagione".