Settore Giovanile: U17 in scioltezza, un punto per l'U15

23/10/2023

Settore Giovanile: U17 in scioltezza, un punto per l'U15
Un altro fine settimana di impegni è giunto a compimento per il Settore Giovanile di Verona Volley. Di seguito tutti i risultati delle squadre che sono scese in campo: 

SERIE C - GIRONE B: ADMO VOLLEY - VERONA VOLLEY 3-1 (25-19; 25-20; 18-25; 25-22) 

Nel match inaugurale del campionato di Serie A, la truppa scaligera paga un po' lo scotto dell'esordio e torna a casa dalla trasferta padovana a mani vuote. Contratti in avvio di gara, i ragazzi guidati da Coach Marconi trovano poi la giusta sistemazione in campo e giocano alla pari con gli avversari. Padovani e Carosi trascinano la squadra, ma una serie negativa in ricezione manda i padroni di casa sul parziale di 2-0. La determinazione mostrata nel terzo set permette a Verona di staccare nettamente l'Admo e di accorciare così le distanze, prima di subire troppo in ricezione al rientro in campo, fattore che determina la sconfitta per gli scaligeri. 

U17 - GIRONE A: POLISPORTIVA POVEGLIANO - VERONA VOLLEY 0-3 (18-25; 22-25; 16-25) 

Terza vittoria e imbattibilità mantenuta per Radivojevic e compagni, che nell'insidiosa trasferta di Povegliano trovano un rotondo 3 a 0. Dopo il convincente successo della sera prima, che ha garantito il primo posto nel girone e l'accesso alla semifinale di Coppa Verona, i ragazzi di Coach Marchesan commettono qualche errore di troppo nei primi due parziali, ma si portano sul 2-0 grazie alle migliori qualità rispetto agli avversari, che però non regalano nulla. Nel terzo set, invece, la squadra scaligera sovrasta i padroni di casa e chiude i giochi, facendo la differenza soprattutto al servizio. "Sono soddisfatto della vittoria in coppa, meno di quella di oggi. Come ho detto ai ragazzi, giocare una buona gara sono capaci in molti, ripetersi invece è segno di maturità. Questo dobbiamo impararlo, ma sono convinto che siamo sulla buona strada".

U15 - GIRONE B: VERONA VOLLEY - DUAL VOLLEY 2-3 (23-25; 25-12; 20-25; 25-22; 9-15)

Dopo il bottino pieno raccolto nella prima uscita stagionale, la selezione U15 non riesce a trovare continuità, ma strappa comunque un punto al Dual Volley. In avvio, la gara si gioca punto a punto, con gli ospiti che la sbloccano con sole due lunghezze di vantaggio. Al rientro in campo, i ragazzi di Coach Jorcano sfoderano una grande reazione, staccano gli avversari e pareggiamo i conti. Il Dual torna avanti nel punteggio, prima che Verona rimetta in equilibrio la contesa. Al tie-break viene un po' meno la lucidità, dettata dalla stanchezza, e il match si chiude con una sconfitta di misura.