Si è chiuso un altro fine settimana con protagonista il Settore Giovanile di Verona Volley, in campo per le battute conclusive di questa stagione. Di seguito i risultati di tutte le partite andate in scena nell'ultimo weekend:
PRIMA DIVISIONE - GIRONE A: ALFA VOLLEY - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 0-3 (17-25; 20-25; 17-25)
La fase a gironi del campionato di Prima Divisione si è conclusa nel migliore dei modi, con l'arrivo in terza posizione e la conseguente qualificazione ai playoff per la promozione. Partita mai in discussione quella in casa dell'Alfa Volley, sbloccata senza alcuna difficoltà con un primo set di totale dominio. La squadra allenata da Coach Marchesan mantiene i nervi saldi anche al rientro in campo quando i padroni di casa provano a riaprire i giochi, senza però riuscire a pareggiare i conti. Gli scaligeri sono in totale controllo del match, mettendo il sigillo finale nel terzo parziale e centrando l'accesso al turno successivo.
U17 – CHALLENGE GIRONE UNICO: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 – CMO VOLLEY LEGNAGO 3-0 (25-17; 25-18; 26-24)
Altri tre punti per la formazione U17 nel girone unico del campionato Challenge, dove Verona resta saldamente in terza posizione. Avvio di partita favorevole per la formazione guidata da Coach Jorcano, che sblocca il risultato in modo agevole, mostrando superiorità nei confronti degli avversari, tenuti a debita distanza anche nel secondo parziale. La reazione della squadra ospite avviene nella terza frazione, equilibrata sino alle battute conclusive. Ai vantaggi, però, sono gli scaligeri a imporsi e a chiudere la sfida.
U14 FEMMINILE PRIMAVERILE – GIRONE A: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - EAGLES 3-0
Prima vittoria nel girone Primaverile per l'U14 Femminile, che supera in modo netto il fanalino di coda Eagles, interrompendo così la striscia negativa. Una prestazione di spessore da parte delle scaligere, che sin dalle battute iniziali non lasciano possibilità di replica alle avversarie, esprimendo un buon gioco e trovando continuità. Le ragazze di Coach Zappalà incanalano la partita nella giusta direzione, mantengono un discreto distacco e portano a casa tre punti che danno fiducia in vista degli ultimi impegni stagionali.
U13 MISTA PRIMAVERILE - GIRONE C: LA VETTA BIANCA - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 0-3 (9-25; 18-25; 18-25)
Bottino pieno in saccoccia e quarto posto agganciato per la formazione U13 Mista nel campionato Primaverile, capace di imporsi con un punteggio pieno sul campo de La Vetta Bianca. Partenza a senso unico, con gli scaligeri che scavano subito il solco sugli avversari e si prendono il primo set con estrema facilità. I padroni di casa provano a rientrare in partita nelle fasi successive, ma la truppa di Coach Begnini non si fa sorprendere e, con anche il contributo di atleti dell'U12, raccogliere la vittoria per 3 a 0.
U12 MISTA 6X6 - GIRONE Y (STEEL 3): CPM BORGO MILANO - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 1-2 (25-21; 8-25; 20-25)
Rimangono in prima posizione i ragazzi dell’U12 Mista 6x6 grazie ai due punti strappati in casa del CPM Borgo Milano, seconda forza del torneo, allungando in testa alla classifica e chiudendo prima nel girone. Parte in salita la partita per i ragazzi di Coach Perin, che cedono agli avversari la prima frazione, trovando però l'immediata reazione. Al rientro in campo il match è a senso unico, tanto che Verona raddoppia staccando la truppa locale di diciassette punti. Gli scaligeri prendono fiducia e si aggiudicano anche il terzo set, guadagnando così il pass per gli ottavi di finale contro la seconda del girone Eccellenza.