Settore Giovanile: U15 vittoriosa, sorride ancora l'U13 Femminile

27/03/2023

Settore Giovanile: U15 vittoriosa, sorride ancora l'U13 Femminile
Si è concluso un altro ricco fine settimana per il Settore Giovanile scaligero. Di seguito tutti i risultati: 

SERIE C - GIRONE A: VERONA VOLLEY - KUADRIFOGLIO CDS VOLLEY 0-3 (16-25; 20-25; 14-25) 

Nel diciannovesimo turno del campionato di Serie C, la squadra scaligera non è riuscita a tenere testa alla prima forza del raggruppamento, che si è imposta in trasferta per 3 a 0. Fin dalle battute iniziali, il Kuadrifoglio Volley ha dimostrato la propria superiorità in ogni fondamentale, costringendo i ragazzi di coach Marconi a rincorrere. La reazione scaligera nel secondo set viene smorzata dalla forza degli ospiti, che hanno poi chiuso la pratica nel terzo parziale. 

SERIE D - GIRONE B: BASSANO VOLLEY - VERONA VOLLEY 3-1 (25-20; 25-27; 25-18; 25-16) 

Come è successo nella gara di andata, la selezione gialloblù è riuscita a strappare un set al più quotato Bassano nel campionato di Serie D. Anche in questa partita coach Marchesan ha dovuto fare delle scelte obbligati nel sestetto titolare a causa di alcune defezioni. Buono l'approccio alla partita dal punto di vista tecnico, soprattutto nella fase di battuta e ricezione, che ha permesso di pareggiare i conti nel secondo parziale. Poi la maggiore esperienza della formazione vicentina ha fatto la differenza, indirizzando la gara e portando i padroni di casa ad avere la meglio per 3 a 1. Queste le parole del tecnico gialloblù al termine della sfida: "Questa gara ci è servita per testare i nostri limiti di tenuta emotiva, non avendo cambi in alcuni ruoli. Si sono viste molte cose, alcune positive altre meno, che dovremo analizzare. Sono convinto che i ragazzi sapranno riscattarsi, abbiamo dimostrato in questo girone di ritorno che possiamo giocare al livello di quasi tutte le squadre". 

U19 FASE REGIONALE - GIRONE B: VERONA VOLLEY - LA CAVANA DEL SILE KOSMOS 3-0 (25-19; 25-22; 25-21)

Serviva un successo per continuare ad alimentare la speranza di accedere alla fase finale del torneo e la squadra di coach Marconi non ha disatteso le aspettative. Tra le mura amiche, la compagine dell'U19 ha superato nettamente La Cavano del Sole Kosmos, che però non ha reso facile la vita ai gialloblù. Dopo un primo in scioltezza anche se caratterizzato da un po' di tensione, Massafeli e compagni hanno iniziato a macinare gioco e a disputare una buona prova in attacco. Gli avversari hanno provato a rispondere colpo su colpo, ma i padroni di casa hanno mantenuto le distanze e raccolto l'intera posta in palio. La prossima gara sarà decisiva per centrare l'approdo in semifinale. 

U17 FASE REGIONALE: ADUNA SANIZO - VERONA VOLLEY 3-1 (25-19; 14-25; 25-19; 27-25) 

In una situazione di emergenza per via di alcune assenze, coach Marchesan ha dovuto rimescolare le carte e schierare una formazione rivisitata, che non è riuscita a contrastare l'Aduna Sanizo, uscita vincitrice dalla sfida. Dopo un primo set falloso da parte della squadra gialloblù e un secondo dominato grazie a muro e battuta, i ragazzi scaligeri hanno commesso qualche imprecisione soprattutto in situazioni di facile gestione. Di nuovo sotto nel punteggio al termine del terzo parziale, Verona ha condotto quello successivo, prima di subire la rimonta degli avversari, che si sono aggiudicati il match. "È veramente un peccato - ha dichiarato l'allenatore veronese nel post-gara - ogni settimana arriviamo sempre a giocarci la partita fino all'ultimo e puntualmente per poca lucidità non riusciamo a concretizzare quanto di buono costruiamo. Dobbiamo continuare a lavorare duramente e avere fiducia in questi ragazzi nella speranza che gli errori fungano da lezione". 

U15 FASE REGIONALE: VERONA VOLLEY - KIOENE PADOVA 3-0 (25-18; 25-22; 25-23) 

Secondo successo nella fase regionale per la selezione U15, che tra le mura amiche ha prevalso sulla Kioene Padova, fanalino di coda del raggruppamento. I ragazzi di coach Murtas hanno espresso un ottimo gioco, concedendo poco agli avversari, che hanno provato a riaprire i giochi nel secondo e nel terzo set, ma gli scaligeri hanno mantenuto la lucidità e hanno scongiurato il rischio di rimonta. Da lodare il lavoro di copertura, che ha permesso al reparto offensivo di agire con libertà e fiducia.​​​ ​​​​

U15 CHALLENGE - GIRONE Z: VERONA VOLLEY . REDSKINS BUSSO 3-0 (25-15; 25-19; 25-9)

Nella competizione parallela che l'U15 sta portando avanti, sono arrivati altri tre punti che hanno consolidato la vetta della classifica e allungato la striscia di vittorie. La formazione sperimentale provata da coach Jorcano ha superato senza grossi affanni l'ostacolo Redskins Busso con un sonoro 3-0 che non ha lasciato margine di replica alla squadra ospite. Evidente il divario tecnico tra le due avversarie, come testimoniato dai tanti punti di distacco nei vari parziali. 

U14 FINALI 5°/7° POSTO
VERONA VOLLEY - VOLLEY MELEDO 3-0 (25-18; 25-13; 28-26)
VOLLEY MELEDO - VERONA VOLLEY 3-1 (20-25; 27-25; 26-24; 25-13)


Nelle finali interterritoriali per il 5°/7° posto, i ragazzi dell'U14 hanno raccolto due risultati opposti. Infatti, nella prima uscita la squadra guidata da coach Pallaro ha archiviato comodamente la pratica Volley Meledo. Pochi giorni dopo, però, gli stessi avversari hanno prontamente reagito. In trasferta, i gialloblù erano andati avanti nel punteggio, prima di subire la rimonta dei padroni di casa, che grazie ai due set vinti ai vantaggi hanno indirizzato la sfida, chiusa sul 3 a 1. 

U13 6x6 INTERTERRITORIALE - GIRONE A
VERONA VOLLEY - REPACK MONTECCHIO 1-3 (25-16; 22-25; 23-25; 20-25)
NEW VOLLEY CARTIGLIANO - VERONA VOLLEY 0-3 (11-25; 8-25; 10-25)


Soddisfazione parziale anche per l'U13, che negli impegni del campionato Interterritoriale 6x6 ha ottenuto una vittoria e una sconfitta. L'intenso weekend dei ragazzi di coach Pallaro si è aperto con la battuta d'arresto casalinga rimediata contro il Repack Montecchio, nonostante fossero passati in vantaggio. Nella seconda partita disputata, la voglia di riscatto ha prevalso e i gialloblù non hanno lasciato scampo al New Volley Cartigliano, costretto ad arrendersi in tre set in cui la truppa scaligera ha dominato dall'inizio alla fine. Ora la classifica recita terzo posto nel girone. 

U13 FEMMINILE PRIMAVERILE - GIRONE B: VERONA VOLLEY - OPPEANO VOLLEY GREEN 3-0 (25-10; 25-9; 25-17)

Altra partita del campionato Primaverile e altra vittoria piena per l'U13 Femminile, che si è aggiudicata anche la sfida contro l'Oppeano Volley Green. Gara a senso unico per le ragazze di coach Castellani, che hanno incanalato nel verso giusto fin dalle prime battute, come dimostrato dai risultati dei parziali. Differenza tecnica evidente tra le due squadre, con le scaligere che hanno mantenuto la terza posizione a una sola lunghezza dalla vetta. 

U12 MISTO 6X6 - GIRONE P (ECCELLENZA): VOLLEY CASTELNUOVO - VERONA VOLLEY YOUNG 3-0 (25-22; 25-22; 25-21)

Primo passo falso nella seconda fase della stagione per l'U12 6x6, che ha dovuto fare i conti con un Volley Castelnuovo in grande spolvero. In avvio, la partita si è rivelata subito equilibrata, con la formazione gialloblù avanti nel punteggio, ma complice qualche incertezza lungo il percorso i padroni di casa hanno invertito il trend e sbloccato il confronto. Partenza a rilento, invece, nel secondo parziale, dove gli avversari hanno creato il solco prima di subire il tentativo di recupero da parte dei ragazzi di coach Perin, a cui però non è riuscita la rimonta completa. Poi il nervosismo ha colpito i giovani scaligeri ha giocato un brutto scherzo e consegnato la vittoria ai lagunari. Adesso davanti c'è quasi un mese di stacco per preparare il prossimo impegno.