I risultati degli scorsi giorni del Settore Giovanile scaligero:
U13 FEMMINILE PRIMAVERILE - OTTAVI DI FINALE: WEST VERONA VOLLEY BLU - VERONA VOLLEY 3-0 (25-22; 25-17; 25-18)
Si è chiusa ieri sera la stagione dell'U13 Femminile, che ha terminato la propria avventura nel torneo Primaverile agli ottavi di finale. In avvio di gara, la squadra allenata da coach Castellani ha tenuto testa ai padroni di casa della West Verona Volley Blu, che però ha sbloccato la sfida. Al rientro in campo gli avversari hanno dimostrato maggiore continuità nel gioco, staccando le ragazze scaligere di otto lunghezze e portandosi sul 2-0. Partita, dunque, in discesa per la truppa locale, che ha messo il sigillo nel terzo set. Complimenti alla compagine gialloblù per il cammino percorso.
U12 MISTO 6X6 - QUARTI DI FINALE: WEST VERONA VOLLEY ARANCIO - VERONA VOLLEY YOUNG 2-1 (25-23; 20-25; 25-16)
L'U12 6x6 è uscita a testa alta dal proprio campionato di categoria, cadendo 2 a 1 in casa del West Verona Volley Arancio nei quarti di finale. Nel primo set la tensione iniziale ha inciso sull'approccio alla gara della squadra scaligera, che pur sciogliendosi nella parte conclusiva ha avuto la peggio. Reazione immediata da parte della truppa guidata da coach Perin, che si è imposta nel secondo parziale pareggiando i conti. I cambi effettuati hanno sortito l'effetto sperato e al rientro sul taraflex Verona ha mostrato la stessa grinta dei set precedenti ma al cambio campo gli avversari hanno preso il largo e chiuso i conti. Si è chiusa una grande stagione per i ragazzi veronesi, capaci di raccogliere molte soddisfazioni.
U12 MISTO 3X3 - SEMIFINALI: VERONA VOLLEY YOUNG - LIBERTAS MONTORIO 2-0 (15-8; 15-9)
Vittoria netta e finale raggiunta per l'U12 3x3, che ha superato senza problemi l'ostacolo Libertas Montorio in semifinale con il punteggio di 2 a 0. Fin dalle battute iniziali, la squadra scaligera ha mostrato buona continuità nel gioco, sbloccando il match grazie a un distacco importante maturato nel primo set. I ragazzi di coach Perin si sono confermati al rientro in campo, mantenendo alta l'attenzione e conquistando il successo. Fra pochi giorni Verona affronterà l’Arena Volley Blu nell'atto conclusivo del torneo.