Settore Giovanile: tre punti in Seconda Divisione, vittoria anche per l'U15 Challenge

15/04/2024

Settore Giovanile: tre punti in Seconda Divisione, vittoria anche per l'U15 Challenge
Si è chiuso un altro ricco fine settimana per il Settore Giovanile di Verona Volley, protagonista sui campi di provincia e non solo. Di seguito i risultati di tutte le partite andate in scene. 

SERIE C - GIRONE B: CUS ANTENORE ENERGIA - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-1 (25-18; 25-15; 17-25; 25-22) 

Trasferta amara sul campo della terza forza del campionato di Serie C per Verona, che cade per 3 a 1 contro la CUS Antenore Energia. La partenza è favorevole ai padroni di casa, che sbloccano la sfida imponendosi senza grande affanno nel primo set. La musica non cambia al rientro in campo, con la squadra veneziana che stacca gli scaligeri, che hanno una reazione d'orgoglio nel terzo parziale, dove ritrovano brillantezza. Nella quarta frazione, il match è equilibrato e le due squadre rispondono colpo su colpo, ma alla fine sono i locali a spuntarla. 

SECONDA DIVISIONE - GIRONE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - ALFA VOLLEY YOUNG 3-1 (25-16; 25-21; 22-25; 25-20) 

Successo prezioso nel campionato di Seconda Divisione per gli scaligeri, che superano l'ostacolo Alfa Volley e accorciano le distanze in classifica. Avvio di partita di marca scaligera, con un primo set in totale controllo dall'inizio alla fine da parte dei ragazzi di Coach Jorcano, che replicano anche al rientro in campo, dove evitano il ritorno degli avversari e guadagnano il doppio vantaggio. La reazione della formazione ospite avviene nel terzo set, dove i giochi si riaprono. Verona, però, non si fa sorprendere, mantiene la lucidità e torna a spingere, chiudendo la pratica sul 3 a 1. 

U17 CHALLENGE - GIRONE UNICO: PLUVITEC VOLLEY LEGNAGO - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-1 (18-25; 25-16; 28-26; 28-26) 

Nel torneo Challenge, l'U17 scaligera non riesce a portare a casa punti dalla trasferta di Legnago, dove cade per 3 a 1, restando però al secondo posto in classifica. La formazione guidata da Coach Jorcano approccia bene l'incontro, tiene un buon ritmo e si aggiudica il primo parziale con un discreto distacco. I padroni di casa, però, non demordono e rispondono prontamente pareggiando i conti. Di lì in avanti il confronto è in perfetto equilibrio, con le due squadre che danno vita a un botta e risposta continuo nei due set successivi, decisi solamente ai vantaggi a favore della truppa locale, che si porta a casa i tre punti. 

U15 CHALLENGE - GIRONE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - LIBERTAS MONTORIO 3-0 (26-24; 25-15; 25-17) 

Tre punti piuttosto facili per la selezione U15 nel campionato Challenge di categoria, con il Montorio costretto ad arrendersi al termine dei tre set. Inizio di partita combattuto, dove nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull'altra. Verona sblocca il punteggio ai vantaggi e mette la sfida in totale discesa. I ragazzi di Coach Pallaro approfittano del calo degli avversari e prendono il largo nel secondo parziale. Il buon ritmo viene tenuto anche nel terzo, dove la compagine scaligera mette il sigillo sulla contesa, raccogliendo l'intera posta. 

U14 FEMMINILE PRIMAVERILE - GIRONE A: US PORTOMAGGIO - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 2-1 (23-25; 25-21; 25-18) 

Sconfitta di misura per l'U14 Femminile nel campionato Primaverile, dove è il Portomaggio a prevalere per 2 a 1 al termine di un confronto combattuto. Primo set che si sviluppa sui binari dell'equilibrio, con Verona che riesce a trovare il colpo decisivo per portarsi in vantaggio dopo un continuo batti e ribatti. Le padrone di casa risorgono e si aggiudicano la seconda frazione, acquisendo fiducia in vista del set successivo, dove le ragazze di Coach Zappalà calano e subiscono il gioco avversario, uscendo così dal campo con un solo punto. 

U13 MISTA PRIMAVERILE - GIRONE C: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - ARENA VOLLEY TEAM BLU 3-0 (25-20; 25-21; 25-22) 

Tre punti in tasca che rilanciano la selezione U13 Mista nel campionato di categoria, con l'Arena Volley che non riesce a contenere il gioco avversario. L'inizio della gara è favorevole per i ragazzi di Verona, che creano subito un buon solco sugli avversari e sbloccano il risultato. Gli ospiti provano a rientrare in partita, ma gli scaligere tengono la gara sotto controllo e con qualche fatica in più hanno la meglio anche nei due set successivi, strappando così la vittoria. 

U13 3X3 - SEMIFINALI: 
VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - VOLLEY PALAZZOLO 2-1 (15-14; 11-15; 15-13)
VOLLEY PALAZZOLO - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 1-2 (14-15; 4-15; 15-11) 


Doppio successo nella semifinale del campionato U13 3x3 per la formazione scaligera, che nel penultimo atto del torneo supera il Palazzolo e stacca il biglietto per la finale. In entrambe le partite, Verona deve fare i conti con un avversario ostico da affrontare, ma mantiene la lucidità nei momenti chiave dell'incontro e con determinazione si prende la qualificazione.