Un altro weekend di impegni del Settore Giovanile scaligero è giunto al termine. Di seguito tutti i risultati:
SERIE C - GIRONE A: VOLLEY TREVISO - VERONA VOLLEY 3-1 (25-20; 25-19; 21-25; 25-20)
Trasferta amara in Serie C per Verona, che in casa di Treviso è caduta per 3 a 1, uscendo dal campo a mani vuote. Partenza convincente dei padroni di casa, che hanno subito provato a rendere la vita difficile agli avversari, costretti a rincorrere sia nel primo che nel secondo set, entrambi persi. La reazione, però, è arrivata nella terza frazione, dove la compagine guidata da coach Marconi ha offerto delle buone trame di gioco, dimezzando lo svantaggio e riaprendo la partita. I trevigiani non si sono fatti sorprendere dal tentativo di recupero scaligero, riprendendo in mano le redini e sigillando la vittoria.
SERIE D - GIRONE B: VERONA VOLLEY - OSMO MONTECCHIO 2-3 (25-23; 17-25; 22-25; 25-18; 11-15)
Terzo punto stagionale nel campionato di Serie D per la formazione scaligera, che contro il Montecchio si è dovuta arrendere solamente al tie-break. I ragazzi di coach Marchesan avevano iniziato bene la gara, vincendo in rimonta il primo set, prima di calare di rendimento nelle fasi successive. Gli ospiti hanno alzato il ritmo e ribaltato il punteggio. I gialloblù non si sono persi d'animo e con uno scatto d'orgoglio hanno acciuffato il pari, mandando il confronto al quinto parziale. Le due squadre non si sono risparmiate e alla fine è stata l'Osmo ad avere la meglio.
U19 FASE REGIONALE - GIRONE B: KIOENE PADOVA - VERONA VOLLEY 3-0 (27-25; 25-18; 26-24)
Si è chiusa con un k.o. esterno l'avventura regionale dell'U19 gialloblù, che sul campo della Kioene Padova ha dato battaglia ma non è riuscita a strappare punti utili per il passaggio al turno successivo. Primo parziale giocato sul filo del rasoio, con entrambe le squadre incapaci di far cadere a terra un solo pallone. Alla fine sono stati i padroni di casa ad aggiudicarselo, mettendo la gara in discesa. Secondo set vinto senza affanni dai patavini, che hanno chiuso i conti nel terzo nonostante il tentativo di recupero dei ragazzi di coach Marconi.
U17 FASE REGIONALE: VERONA VOLLEY - KIOENE PADOVA 0-3 (12-25; 21-25; 19-25)
La capolista non ha perdonato e la formazione dell'U17 ha potuto fare ben poco per contrastarla. Tra le mura amiche, i ragazzi di coach Marchesan hanno dovuto fare i conti con un avversario di grande caratura fin dai primi scambi. Patavini avanti nel punteggio, con Verona che ha provato a reagire nel secondo set. La risposta c'è stata da parte degli scaligeri, che però non sono riusciti a evitare la sconfitta.
U15 FASE REGIONALE: ADUNA PGS CARRARESE - VERONA VOLLEY 1-3 (24-26; 25-17; 25-27; 20-25)
Tre punti e aggancio in classifica per la compagine allenata da coach Murtas, che ha raccolto il bottino pieno sul campo dell'Aduna Pgs Carrarese. Un successo soddisfacente quanto inutile per l'U15, che non è riuscita a qualificarsi al turno successivo della fase regionale. Avvio di gara equilibrato, dove le due squadre hanno risposto colpo su colpo, con i gialloblù che hanno sbloccato il risultato ai vantaggi. Reazione dei padroni di casa, che hanno pareggiato i conti, prima che i veronesi riprendessero le redini del match. Terzo e quarto set combattuti, dove gli ospiti hanno fatto valere le proprie qualità, mettendo il sigillo sulla sfida.
U14 FINALI 5°/7° POSTO: VERONA VOLLEY - 4STARS ALTAIR 3-0 (25-19; 25-16; 25-22)
Un'altra prova ben giocata da parte della selezione dell'U14, che ha raccolto tre punti preziosi in questa fase della Finali per il 5°/7° posto. Fin dalle battute iniziali, la squadra guidata da coach Pallaro ha indirizzato la sfida nella direzione più favorevole, aggiudicandosi con merito la prima frazione. Questo ha permesso loro di affrontare con serenità il set successivo, disputato in scioltezza e vinto con uno scarto importante. Il tentativo di reazione degli ospiti nel terzo set, poi, non ha scosso gli scaligeri, che hanno mantenuto la lucidità e portato a casa una vittoria importante.
U13 6X6 INTERTERRITORIALE - GIRONE A: VERONA VOLLEY - BASSANO VOLLEY 0-3 (18-25; 23-25; 23-25)
Tra le mura amiche, alla truppa dell'U13 non è riuscita l'impresa di fermare il Bassano, seconda forza del raggruppamento. La formazione vicentina ha subito imposto il proprio gioco, sbloccando la partita con un primo set mai in discussione. Andati sotto nel punteggio, i ragazzi di coach Pallaro non si sono abbattuti e al rientro in campo hanno dato del filo da torcere agli avversari, chiudendo il parziale a due sole lunghezze di distanza da loro. Stessa trama anche nel terzo set, dove i gialloblù hanno combattuto punto a punto, ma alla fine gli ospiti hanno chiuso la pratica.
U13 FEMMINILE - PRIMAVERILE GIRONE B: VETROCAR BELFIORE - VERONA VOLLEY 0-3 (15-25; 15-25; 17-25)
Altro bottino pieno nel campionato Primaverile per l'U13 Femminile, che ha consolidato il terzo posto in classifica a una sola lunghezza di distanza dalle due capoliste del girone. Tutto facile per le ragazze di coach Castellani, che hanno approcciato la partita nel modo migliore, mettendo subito in crisi le avversarie. Nei primi due set, la squadra gialloblù ha dimostrato tutta la propria forza, poi il Belfiore ha tentato di reagire nel terzo parziale, ma le ospiti non hanno ceduto, chiudendo la pratica rapidamente.