Settore Giovanile: successi netti per U19 e U17

06/11/2023

Settore Giovanile: successi netti per U19 e U17
Si è concluso un altro ricco weekend di impegni per il Settore Giovanile scaligero. Di seguito i risultati di tutte le squadre scese in campo:

SERIE C - GIRONE B: KIOENE PADOVA - VERONA VOLLEY 3-0 (27-25; 27-25; 25-20) 

Al terzo appuntamento della stagione di Serie C, i ragazzi gialloblù non muovono ancora la classifica e cedono in tre set alla Kioene Padova in trasferta. Il risultato, però, non deve ingannare, perché la squadra di Coach Marconi dà del filo da torcere ai padroni di casa, in particolar modo nei primi due parziali, terminati entrambi ai vantaggi. Nella terza frazione, la formazione bianconera stacca gli scaligeri, che non riescono a riaprire l'incontro. 

U19 – GIRONE B: VERONA VOLLEY – DUAL VOLLEY 3-0 (25-16; 25-13; 25-16)

La selezione U19 chiude a punteggio pieno la prima fase del campionato Interterritoriale di categoria, superando senza alcun affanno l'ostacolo Dual Volley per tre set a zero. Sin dalle battute iniziali, la compagine scaligera mostra la propria superiorità, tenendo a debita distanza gli avversari. La musica non cambia nemmeno nei due parziali successivi, dove gli ospiti faticano a contenere il gioco dei ragazzi di Marconi, che non hanno difficoltà a strappare un'altra vittoria che vale la testa del raggruppamento. 

U17 – GIRONE A: PALLAVOLO LEGNAGO – VERONA VOLLEY 0-3 (16-25; 12-25; 8-25)

Termina la prima fase del campionato Interterritoriale U17 con una vittoria che vale il primato nel girone. Sul campo della Pallavolo Legnago, Della Ventura e compagni si impongono con convinzione sui padroni di casa fin da subito. Le nove lunghezze di vantaggio con cui la squadra di Coach Marchesan chiude il primo set aumentano nei successivi e per gli avversari non c'è possibilità di recuperare. L'allenatore veronese ha provato nuovi schemi di gioco e effettuato qualche cambio nel sestetto, ricevendo buone risposte. Il prossimo impegno è con la seconda fase del torneo. 

U15 – GIRONE B: REDBUSSO15 – VERONA VOLLEY 0-3 (15-25; 9-25; 23-25)

Successo convincente per la selezione U15, che si prende la vetta solitaria della classifica. In casa del RedBusso15, i ragazzi di Coach Jorcano entrano in campo con il piglio giusto, incanalando la sfida nella giusta direzione. Primo e secondo parziale in scioltezza per i gialloblù, che subiscono la reazione degli avversari nel terzo, ma alla fine la spuntano e chiudono i conti con un perentorio 0-3. 

U14 – GIRONE C: VERONA VOLLEY – LIB MONTORIO VALPANTENA 2-3 (20-25; 25-23; 24-26; 25-13; 4-15)

Dopo il bottino pieno ottenuto all'esordio, la formazione U14 cade tra le mura amiche per mano della Lib Montorio Valpantena, ma muove comunque la classifica. Passata in svantaggio al termine della prima frazione, la truppa di Coach Pallaro trova l'immediata reazione e agguanta il pari, prima di cedere ai vantaggi nel terzo set. Al rientro in campo, gli scaligeri sfoderano una grande prova, staccano gli ospiti e mandando la contesa al tie-break, dove la squadra avversaria ne ha di più e vince. 

U14 FEMMINILE - GIRONE E: VOLLEY CASELLE – VERONA VOLLEY 1-2 (16-25; 25-23; 10-25)

Prima vittoria stagionale per l'U14 Femminile, che strappa due punti sul campo del Volley Caselle grazie a una buona prova collettiva. Nella prima parte di gara, le ragazze di Coach Castellani esprimono un buon gioco e acquisiscono un buon vantaggio che permette di sbloccare il match. Le padrone di casa rispondono nel secondo set, pareggiando i conti, ma le scaligere non accusano il colpo e dominano la terza frazione. 

U13 MISTA – GIRONE F: ARENA VOLLEY TEAM BLU – VERONA VOLLEY 0-3 (16-25; 23-25; 22-25)

Intera posta conquistata per la selezione U13 Mista, che ha la meglio per 3 a 0 contro l'Arena Volley nel campionato di categoria. Superate le difficoltà iniziali, la compagine di Coach Begnini crea il solco con le avversarie e sblocca il match. Anche al rientro in campo, le ospiti mostrano una buona pallavolo e nonostante il tentativo di recupero delle avversarie si aggiudicano anche il secondo set. Nel terzo, i gialloblù vanno sotto nel punteggio, ma hanno il merito di rimanere in scia, di effettuare il sorpasso e, quindi, di portare a casa una vittoria meritata.