Si è concluso un altro ricco weekend per il Settore Giovanile scaligero, protagonista sui campi di provincia e non solo. Di seguito i risultati ottenuti da tutte le categorie protagoniste nei giorni scorsi:
SERIE C - GIRONE A: COMUNELLO VOLLEY ROSA - VERONA VOLLEY 3-0 (25-19; 25-13; 25-23)
Si è interrotta la striscia positiva nel campionato di Serie C per i ragazzi scaligeri, che hanno dovuto arrendersi di fronte alla Comunello Volley Rosà, dimostratasi superiore sul piano tecnico. Dopo una buona partenza da parte della squadra di coach Marconi, i vicentini hanno fatto valere la loro esperienza, recuperando e passando in vantaggio. L'imprecisione al servizio e una poca efficienza in attacco, poi, hanno visto gli ospiti cadere nettamente nel secondo set. Nel terzo parziale, la truppa gialloblù ha provato a riaprire i giochi, creandosi un margine di vantaggio grazie al turno in battuta di Massafeli, ma sul finire del set gli avversari hanno sfruttato la propria arma dai nove metri, chiudendo la pratica.
SERIE D - GIRONE B: VERONA VOLLEY - LA CAVANA DEL SILE KOSMOS 0-3 (22-25; 24-26; 13-25)
Tra le mura amiche, la formazione scaligera ha tenuto testa alla quarta forza del torneo di Serie D, pur uscendo sconfitta in tre set al termine della gara. In avvio di match, i ragazzi di coach Marchesan hanno espresso una buona pallavolo, andando anche avanti nel punteggio e lottando punto a punto per tutto il set, la cui fine è stata sancita da una decisione dubbia dell'arbitro. Al rientro in campo, i gialloblù hanno mantenuto in controllo il secondo parziale, arrivando a costruirsi quattro set point. Poi gli avversari hanno recuperato grazie a una buona serie al servizio e si sono aggiudicati la frazione ai vantaggi. Condizionata dalle precedenti occasioni sfumate, nel terzo la squadra veronese è calata di intensità e gli ospiti hanno messo il sigillo sulla vittoria.
U19 - GIRONE B REGIONALE: VALSU-ASTRA - VERONA VOLLEY 3-1 (23-25; 26-24; 29-27; 25-19)
Trasferta amara per la compagine dell'U19, che dopo essere passata in vantaggio ha subito la rimonta della Valsa-Astra, tornando a casa a mani vuoti. Sin dalle battute iniziali la sensazione è che sarebbe stata una gara sofferta, ma nonostante qualche imprecisione di troppo nella fase break, i ragazzi di coach Marconi hanno prevalso nel primo set. Al rientro in campo, i gialloblù hanno ovviato ai problemi in ricezione con un proficuo turno al servizio di Carosi, riportando il parziale in parità, ma alla fine è stato il maggior cinismo dei padroni di casa a fare la differenza e a pareggiare la sfida. Punto a punto anche nella terza frazione fino ai vantaggio, dove i padovani hanno avuto la meglio ribaltando il risultato. Nel quarto set, infine, un calo di rendimento da parte degli ospiti ha permesso alla truppa locale di aggiudicarsi i tre punti.
U17 - REGIONALE: VERONA VOLLEY - MONTEVOLLEY 1-3 (23-25; 16-25; 25-19; 24-26)
Nella prima giornata del campionato regionale, la selezione U17 priva del centrale Musolino, ha disputato una gara altalenante, commettendo alcuni errori grossolani in situazioni di facile gestione. Nel primo set la sfida si è attestata sui binari dell'equilibrio, le due squadre che hanno risposto colpo su colpo, con gli ospiti bravi a sbloccare il match. Dopo l'allungo da parte del Montevolley nella seconda frazione, i ragazzi gialloblù hanno dimezzato lo svantaggio aggiudicandosi il terzo parziale, prima di cadere ai vantaggi nell'ultimo set. A fine gara coach Marchesan ha predicato calma, consapevole che nell'ultimo periodo sono state apportate numerose modifiche al sistema di gioco, che hanno bisogno di tempo per essere assimilate.
U15 - REGIONALE: VERONA VOLLEY - DRL VOLLEY TEAM BELLUNO 1-3 (25-18; 28-30; 25-27; 20-25)
Nel secondo impegno della fase regionale, la selezione U15 è caduta tra le mura amiche per mano del DRL Volley Team Belluno, capace di imporsi per 3 a 1. La squadra gialloblù era partita con il piede giusto, esprimendo un buon gioco e sbloccano il risultato nel primo set, dando un discreto scarto agli avversari. Al rientro in campo, la gara si è messa due binari dell'equilibrio, rotto dagli ospiti ai vantaggi al termine di un insistito botta e risposta. Terzo parziale fotocopia di quello precedente, con i bellunesi che hanno ribaltato la situazione. A nulla sono serviti poi gli sforzi dei ragazzi di coach Murtas nella quarta frazione, dove la truppa avversaria ha chiuso i conti. Pochi giorni fa, gli scaligeri avevano perso al tie-break sul campo del Lexus Castellana nella gara d'esordio di questa seconda parte della stagione.
U12 MISTO 3X3 - GIRONE G (ECCELLENZA): ARENA VOLLEY BLU - VERONA VOLLEY YOUNG 1-2 (7-15; 15-13; 12-15)
Esordio vincente nel nuovo torneo per l'U12 3x3, che dalla trasferta sul campo dell'Arena Volley è tornata a casa con due punti in saccoccia. Il buon vantaggio acquisito nella fase iniziale del primo set ha permesso ai ragazzi di coach Perin di giocare in scioltezza e di sbloccare il risultato. Nel secondo parziale, gli avversari hanno approfittato di qualche errore da parte degli scaligeri, pareggiando i conti. Al rientro in campo, i gialloblù hanno ritrovato brillantezza, smorzando l’entusiasmo dei locali e andando a vincere la partita.
U12 MISTO 6X6 - GIRONE P (ECCELLENZA): SG86 PALAZZOLO - VERONA VOLLEY YOUNG 1-2 (14-25; 17-25; 26-24)
Il nuovo girone con protagonista la formazione U12 6x6 è iniziato nel migliore dei modi, con una vittoria esterna per 2 a 1 sul campo del Palazzolo. La squadra scaligera ha messo in campo grinta e determinazione per cercare di limitare l’offensiva dei padroni di casa. Nei primi due set i giovani gialloblù hanno limitato gli errori, portandosi sul 2 a 0 grazie al contrattacco, che ha messo in difficoltà gli avversari. Nel terzo parziale la poca concentrazione ha permesso alla truppa locale di avvicinarsi e di avere la meglio ai vantaggi. Coach Perin ha potuto ruotare tutti i suoi giocatori, in modo da consentire sempre freschezza, e può ritenersi soddisfatto del buon livello tecnico raggiunto.