MENU
Verona Volley

Settore Giovanile: sorride l'U19, Serie C e D ancora a secco

14/11/2022

Settore Giovanile: sorride l
Un altro fine settimana è giunto al termine per il Settore Giovanile gialloblù. Di seguito tutti i risultati che si sono verificati: 

SERIE D - GIRONE B: VERONA VOLLEY - TERRAGLIO VOLLEY 0-3 (20-25; 14-25; 16-25)

L'esordio casalingo con un'inversione di rotta per i ragazzi gialloblù, che tra le mura amiche del Don Calabria non sono riusciti a raccogliere i primi punti della stagione. La squadra di coach Marchesan ha tenuto testa agli esperti avversari del team mestrino, giocando alla pari il primo parziale, fino al 20-19, prima di calare nel finale. Nel prosieguo della gara, Colombo e compagni hanno faticato a contenere le scorribande del Terraglio, incappando anche in qualche errore di troppo, che ha portato a una netta sconfitta per 3-0. Questo il commento dell'allenatore veronese: "Siamo riusciti a tenere un buon livello per quasi tutto il primo set e si è vista una reazione nella parte iniziale del terzo quando eravamo in grossa difficoltà, ma ancora non basta per competere contro queste squadre. Dobbiamo spingerci oltre i nostri attuali limiti e lavorare meglio in allenamento. Il nostro miglioramento passa dal lavoro quotidiano, concentrandoci su quello che dobbiamo fare senza farci influenzare dai risultati negativi". 

SERIE C - GIRONE A: F.LLI GHIOTTO MONTECCHIO - VERONA VOLLEY 3-1 (25-17; 22-25; 25-18; 25-21)

Trasferta che ha lasciato l'amaro in bocca quella in terra vicentina per la formazione scaligera, che non ha saputo tornare a casa con alcun punto in saccoccia. La squadra di casa, sicuramente più esperta, ha mostrato maggiore carattere e continuità durante il corso della sfida, trovando una Verona poco incisiva al servizio e con qualche difficoltà di troppo in ricezione. Il secondo set aveva visto reagire la truppa di coach Marconi, che però si è rivelata imprecisa, soprattutto a muro, commettendo anche alcuni errori dai nove metri. L'allenatore gialloblù ha provato a rimescolare le carte nei due set conclusivi, ma la musica non cambia e il Montecchio ha conquistato l'intera posta. Massafeli e compagni, dunque, sono rimasti fermi al nono posto in classifica. 

U19 INTERTERRITORIALE - GIRONE A: CORNEDO VICENTINO - VERONA VOLLEY 0-3 (9-25; 16-25; 20-25)

Tutto fin troppo facile per la selezione Under 19, che sul campo del Cornedo Vicentino ha consolidato la leadership nel girone. Fin dalle battute iniziali il divario tecnico e fisico tra le due compagini è stato netto e i padroni di casa non hanno potuto contrastare in alcun modo la truppa gialloblù. Alcuni titolari, alle prese con qualche lieve problema fisico, sono stati fatti rifiatare da coach Marconi, che ha comunque potuto apprezzare una buona continuità al servizio, soprattutto grazie a Migliorini e Girardi. Da sottolineare anche la buona la prova del libero Mori, che in fase di ricezione e cambio palla ha mostrato grande precisione. 

U14 INTERTERRITORIALE - GIRONE A: SEICI MONTECCHIO - VERONA VOLLEY 3-0 (25-23; 25-13; 25-10)

Dalla gara esterna contro il Montecchio, la squadra guidata da coach Pallaro è tornata a casa a mani vuote, riuscendo però a creare qualche insidia alla capolista del raggruppamento. In avvio di match, i ragazzi gialloblù hanno dato del filo da torcere agli avversari, contendendo la vittoria del primo set fino alle fasi conclusive, per poi cadere di misura sul 25 a 23. Nei due parziali successivi, invece, è emersa la caratura tecnica della compagine vicentina, che ha avuto la meglio, aggiudicandosi la vittoria piena in soli tre set.