Settore Giovanile: sorride l'U19 nel girone regionale, vittoria in Seconda Divisione

11/03/2024

Settore Giovanile: sorride l'U19 nel girone regionale, vittoria in Seconda Divisione
Un altro intenso fine settimana di impegni è giunto a conclusione per il Settore Giovanile di Verona Volley. Di seguito i risultati di tutte le partite andate in scena: 

SERIE C – GIRONE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 – LIBERTAS MONTORIO 1-3 (20-25; 25-18; 22-25; 17-25)

Dopo due vittorie consecutive si interrompe la striscia positiva in Serie C, nonostante una buona prestazione contro la Libertas Montorio, quarta forza del torneo. Partenza equilibrata, con le due squadre che rispondono colpo su colpo, ma sono gli ospiti a sbloccare il risultato. La reazione degli scaligeri è immediata e il secondo set scorre a senso unico e la sfida si mette in parità. La truppa avversaria, però, rientra in campo con la giusta determinazione e al termine di un parziale combattuto tornano sopra, per poi chiudere i conti con un quarto set dominato. 

SECONDA DIVISIONE – GIRONE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 – POLISPORTIVA REMO MORI 3-1 (23-25; 25-13; 25-23; 25-22)

Grande prova di squadra per la formazione U15 nel campionato di Seconda Divisione, dove arriva un successo netto ai danni della seconda della classe Polisportiva Remo Mori, il secondo in questa competizione. Avvio di gara concitato, dove le due formazioni danno vita a un botta e risposta che porta gli ospiti a sbloccare il confronto. Al rientro in campo avviene l'immediata reazione degli scaligeri, che scavano il solco e pareggiano i conti. I ragazzi di Coach Jorcano sfruttano l'onda positiva e trovano continuità nel gioco, ribaltando il punteggio. La partita si sviluppa sul filo del rasoio, ma nei momenti chiave, i padroni di casa sfruttano le loro occasioni e strappano il bottino pieno. 

U19 – GIRONE A REGIONALE: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 – HTF MONTECCHIO 3-1 (25-22; 25-21; 19-25; 25-21)

Primo squillo nella fase regionale per l'U19, che dimentica presto la sconfitta dell'esordio e si impone con un'importante prestazione corale sul Montecchio. Buon approccio da parte dei ragazzi di Coach Marconi, che mettono subito in difficoltà gli avversari e passano in vantaggio. L'intesa tra i reparti si conferma anche nella frazione successiva, dove gli scaligeri tengono un ritmo costante e raddoppiano. Al rientro sul parquet avviene una reazione d'orgoglio da parte degli ospiti, che riaprono i giochi, ma Verona mantiene la lucidità e con un quarto set ben giocato mette il sigillo sulla sfida. 

U17 CHALLENGE - GIRONE UNICO: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - VALDALPONE EAGLES U17 1-3 (25-23; 23-25; 26-28; 21-25)

Dopo il perentorio successo ottenuto in settimana ai danni del Legnago, si registra il primo passo falso nel girone Challenge per l'U17, che è costretta ad arrendersi al Valdalpone Eagles, restando però in seconda posizione a pari merito con Pluvitec. Partenza convincente per la truppa di Coach Jorcano con un primo set vinto di misura. L'equilibrio è il vero protagonista della contesa, visto che gli ospiti pareggiano i conti sempre per due lunghezze, effettuando poi il sorpasso nel parziale successivo, dove hanno la meglio ai vantaggi. Verona dimostra di essere in partita, ma la squadra avversaria ne ha di più ed evita il tie-break, chiudendo il match sul 3 a 1. 

U15 CHALLENGE – GIRONE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 – HELLAS 2000 3-0 (25-10; 25-19; 25-16)

Partita senza storia nel torneo Challenge per l'U15 veronese, che non lascia scampo all'ultima della classe Hellas 2000, piazzando una vittoria che le permette di salire a quota 8 in classifica. I ragazzi di Coach Pallaro mettono subito le cose in chiaro, dominando il primo parziale dall'inizio alla fine con un distacco finale di quindici punti. Una timida reazione degli avversari avviene nella fase successiva della gara, ma Verona amministra bene e non si fa sorprendere, aggiudicandosi anche secondo e terzo set, che consegnano tre punti piuttosto agevoli. 

U13 3X3 - GIRONE A: DUAL VOLLEY - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 0-3 (5-15; 7-15; 5-15)
U13 3X3 - GIRONE A: VOLLEY PALAZZOLO - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 2-1 (14-15; 15-8; 15-9) 

Una vittoria e una sconfitta nel doppio impegno del weekend per la compagine U13 3x3, che comunque resta saldamente in terza posizione. Nel primo match, gli scaligeri non lasciano scampo al Dual, ultimo del girone, raccogliendo una vittoria netta per 3 a 0 che non lascia possibilità di replica agli avversari. Nell'uscita successiva in campo la contesa è più equilibrata, come dimostrano i parziali. Verona parte bene e sblocca, ma la capolista Palazzolo carbura e si prende i due set successivi che valgono il successo. 

U12 MISTA 6X6 - GIRONE Y (STEEL 3): AVTV GAIGA - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 0-3 (8-25; 16-25; 11-25) 

Tre punti e punteggio pieno in classifica per l'U12 Mista nel campionato 6x6, capace di passare per 3 a 0 sul campo dell'AVTV Gaiga. La formazione scaligera si scatena sin dalle battute iniziali, impedendo ai padroni di casa di raggiungere la doppia cifra nel primo parziale. La squadra avversaria prova a rientrare in partita, ma Verona tiene le redini e si aggiudica anche il secondo set. Al rientro in campo, la sfida si conferma unidirezionale e gli ospiti chiudono la contesa.