Settore Giovanile: secco 3-0 per la Serie C, l'U19 vola in finale

06/02/2023

Settore Giovanile: secco 3-0 per la Serie C, l'U19 vola in finale
Si è concluso un altro intenso fine settimana per il Settore Giovanile, protagonista sui campi di provincia e non solo. Di seguito tutti i risultati del weekend: 

SERIE C - GIRONE A: VERONA VOLLEY - ELMAP VBV 3-0 (25-19; 25-17; 25-23) 

Dopo la pausa, è ripreso nel migliore dei modi il cammino dei ragazzi impegnati nel campionato di Serie C, capaci di imporsi nettamente tra le mura amiche contro l'Elmap VBV, attuale quinta forza del raggruppamento. Nonostante l'assenza di Padovani, la squadra guidata da coach Marconi ha disputato un'ottima prova e trovato nuove soluzioni schierando Artoni come opposto e Massafeli come banda in posto 4. Quest'ultimo ha tenuto un buon livello per tutta la gara, trascinando i compagni alla vittoria. Gli scaligeri hanno chiuso in scioltezza i primi due set, battendo bene e sbagliando poco. Più equilibrato il terzo parziale, a cui ha messo il sigillo Modnicki. Tre punti di vitale importanza, che hanno permesso a Verona di salire all'ottavo posto. 

U19 INTERTERRITORIALE - SEMIFINALE A: VERONA VOLLEY - FAB CASTELLANA 3-0 (25-13; 25-17; 32-30) 

Obiettivo raggiunto e finale centrata per la selezione U19 scaligera, che nel penultimo atto di questa fase ha superato il FAB Castellana con un perentorio 3-0. Fin dalle battute iniziali, i gialloblù hanno spinto forte al servizio, creando un solco irrecuperabile per gli avversari, che hanno dovuto inchinarsi nei primi due set, soprattutto agli attacchi di Massafeli e Carosi. Nel terzo parziale gli ospiti hanno iniziato a forzare dai nove metri, mettendo in difficoltà i ragazzi di coach Marconi, costretti a rincorrere. Qualche modifica al sestetto ha permesso ai gialloblù di portare la sfida ai vantaggi, dove le due squadre hanno dato vita a continue rigiocate. Alla fine Verona ha messo fine al match, volando così in finale. 

U17 - QUARTO DI FINALE A: VERONA VOLLEY - HTF MONTECCHIO 3-0 (25-8; 25-10; 25-14) 

Buona prova per i gialloblù U17 nella gara secca che metteva in palio la semifinale del campionato Interterritoriale. La formazione condotta da coach Marchesan ha mostrato un gioco solido e attento mettendo in seria difficoltà gli ospiti del Montecchio, che non sono stati in grado di reggere l'onda d'urto scaligera. La maggior esperienza dei padroni di casa ha fatto la differenza nei tre parziali, nei quali il divario tecnico è risultato decisivo per aggiudicarsi il successo per 3 a 0. 

U15 CHALLENGE - GIRONE Z: PALLAVOLO CAMPIGLIA - VERONA VOLLEY 1-3 (19-25; 27-25; 18-25; 13-25) 

Terza vittoria consecutiva in tre gare giocate in questa fase della stagione per l'U15, che anche in trasferta ha fatto valere la propria forza, consolidando la vetta del girone. Sul campo della Pallavolo Campiglia, la compagine guidata da coach Murtas ha sbloccato la sfida, prima di cadere ai vantaggi nel secondo set. I gialloblù si sono poi ripresi alla grande, vincendo in scioltezza i restanti due parziali, nei quali ha staccato di netto gli avversari. 

U13 3X3 - GIRONE B: VALPANTENA VOLLEY - VERONA VOLLEY BLU 1-2 (15-9; 6-15; 13-15) 

Successo esterno per la formazione U13 3x3, che l'ha spuntata sul Valpantena Volley con il risultato di 1 a 2. I gialloblù si sono confermati al comando del proprio girone, issandosi a quota 8 punti in classifica. 

U13 6X6 INTERTERRITORIALE - GIRONE A: VERONA VOLLEY - FULGOR THIENE 1-3 (18-25; 26-24; 15-25; 25-27)

Una buona prova non è bastata ai ragazzi dell'U13 6x6, che hanno avuto la peggio nello scontro diretto casalingo con il Fulgor Thiene. Gli scaligeri hanno rimediato al primo set perso aggiudicandosi il secondo, prima di cadere nei successivi due. Nell'ultimo parziale, la sfida si è giocata punto a punto, ma alla fine sono stati i vicentini a prendersi i tre punti. 

U13 FEMMINILE 2a FASE - GIRONE V (STEEL): VERONA VOLLEY - PLANET VOLLEY RED 2-1 (25-11; 25-12; 22-25)

Un avvio di stagione di grandi soddisfazioni per l'U13 Femminile, che ha allungato la propria striscia positiva, vincendo la gara numero quattro in altrettanti match affrontati. Le ragazze di coach Castellani e Argenta hanno imposto il proprio gioco nei primi due parziali, impedendo alla Planet Volley Red di entrare in partita. Poi, la squadra gialloblù ha perso un po' di concentrazione e ha permesso alle avversarie di conquistare la terza frazione, pur giocata alla pari. La truppa gialloblù è rimasta saldamente al comando del raggruppamento. 

U12 MISTO 6X6 - GIRONE A: VERONA VOLLEY YOUNG - VALPANTENA VOLLEY 3-0 (25-16; 25-7; 25-16) 
Altra convincente vittoria per l’U12 6x6 che si è imposta per 3 a 0 sul Valpantena Volley, restando in vetta alla classifica. Nel primo set i giovani gialloblù hanno fatto un po' di fatica a ingranare, ma dopo aver preso confidenza non hanno lasciato scampo alle avversarie. Al rientro in campo l’alto livello avuto al servizio ha permesso ai ragazzi di coach Perin di costruirsi un grande vantaggio con cui si sono portati sul 2-0. Infine, gli scaligeri hanno chiuso i giochi nel terzo parziale. 

U12 MISTO 3X3 - GIRONE F: VERONA VOLLEY YOUNG - VOLLEY SOMMA 1-2 (15-7; 12-15; 10-15) 

Prima battuta d'arresto per l’U12 3x3 che è caduta in casa contro il Volley Somma. Dopo aver vinto senza affanni il primo parziale, la squadra di coach Perin ha trovato di fronte un avversario ostico, che ha saputo reagire a pareggiare i conti. La partita si è confermata combattuta anche in seguito, con i padroni di casa che hanno sofferto in ricezione e in difesa. Gli ospiti hanno approfittato dell'onda positiva, chiudendo l'incontro a proprio favore, nonostante il piglio combattivo dei gialloblù, che ora hanno due settimane di tempo per preparare al meglio l’ultima partita di campionato.
 

TROFEO BUSSINELLO - 2A TAPPA
SPORT TEAM SUDTIROL - VERONA VOLLEY 2-0 
VERONA VOLLEY - KOSMOS VOLLEY 2-0 
VERONA VOLLEY - BRUNECK VOLLEYBALL 2-1
VERONA VOLLEY - C9 ARCO 2-0 


In una settimana sfortunata, Zen e compagni si sono presentati alla seconda tappa del Trofeo Bussinello a ranghi ridotti a causa dell'influenza che ha colpito alcuni componenti della rosa. Dopo aver perso la prima gara, rivelatasi molto combattuta, contro Sport Team Sudtirol, i ragazzi di coach Marchesan hanno fatto l'en plein nelle altre tre partite, superando il Kosmos Volley, il Bruneck Volleyball e, infine, il C9 Arco e terminando la propria avventura al 4° posto. Buona esperienza per il gruppo, con l'allenatore scaligero, soddisfatto dell'approccio e del contributo dei suoi giocatori, che ha testato continui cambi di formazione e di ruoli nel corso dei vari impegni affrontati.