Il 2023 si è aperto anche per il Settore Giovanile gialloblù, che nel weekend appena trascorso è tornato in campo. Di seguito tutti i risultati:
SERIE C - GIRONE A: LIBERTAS MONTORIO - VERONA VOLLEY 3-2 (20-25; 18-25; 25-19; 25-20; 15-10)
Al termine della prima uscita del nuovo anno, alla compagine guidata da coach Marconi è rimasto parecchio amaro in bocca. Sul campo della Libertas Montorio, diretta concorrente per la salvezza, i gialloblù hanno avuto un approccio convincente alla gara, portando a casa senza alcun affanno i primi due parziali, soprattutto grazie alla buona prova di Marchesini al centro e al contributo di Ferri a muro. Poi, la squadra è calata alla distanza, incappando in qualche errore di troppo nei momenti decisivi. Gli avversari hanno ridotto la percentuale di errore, mettendo in difficoltà in ricezione gli scaligeri, che hanno faticato a ritrovare continuità e precisione in attacco. I padroni di casa hanno così effettuato il sorpasso e portato a casa il successo al tie-break.
SERIE D - GIRONE B: VERONA VOLLEY - POLISPORTIVA QUI SPORT 2-3 (16-25; 25-23; 19-25; 25-23; 11-15)
Contro l'attuale quarta forza del raggruppamento, la formazione gialloblù ha trovato finalmente il primo punto della propria avventura in Serie D, muovendo così la classifica. I ragazzi di coach Marchesan hanno espresso per lunghi tratti un buon livello di gioco, andando sotto nel punteggio due volte, rimontando in entrambe le occasioni. Non sono però mancati i momenti di flessione, caratterizzati da sbavature grossolane, che non hanno permesso ai padroni di casa di avere la meglio sulla Polisportiva Qui Sport, la quale si è aggiudicata la sfida al quinto set.
U19 - INTERTERRITORIALE QUARTI A: VERONA VOLLEY - BASSANO VOLLEY 3-0 (25-8; 25-12; 25-14)
Nel primo match valevole per i quarti del torneo interterritoriale, la selezione U19 ha superato senza alcuna difficoltà l'ostacolo Bassano, raccogliendo un comodo 3-0. Fin dalle battute iniziali del confronto si è notato il divario tecnico tra le due formazioni, tanto che il primo set si è concluso con uno scarto di ben diciassette lunghezze. Mister Marconi ne ha approfittato per far girare l'intera rosa e provare nuove soluzioni in vista degli impegni delle prossime settimane. Da segnalare il positivo rientro di Dal Bon dopo igli infortuni che l'hanno tenuto lontano dai campi per un certo periodo.
U15 - INTERTERRITORIALE SEMIFINALI 1-4 A: VERONA VOLLEY - AVOLLEY 3-0 (25-22; 25-23; 25-15)
Dopo aver superato i quarti poche settimane fa, la squadra allenata da coach Murtas si è confermata anche nella prima semifinale del campionato interterritoriale della categoria U15. Tra le mura amiche, i gialloblù hanno sfoderato una prestazione di buon livello, nonostante di fronte ci fosse un Avolley molto agguerrito. Primi due parziali giocati sul filo dell'equilibrio, più in scioltezza il terzo, che ha determinato il successo per 3-0.