Settore Giovanile: netto 3-0 per la Serie C, bene l'U15

27/02/2023

Settore Giovanile: netto 3-0 per la Serie C, bene l'U15
Un altro fine settimana è passato agli archivi per il Settore Giovanile scaligero. Di seguito tutti i risultati: 

SERIE C - GIRONE A: VERONA VOLLEY - FRATELLI GHIOTTO MONTECCHIO 3-0 (25-18; 25-19; 25-23)

Nel campionato di Serie C si allunga la striscia positiva per i ragazzi di Verona, che tra le mura amiche ha infilato la quarta vittoria consecutiva, superando 3 a 0 una diretta concorrente per la salvezza come il Montecchio. Memore degli errori commessi nella gara d'andata, la squadra guidata da coach Marconi ha avuto un grande approccio alla sfida, creando subito un divario tra sé e gli avversari. Nonostante l'assenza di Artoni, i gialloblù hanno trovato in Dal Bon prima e Girardi poi due ottime armi, grazie ai quali si sono aggiudicati agevolmente i primi due set, prima di chiudere i conti nel terzo parziale. La buona ricezione ha consentito a Mezzani di giocare al meglio con i martelli Massafeli e Carosi, ma anche al centro le prove di Marchesini e Valbusa sono state molto positive. 

SERIE D - GIRONE D: TERRAGLIO VOLLEY - VERONA VOLLEY 3-0 (25-18; 25-15; 25-11)

Trasferta amara per i ragazzi scaligeri contro i più quotati avversari del Terraglio, attuale terza forza del torneo e candidata alla promozione. Nonostante l'evidente divario fisico e tecnico, Praga e compagni hanno mostrato buoni sprazzi di pallavolo nel corso del primo set. Buon gioco anche in avvio di secondo parziale, poi gli avversari hanno cambiato marcia e la squadra guidata da coach Marchesan ha iniziato a commettere alcune imprecisioni, che hanno permesso ai padroni di casa di portarsi sul 2-0 e, infine, di chiudere la pratica nel terzo, approfittando del calo di rendimento dei gialloblù. 

U15 - QUALIFICAZIONE: AVOLLEY - VERONA VOLLEY 0-3 (15-25; 21-25; 24-26)

Primi tre punti messi in cassaforte per i ragazzi dell'U15 nella seconda uscita di qualificazione alla fase regionale. In casa dell'Avolley, il sestetto schierato da coach Murtas ha subito messo le cose in chiaro, aggiudicandosi la prima frazione in modo netto. Al rientro in campo, gli avversari hanno risposto sul piano del gioco, creando maggiori problemi ai gialloblù, che però hanno retto l'urto e conquistato anche il secondo set. Il terzo, invece, si è rivelato una battaglia punto a punto, dove le qualità superiori degli scaligeri hanno fatto la differenza. 

U15 CHALLENGE - GIRONE Z: VERONA VOLLEY - WE BEAT MEKTRONIC 3-0 (25-6; 25-14; 25-17)

La selezione U15 ha raccolto altri tre punti preziosi per consolidare la testa del raggruppamento in questa fase Challenge. Una partita in totale controllo per la truppa condotta in questo casa da coach Jorcano, che ha svolto al meglio il proprio compito, dimostrando una crescita e un miglioramento costanti. Gli avversari del We Beat Mektronic non sono riusciti a contrastare la superiorità dei gialloblù, che hanno ottenuto agevolmente l'ennesima vittoria in questo torneo. Da sottolineare le prestazioni di Nicodemo e Mai. 

U13 6X6 INTERTERRITORIALE - GIRONE A: SOAVE VOLLEY - VERONA VOLLEY 2-3 (25-20; 25-17; 17-25; 15-25; 12-15)

Importante vittoria per i ragazzi dell'U13, che in casa del Soave hanno ribaltato i due set di svantaggio, dimostrando una grande reazione d'orgoglio. La squadra di coach Pallaro ha iniziato sottotono il proprio pomeriggio, incontrando maggiori difficoltà del previsto in un avvio di gara favorevole ai padroni di casa, capaci di portare il punteggio sul 2 a 0. Gli scaligeri, però, non si sono dati per vinti e nei due set successivi hanno alzato il livello del proprio gioco, dominando gli avversari e mandando la sfida al tie-break, dove hanno completato la rimonta.