Settore Giovanile: l'U17 va, tre su tre per l'U13 Femminile

30/01/2023

Settore Giovanile: l'U17 va, tre su tre per l'U13 Femminile
Si è chiuso un altro fine settimana ricco di impegni e soddisfazioni per il Settore Giovanile gialloblù, nuovamente protagonista nei giorni scorsi. Di seguito tutti i risultati:

U17 INTERTERRITORIALE - GIRONE E (GOLD): POVEGLIANO DUAL - VERONA VOLLEY 1-3 (20-25; 25-23; 16-25; 15-25) 

Dopo la vittoria nello scontro diretto ottenuta in settimana e la conquista del primo posto, la truppa dell'U17 si è confermata al comando, imponendosi in casa del Povegliano Dual. Zen e compagni hanno dovuto soffrire più del previsto, trovando di fronte un degno avversario, che ha lottato su ogni palla. Complice la fatica di mercoledì sera, i ragazzi di coach Marchesan hanno commesso qualche imprecisione di troppo permettendo agli avversari di giocare più sciolti. Dopo le difficoltà nei primi due set, la squadra ha poi condotto bene la sfida, raccogliendo l'intera posta. Adesso testa ai quarti di finale contro HTF Montecchio, che valgono l'accesso alla Final Four Interterritoriale.

U15 CHALLENGE GIRONE Z: VERONA VOLLEY - CMO VOLLEY LEGNAGO 3-0 (25-14; 26-24; 25-21)

Due su due in questa seconda parte di stagione per la compagine dell'U15 scaligera, che tra le mura amiche ha superato con il risultato di 3 a 0 il CMO Volley Legnago. Dopo una prima frazione gestita al meglio e giocata in scioltezza, i ragazzi di coach Murtas hanno subito la reazione degli avversari, che hanno portato il secondo set ai vantaggi, dove ad avere la meglio sono stati ancora una volta i gialloblù. I padroni di casa, poi, hanno archiviato la pratica, trovando tre punti preziosissimi che valgono il mantenimento del primo posto nel girone. 

U14 INTERTERRITORIALE  - GIRONE A: VOLLEY MELEDO - VERONA VOLLEY 2-3 (25-15; 25-23; 21-25; 19-25; 13-15)

In casa dell'ultima in classifica, la formazione U14 ha strappato due punti, rimontando i due set di svantaggio. I ragazzi guidati da coach Pallaro hanno faticato nelle fasi iniziali della partita, subendo la reazione d'orgoglio degli avversari. La risposta da vera squadra è arrivata nel terzo parziale, vinto, che ha dato il via al recupero dei gialloblù, bravi a imporsi anche nel quarto e a ottenere il successo al tie-break. 

U13 6X6 INTERTERRITORIALE - GIRONE A: BASSANO VOLLEY - VERONA VOLLEY 3-0 (25-12; 25-17; 25-13) 

Nello scontro diretto per il secondo posto del raggruppamento, i gialloblù della compagine U13 sono caduti sul campo del Bassano Volley. La squadra di coach Pallaro non è riuscita a contrastare i vicentini, che fin da subito hanno creato il solco che ha destabilizzato gli ospiti. Dopo la reazione avuta nella seconda frazione, i padroni di casa hanno chiuso i conti in soli tre set, spegnendo le speranze di recuperare degli scaligeri. 

U13 FEMMINILE 2a FASE - GIRONE V (STEEL): PALLAVOLO OPPEANO - VERONA VOLLEY 0-3 (5-25; 11-25; 14-25) 

In questa fase embrionale di 2023 le ragazze di Castellani e Argenta non sbagliano un colpo e in quel di Vallese di Oppeano hanno infilato la vittoria numero tre in altrettante gare disputate. La formazione dell'U13 è partita subito a pieno ritmo imponendo il proprio gioco e riuscendo a mantenere alto il livello di concentrazione fino alla fine. Il divario con le padrone di casa è stato evidente fin dalle battute iniziali e i tre punti sono arrivati senza alcun affanno, anche attraverso dei buoni scambi e alla coesione di un gruppo sempre più compatto.

U12 MISTO 6X6 - GIRONE A: WEST VERONA VOLLEY BLU - VERONA VOLLEY YOUNG 0-3 (6-25; 10-25; 9-25) 

Tutto facile per l'U12 6x6, che con un netto 3 a 0 ha superato in trasferta il West Verona Volley. Contro il fanalino di coda del proprio girone, i ragazzi scaligeri hanno tenuto sotto controllo la partita per tutta la sua durata, giocando in scioltezza e incappando poche volte in qualche errore di distrazione. Coach Perin ha potuto sperimentare sestetti diversi, facendo ruotare i vari giocatori, alcuni dei quali erano all'esordio nel campionato di categoria. Grazie ai tre punti conquistati la squadra scaligera si è issata al primo posto in classifica con due punti di vantaggio sulla seconda. 

U12 MISTO 3X3 - GIRONE F: VERONA VOLLEY YOUNG - PLANET VOLLEY RED 3-0 (15-6; 15-13; 15-7) 
L'U12 3x3 ha rifilato un sonoro 3-0 al Planet Volley Red, superando anche alcune difficoltà emerse durante la gara. Con una buona continuità in battuta la squadra scaligera si è portata subito in vantaggio, aggiudicandosi il primo set. Nel secondo qualche indecisione ha permesso agli avversari di staccarsi, ma la truppa di coach Perin ha saputo reagire e recuperare lo svantaggio. Senza storia, infine, la terza frazione, dove i gialloblù non hanno lasciato scampo agli avversari. Confermato così il primo posto in classifica.