MENU
Verona Volley

Settore Giovanile: l'U17 si conferma, esordio amaro per la Serie C

24/10/2022

Settore Giovanile: l
La stagione 2022/2023 è entrata nel vivo per il Settore Giovanile gialloblù e un altro weekend di impegni è giunto al termine. Ecco tutti i risultati. 

U19 INTERTERRITORIALE GIRONE A: DUAL - VERONA VOLLEY 0-3 (20-25; 15-25; 14-25) 

Al Palazzetto di Dossobuono, la compagine gialloblù ha saputo imporsi senza particolari affanni nel derby contro il Dual. Un po' apprensione nel primo set con qualche errore di troppo in ricezione e a rete, poi la gara è stata in discesa. Coach Marconi ha potuto sperimentare alcune variazioni tattiche, come la scelta di utilizzare in contemporanea due palleggiatori. Nel secondo e nel terzo parziale Migliorini e compagni hanno capitalizzato, conquistando una vittoria meritata. Buona la prova del rientrante Carosi, ormai completamente ristabilito dopo l'intervento al piede.

SERIE C: ELMAP VBV – VERONA VOLLEY 3-0 (25-15; 25-17; 25-16) 

Esordio amaro nella prima uscita del campionato di Serie C. Partita complicata per i ragazzi veronesi contro l'esperta formazione vicentina. A determinare la sconfitta è stato l'evidente divario tecnico tra le due squadre, evidenziata soprattutto nei fondamentali di seconda linea, dove i padroni di casa hanno difeso e ricevuto in modo quasi impeccabile. Al Comunale Lisiera, Verona Volley ha ricevuto una lezione importante per il prosieguo della stagione. Coach Marconi dovrà lavorare sulla testa dei ragazzi per evitare che si incappi in errori banali e per gestire meglio alcune situazioni. 

U17 INTERTERRITORIALE GIRONE A: VERONA VOLLEY - DUAL WEST 3-0 (25-19; 25-15; 25-17) 

Nel campionato U17 continua spedita la corsa dei ragazzi di coach Marchesan, che alla palestra Don Milani di San Massimo sono riusciti a battere i tenaci avversari del Dual West. Nonostante il bottino pieno portato a casa grazie a un netto 3-0, la squadra gialloblù non ha offerto la miglior versione di se stessa, mostrando poca aggressività in alcuni frangenti. Queste le parole dell'allenatore scaligero al termine della gara: "Ogni gara che disputiamo ci deve servire per la costruzione del nostro gioco e non possiamo permetterci di scendere in campo con un atteggiamento troppo passivo come in questa occasione. Siamo contenti per il risultato, meno per la prestazione". 

U15 INTERTERRITORIALE GIRONE A: VERONA VOLLEY – CMO VOLLEY LEGNAGO 2-3 (19-25; 25-16; 25-18; 28-30; 16-18) 

Comincia con una sconfitta al tie-break il cammino in campionato dell'U15 gialloblù, che cade tra la mura amiche del Don Calabria per mano della CMO Volley Legnago. Fin dal primo set la partita è stata in salita per i ragazzi di casa, che hanno sofferto la tensione della prima uscita della stagione. Dopo aver perso il primo set, la truppa di coach Murtas ha pareggiato i conti, andando poi avanti nel punteggio. Gli avversari hanno portato la sfida sul 2-2, imponendosi poi nel quinto parziale. Un punto conquistato, con la consapevolezza di dover migliorare in alcuni fondamentali per strappare le prime vittorie.