Settore Giovanile: l'U17 cade solo al tie-break nella semifinale regionale d'andata

23/04/2024

Settore Giovanile: l'U17 cade solo al tie-break nella semifinale regionale d'andata
Un altro intenso fine settimana si è concluso per il Settore Giovanile di Verona Volley, protagonista sui campi di provincia e non solo. Di seguito i risultati di tutte le partite che si sono svolte: 

SERIE C - GIRONE B: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - COMUNELLO VOLLEY ROSA 0-3 (21-25; 21-25; 18-25) 

Troppo forte per Verona la Comunello Volley Rosà, terza forza del campionato di Serie C che si impone 3 a 0 in trasferta e lascia a mani vuote i padroni di casa. Nelle fasi iniziali della gara, gli scaligeri provano a tenere testa agli avversari, che trovano il largo solamente nel finale di set. Secondo parziale fotocopia di quello precedente, con i ragazzi di Coach Marconi che reggono fino a un certo punto, prima di cadere nelle battute conclusive della frazione. Gli ospiti mantengono alta l'attenzione e chiudono la pratica nel terzo. 

U17 - SEMIFINALE REGIONALE D'ANDATA: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - KIOENE PADOVA 2-3 (20-25; 19-25; 25-18; 25-14; 12-15)

Tanto orgoglio per la formazione U17, che nella semifinale d'andata della fase regionale ha sfiorato l'impresa contro la corazzata Kioene Padova, cedendo solamente al tie-break. Gli avversari approcciano bene l'incontro, mostrano le loro qualità, mettendo sotto pressione gli scaligeri nei primi due set. La reazione dei padroni di casa, però, è da applausi e nei due parziali successivi si inverte completamente il trend. I ragazzi di Coach Marchesan dominano e portano il confronto al quinto set, dove i patavini sfruttano una maggiore lucidità e conquistano il primo round. Nel prossimo weekend, Verona affronterà in trasferta la gara di ritorno, dove per passare il turno dovrà vincere 3-0 o 3-1, mentre il caso di successo per 3 a 2 sarà il Golden set a decretare il vincitore. 

U17 CHALLENGE - GIRONE UNICO: LIBERTAS MONTORIO - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 2-3 (25-15; 11-25; 13-25; 25-22; 12-15) 

Nello scontro diretto con la Libertas Montorio, Verona strappa un successo al tie-break che ha permesso di consolidare il terzo posto nel girone unico del torneo Challenge. Partenza complicata per la truppa scaligera, che dopo un primo set sotto pressione rialza subito la testa e ribalta la situazione, dominando i due parziali successivi e staccando di netto gli avversari. La squadra di casa recupera e si prende la quarta frazione al termine di una lotta punto a punto, ma nel set decisivo sono i ragazzi di Coach Jorcano a spuntarla con merito. 

U15 CHALLENGE - GIRONE B: HELLAS 2000 - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 1-3 (15-25; 25-19; 19-25; 8-25) 

Successo esterno anche per la selezione U15, che nel girone del campionato Challenge ha la meglio sul campo dell'Hellas 2000 e raccoglie il bottino pieno. Verona indirizza subito la sfida nel verso più favorevole, sbloccando il risultato in modo netto. La risposta della compagine locale arriva prontamente e la sfida torna in equilibrio, ma la superiorità degli scaligeri appare evidente nei due parziali successivi e il sigillo sul match arriva nel quarto. Si chiude, dunque, con tre punti il cammino dei veronesi in questa competizione. 

U14 FEMMINILE PRIMAVERILE - GIRONE A: VALPANTENA VOLLEY - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-0 (25-23; 25-22; 25-19) 

Una Valpantena troppo forte impone a Verona di uscire dal campo a mani vuote nell'ultima uscita del campionato U14 Femminile Primaverile. Il risultato, però, non rispecchia il reale andamento dell'incontro. Nel primo set le due squadre rispondono colpo su colpo e solo ai vantaggi i padroni di casa riescono ad avere la meglio. Trama simile anche al rientro in campo, con le ragazze di Coach Zappalà che chiudono con sole tre lunghezze sotto le avversarie, che riescono poi a piazzare il colpo decisivo nel terzo. 

U12 MISTA 6X6 - GIRONE Y (STEEL 3): VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - US CORBIOLO 3-0 (25-14; 25-7; 25-15) 

Tre punti senza storia per l'U12 Mista 6x6 nel relativo campionato di categoria, con il Corbiolo costretto ad alzare bandiera bianca in tre set. Avvio subito favorevole per gli scaligeri, che fanno valere le proprie qualità, lasciando agli avversari poche possibilità di replica. Il secondo parziale si sviluppa sulla falsa riga di quello precedente, con Verona che impedisce agli ospiti di arrivare in doppia cifra. La partita è a senso unico e i padroni di casa chiudono la pratica nel terzo senza difficoltà.  

U12 MISTA 3X3 - GIRONE L (ECCELLENZA): LIBERTAS MONTORIO - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 2-1 (15-12; 12-15; 15-9) 

Sfida combattuta nel torneo U12 Misto 3x3 tra Montorio e Verona, con i padroni di casa che hanno la meglio al termine di un botta e risposta costante. La squadra avversaria sblocca l'incontro, ma la reazione degli scaligeri è immediata e rimette la sfida in equilibrio. Alla fine, la maggiore concretezza dei locali fa la differenza nel terzo set, con i ragazzi di Coach Begnini che escono sconfitta dal campo, pur autori di una buona prova.