Settore Giovanile: l'U13 chiude ai quarti la fase regionale, U12 3x3 in semifinale

15/05/2023

Settore Giovanile: l'U13 chiude ai quarti la fase regionale, U12 3x3 in semifinale
Un altro fine settimana è giunto al termine per il Settore Giovanile scaligero. Di seguito i risultati di tutte le squadre che sono scese in campo: 

U13 FASE REGIONALE - QUARTO B: AGORA MIRANO - VERONA VOLLEY 3-0 (25-15; 25-19; 26-24) 

Alla formazione dell'U13 non è riuscita l'impresa di ribaltare il risultato della gara d'andata e il loro cammino nella fase regionale si è interrotto ai quarti di finale. I padroni di casa hanno prevalso con lo stesso risultato del primo round della sfida, ma gli scaligeri hanno onorato il confronto fino all'ultimo punto. I primi due set hanno evidenziato la superiorità dell'Agorà Mirano, nonostante i tentativi degli ospiti, che hanno poi fatto valere le proprie qualità nell'ultimo parziale, cadendo ai vantaggi 26-24. Non è arrivato, dunque, il passaggio del turno per i ragazzi di coach Pallaro, che però si possono ritenere soddisfatti del cammino che hanno percorso durante la stagione. 

U13 FEMMINILE - PRIMAVERILE GIRONE B: VERONA VOLLEY - PALLAVOLO ZEVIO 1-2 (22-25; 25-13; 21-25) 

Dopo la bella vittoria casalinga ottenuta in settimana ai danni dell'Arena Volley Team, alla selezione U13 Femminile non è riuscito il bis tra le mura amiche, con la Pallavolo Zevio che si è imposta per 2 a 1. La seconda forza del girone ha spezzato l'equilibrio iniziale del match, aggiudicandosi il primo parziale, prima di subire la grande reazione della truppa di coach Castellani, che hanno dominato le avversarie nella seconda frazione. Al rientro in campo, però, la squadra ospite ha ritrovato compattezza, chiudendo i conti e strappando due punti preziosi che le hanno permesso di rinsaldare il proprio piazzamento. 

U12 MISTO 6X6 - GIRONE P ECCELLENZA: VERONA VOLLEY YOUNG - WEST VERONA VOLLEY ARANCIO 1-2 (25-23; 17-25; 23-25) 

L’U12 6x6 ha avuto la peggio nel derby con il West Verona Volley Arancio, che è passato per 2 a 1, risultato che però non ha compromesso l'accesso agli ottavi di finale del torneo. Nelle fasi iniziali, la squadra scaligera ha mostrato molta continuità in battuta e in difesa, sbloccando la gara al termine di un set tirato e combattuto. Al rientro in campo c'è stata la reazione degli avversari, che hanno preso confidenza con il campo e rimesso il discorso in parità. Nel terzo set la sfida si è confermata equilibrata, ma è stata la truppa ospite a mettere a terra il pallone decisivo che ha chiuso i conti. Coach Perin ha dovuto far fronte alle numerose assenze, che l'hanno costretto a rivedere la formazione. 

U12 MISTO 3X3 - GIRONE G ECCELLENZA: PLANET VOLLEY RED - VERONA VOLLEY YOUNG 1-2 (9-15; 9-15; 15-13) 

Vittoria e imbattibilità mantenuta per l’U12 3x3 nell'ultimo impegno del girone, dove il Planet Volley Red è caduto tra le mura amiche per 2 a 1. Nel primo set la squadra scaligera ha mostrato sicurezza e tenuto a distanza gli avversari. Dopo una partenza difficile nel secondo parziale, i giovani gialloblù hanno recuperato lo svantaggio, portando il risultato sullo 0-2. Infine, la reazione d'orgoglio da parte dei padroni di casa ha colpo di sorpresa i ragazzi di coach Perin che hanno lottato punto a punto prima di concedere il set al Planet. Con questo successo, la squadra scaligera ha chiuso il girone al comando, centrando così l'accesso in semifinale.