Si è chiuso un altro fine settimana ricco di appuntamenti per il Settore Giovanile di Verona Volley, che si avvia verso le battute conclusive di questa stagione. Di seguito i risultati di tutte le partite andate in scena nei giorni scorsi:
SERIE C - GIRONE B: OLIMPIA ZANE - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-0 (25-20; 25-20; 25-16)
Termina con una sconfitta la stagione di Verona nel campionato di Serie C, con l'arrivo al penultimo posto in classifica che però non va a compromettere la permanenza nella categoria. Sul campo dell'Olimpia Zanè, gli scaligeri cercano di contrastare il gioco degli avversari, che però passano in vantaggio al termine di un primo set per buona parte equilibrato. Al rientro in campo, la musica non cambia e i padroni di casa chiudono la frazione con lo stesso distacco, mentre in quello successivo la squadra di Coach Marconi cala e i locali mettono il sigillo sulla sfida, chiusa sul risultato di 3-0.
U17 - SEMIFINALE REGIONALE DI RITORNO: KIOENE PADOVA - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-2 (25-16; 17-25; 19-25; 25-12; 15-9)
Si ferma in semifinale il cammino dell'U17 nella fase regionale, ma resta il grande orgoglio per aver messo alle strette una corazzata come Padova, costretta sia all'andata che al ritorno a prendersi la vittoria al tie-break. Nel secondo atto del confronto, l'avvio è favorevole ai patavini, che sbloccano l'incontro con una discreta facilità. La compagine scaligera, però, non si lascia condizionare e sfodera una grande reazione. Nei due set successivi, i ragazzi di Coach Marchesan alzano il ritmo e grazie anche a un Della Ventura in stato di grazia - 9 muri vincenti per lui da posto tre - si portano sopra nel punteggio. Nel quarto, i padroni di casa risorgono e portano la contesa al tie-break, dove Verona paga una minor esperienza, uscendo però dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto.
U13 3X3 - FINALE: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - LIBERTAS MONTORIO 2-0 (15-14; 15-12)
Vittoria e conquista del titolo nel campionato di categoria per la formazione U13 3x3, che nella finale del torneo si impone sulla Libertas Montorio e si fregia del riconoscimento di Campione territoriale. Sin dalle battute iniziali, la partita si rivela equilibrata, con le due squadre che rispondono colpo su colpo. Gli scaligeri tengono alta la soglia dell'attenzione e nel momento decisivo vanno a segno e sbloccano il punteggio. Si gioca punto a punto anche nel parziale successivo, dove però i ragazzi di Coach Pallaro sono più precisi, si creano un piccolo margine di vantaggio, che riescono a mantenere fino alla fine, arrivando così a trionfare.
U13 MISTA PRIMAVERILE - GIRONE C: BUSSOLENGO VOLLEY ROSA - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-0 (25-19; 25-8; 25-20)
In casa della capolista Bussolengo, la selezione U13 Mista è costretta ad alzare bandiera bianca e ad uscire dal campo a mani vuote. I padroni di casa cercano di far valere la propria superiorità sin dall'inizio, con gli ospiti che provano a rimanere agganciati, riuscendoci solo parzialmente. Nella seconda frazione, la formazione locale aumenta i giri del motore e per gli scaligeri non c'è nulla da fare. La reazione avviene nel terzo set, dove i ragazzi di Coach Begnini tentano di riaprire i giochi, ma nei momenti conclusivi, Bussolengo riprende le redini del match e mette il sigillo definitivo.
U12 MISTA 6X6 - GIRONE Y (STEEL 3): INTREPIDA VOLLEY - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 0-3 (8-25; 7-25; 11-25)
Successo netto e pieno per Verona nel sesto appuntamento del campionato U12 Misto 6x6, che ha certificato il comando del girone e mantenuto l'imbattibilità nel torneo. Gli scaligeri mettono subito le cose in chiaro, dominando dal primo all'ultimo pallone nella prima parte di gara. La partita è a senso unico e i ragazzi veronesi schiacciano gli avversari anche nel secondo parziale, terminato con ben 18 lunghezze di vantaggio. Il risultato non è in discussione nemmeno nel set successivo che consegna la vittoria a Verona, che rimane sopra Borgo Milano in classifica di due punti.