Si è concluso un altro fine settimana per il Settore Giovanile di Verona Volley, prossimo alla chiusura della stagione 2023/2024. Di seguito i risultati di tutte le squadre che sono scese in campo:
U17 CHALLENGE - GIRONE UNICO: WE BEAT CORNEDO - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 2-3 (28-30; 25-18; 25-12; 20-25; 13-15)
Cala il sipario sul campionato U17 Challenge e Verona chiude la stagione con un risultato di spessore sul campo della capolista We Beat Cornedo, rinsaldando così il terzo posto in classifica, già acquisito con anticipo. Avvio di gara in totale equilibrio, spezzato solo ai vantaggi dagli scaligeri, che sbloccano l'incontro sul 28-30. La risposta dei padroni di casa arriva nel secondo e nel terzo parziale, dove riescono a distanziare i ragazzi di Coach Jorcano, che però non si abbattono e pareggiano i conti, mandando la contesa al tie-break. Si gioca punto a punto, ma Verona mantiene i nervi saldi e mette il sigillo sulla partita, terminando così l'annata con una prova di alto livello.
U13 MISTA PRIMAVERILE - QUARTI DI FINALE: CPM BORGO MILANO - VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 3-0 (25-23; 25-23; 25-15)
Si ferma ai quarti di finale il cammino dell'U13 Mista nel campionato Primaverile, che si conclude con la sconfitta in casa del Borgo Milano. Sin dalle battute iniziali, la partita prende i binari dell'equilibrio, con Verona che contende ogni pallone agli avversari prima di cedere solamente ai vantaggi. Il secondo set è la fotocopia di quello precedente, con le due squadre che danno vita a un botta e risposta continuo, ma nel finale di frazione sono ancora i padroni di casa a spuntarla. Al rientro in campo, la truppa locale scava un solco ampio, che gli scaligeri non riescono a recuperare, uscendo così dal campo senza il passaggio del turno.
U12 MISTA 6X6 - FINALI: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - GRIFFON VOLLEY GIALLA 2-1 (26-24; 15-25; 25-21)
Medaglia di bronzo nel campionato 6x6 per l'U12 Mista, che nella finale 3°/4° posto ha la meglio sulla Griffon Volley per 2 a 1, guadagnandosi così la salita sul podio. Le due squadre mostrano grande attenzione già a partire dal primo parziale, dove l'equilibrio regna sovrano e nessuna delle due riesce a prevalere. Verona sfodera il colpo decisivo per sbloccare il match, prima che gli ospiti ritrovino la parità con un secondo set significativo. Gli scaligeri di Coach Perin, poi, riprendono in mano le redini della sfida e chiudono i giochi nella terza frazione.
U12 MISTA 3X3 - FINALI: VERONA VOLLEY AUTOTEAM9 - VOLLEY ISOLA 2-0 (15-12; 15-10)
Vittoria e conquista del campionato 3x3 di categoria per la formazione U12 Mista, che ha superato in finale il Volley Isola con il risultato di 2 a 0, salendo così sul gradino più alto del podio. Nelle prime fasi di gara, le due squadre rispondono colpo su colpo, ma nel finale di set sono gli scaligeri a trovare il guizzo decisivo per sbloccare il punteggio. Al rientro in campo, i ragazzi di Coach Bonadimani guadagnando un discreto distacco sugli avversari e mettono il sigillo sulla sfida, mettendosi al collo la medaglia d'oro.