MENU
Verona Volley

Settore giovanile: i risultati del weekend

06/12/2021

Settore giovanile: i risultati del weekend
Di seguito i risultati del settore giovanile gialloblù nel weekend appena trascorso:

UNDER 19 INTERTERRITORIALE: Osmo - Verona Volley 1-3 (19-25; 13-25; 25-15; 19-25)
Contro la diretta concorrente per la vittoria del girone, i ragazzi di Verona Volley sfoggiano una prestazione di sostanza, con una battuta efficace e una attenta difesa. Troppi errori in attacco nel terzo set hanno tenuto la gara aperta, ma negli altri parziali, trascinati da un ispirato Fontanabona e dall'efficace servizio di Bortolazzi, i gialloblù non si sono fatti impensierire. Da  segnalare il positivo esordio di Massafeli.

SERIE C: Kuadrifoglio Cds Volley - Verona Volley 3-0 (25-18; 25-14; 25-9)
Come da pronostico, la trasferta contro la prima  della classe di Serie C si rivela complicata per i giovani gialloblù. Evidente il divario tecnico con i padovani, completi in ogni fondamentale e con percentuali in attacco vicine al 60%. Un'esperienza comunque preziosa, in vista del proseguio del campionato.

SERIE D: Verona Volley - Blauer Pallavolo Campiglia 0-3 (17-25; 23-25; 17-25)
Fontanbona e compagni si presentano alla gara senza tre dei quattro schiacciatori e con Carosi in via di recupero da un infortunio. Coach Marchesan opta per un modulo alternativo schierando in posto 4 l'opposto Dal Bon, che ben figura in ricezione e difesa ma fatica a passare in attacco. Ottimo secondo set giocato punto a punto fino alla parte finale, poi l'esperienza dei giocatori avversari fa la differenza. Nel terzo set esordio da titolare per il 2007 Nicolò Mantovani, che aiutato dalla squadra riesce ad esprime ottime percentuali nei fondamentali di seconda linea, frutto anche dell'ottimo lavoro che sta svolgendo con il gruppo U15.

UNDER 14 MASCHILE: Verona Volley - Avolley 0-3 (12-25; 17-25; 25-27)
Buona la partita di Vantini e compagni, che nonostante il risultato sono riusciti a migliorare il proprio gioco di set in set. Dopo un primo parziale giocato con molti timori, i ragazzi di coach Marchesan sono ritornati in campo fronteggiando l'avversario a viso aperto, arrivando ad avere due set point nel terzo set.

UNDER 17 INTERTERRITORIALE: Pallavolo Legnago - Verona Volley 0-3 (18-25; 17-25; 10-25)
Nonostante l'emergenza schiacciatori, Colombo e compagni trovano un rotondo 3-0 contro Legnago, attuale seconda squadra in classifica. Primo e secondo set fotocopia: partenza punto a punto dovuta a qualche errore dei gialloblù. Da metà set, grazie agli ottimi turni di servizio e a contrattacchi efficaci i ragazzi di coach Marchesan vincono agevolmente i parziali. Terzo set a senso unico, che consegna l'intera posta in palio. Ottima la prestazione della diagonale di posto due Fontanabona-Padovani.

UNDER 14 FEMMINILE: Tecnovamp Volley 88 - Verona Volley 0-3 (14-25; 19-25; 16-25)
Rotonda vittoria per le ragazze Under14, che giocano a viso aperto e con buone difese che permettono di contrattaccare positivamente. Nel secondo set sono sempre le nostre giocatrici che partono bene, forzando in battuta. Il Volley 88 cerca di tornare in partita con alcuni buoni scambi di gioco ma le ragazze di Verona conducono in porto il set 25-19 con Ciserani e Gottardelli sugli scudi. Nel terzo set entrambe le squadre effettuano altri cambi per dare spazio alle ragazze. Un buon turno in battuta di Rebonato e due recuperi di Bonazzi ci consentono di chiudere la gara. Nel complesso una prova che ha messo in evidenza una buona organizzazione di gioco contro una squadra di pari livello. Da segnalare la buona prova di Donatelli.

UNDER 15 INTERTERRITORIALE: Dual West - Verona Volley 0-3 (10-25; 7-25; 18-25)
Rotazioni complete per i ragazzi di coach Murtas, che riescono a imporsi senza soffrire sui pari età del Dual West. Dopo due set a senso unico, più combattuto il terzo parziale, che si conclude comunque con una rotonda vittoria dei giovani gialloblù.