MENU
Verona Volley

Settore Giovanile: i risultati del weekend

15/11/2021

Settore Giovanile: i risultati del weekend
Di seguito i risultati del weekend del settore giovanile gialloblù.

SERIE C: FD Automazione Piove - Verona Volley 1-3 (25-21; 23-25; 24-26; 22-25)
Bella e sofferta vittoria, a Piove di Sacco, per per i gialloblù di coach Marconi. Dopo un primo set all'inseguimento, con percentuali di ricezione basse e qualche errore in attacco di troppo, i ragazzi, trascinati dalle due bocche da fuoco Tasholli e Fontanabona, sono riusciti a pareggiare i conti e a ribaltare l'inerzia della gara a loro favore. Miglioramenti evidenti al servizio e in ricezione, con il libero De Simone in evidenza.

SERIE D: Verona Volley - Comunello Volley Rosà 2-3 (23-25; 25-23; 22-25; 26-24; 13-15)
I ragazzi di coach Marchesan si devono arrendere all'ultimo, dopo una partita tiratissima. Persa qualche chance nel primo set, condotto ma perso nel finale, i gialloblù conquistano il secondo, ma perdono il terzo con merito degli agguerriti avversari. Pareggiati i conti al quarto set, i gialloblù si portano in vantaggio al tie-break ma vengono superati negli scambi finali. Da registrare comunque un ottimo miglioramento del gioco, con le ottime prove di Carosi (26 punti), Signorini (21 punti) e Padovani 18 punti).

UNDER 14 FEMMINILE: Arena Volley Team Blu - Verona Volley U14F 2-1 (25-20; 21-25; 25-19)
Buona prova delle ragazze di coach Bazzoni, contro una delle squadre più attrezzate del girone. Nel primo set  si gioca punto a punto, ma sul tratto finale le avversarie riescono a trovare lo spunto giusto per aggiudicarsi il set. Nel secondo set, le nostre ragazze partono bene, con buone trame di gioco e si portano 6-2, le avversarie tentano di risalire la china ma gli attacchi di Novaria e  Gottardelli, sommate alle buone difese di Ciserani e Pace, tengono avanti le gialloblù, chiudendo il set. Nel terzo parziale, partono forte le avversarie e si portano 7-1 ma grazie alle battute di Petrollini e Rebonato le nostre recuperano. Alcune imprecisioni e un po’ di inesperienza non permettono di chiudere il set. Nel complesso una prova che dimostra più consapevolezza nelle proprie capacità di tutte le ragazze. Da segnalare anche la buona prova di Donatelli e Cielo.

UNDER 14 MASCHILE: Verona Volley Under14M - US Castello Asd 2-3 (25-22; 25-20; 21-25; 23-25; 13-15)
Prima gara stagionale per i giovanissimi di coach Marchesan. Anche qui, una partita molto tirata, giocata punto a punto nonostante la squadra gialloblù conti elementi all'esordio assoluto nel mondo della pallavolo. Segnali più che incoraggianti, soprattutto sul fronte della grinta in campo, in attesa di costruire l'esperienza necessaria per inseguire i primi successi.

UNDER 15 INTERTERRITORIALE: Verona Volley - Intrepida Volley 3-0 (25-5; 25-7; 25-15)
Continua la serie positiva dei nostri ragazzi dell’Under 15 guidata da coach Murtas. Partita mai in discussione, contro l'Intrepida Volley, con un'ottima prestazione di tutti i gialloblù in campo. Ottimo ritmo partita da parte di Verona Volley, che hanno saputo interpretare in modo giusto i movimenti di squadra.

UNDER 17 INTERTERRITORIALE: Dual Volley - Verona Volley 0-3 (21-25; 11-25; 16-25)
Partita senza storia, in Under 17, per il gruppo di coach Marchesan, che chiude le ostilità in tre set interpretando un'ottima pallavolo, con prove in evidenza da parte di Valerio Tosetti e del palleggiatore gialloblù Simone Tirapelle.