MENU
Verona Volley

Settore giovanile: i risultati del weekend

30/05/2022

Settore giovanile: i risultati del weekend
Di seguito i risultati del weekend del settore giovanile.

UNDER 14 FEMMINILE: Arbizzano - Verona Volley 1-2 (25-18; 21-25; 18-25)
Partenza in salita per le ragazze dell’U14 femminile, che in casa dell’Arbizzano, nonostante un gioco fluido, pagano alcune incertezze e cedono il primo parziale alle avversarie. Tutto cambia nel secondo set, durante il quale, grazie ad un bel cambio di atteggiamento e una buona dose di concentrazione, le giovani gialloblù trovano la voglia di rimettersi in partita, lottando su ogni pallone ed esprimendo un buon livello di gioco su ogni fondamentale, conquistando il set e la partita.
 
Verona Volley YU14F - Somma Volley 14 2-1 (25-20; 23-25; 25-22)
Vittoria importante per le gialloblù, in una partita a singhiozzo durante la quale, dopo un buon primo set vinto anche se con qualche incertezza in difesa, le atlete gialloblù cedono il secondo esprimendo un gioco troppo altalenante. L’ultimo parziale prosegue allo stesso modo, con buoni servizi e attacchi incisivi che si alternano a errori in difesa e ricezione, ma un guizzo finale permette alle ragazze di coach Bazzoni di finalizzare palloni importanti e portare a casa il set. Queste due vittorie permettono alle giovanissime gialloblù di conquistare il primo posto in classifica e di accedere alla fase finale del campionato.

SERIE D: Verona Volley - Pallavolo Occhiobello 0-3 (18-25; 21-25; 26-28)
Ultimo appuntamento stagionale, con una formazione giovanissima, composta in buona parte da ragazzi Under 15 chiamati a fare esperienza in Serie D. Dopo una partenza difficile, i giovani gialloblù se la giocano punto a punto fino al 20-20 nel secondo set, e nell'ultimo parziale rimangono avanti fino ai vantaggi, in una gara in crescendo che ha lasciato molto soddisfatto coach Marchesan.

SERIE C: Rom Plastica Clodia - Verona Volley 3-0 (25-17; 25-15; 25-21)
Ultima di campionato a Chioggia, per la Serie C di coach Marconi. Una gara che rivela la stanchezza del gruppo gialloblù, dopo il lungo campionato culminato nella salvezza. Nel primo set, con Migliorini in cabina di regia al posto di un Bortolazzi un po' acciaccato, i ragazzi soffrono la battuta avversaria e non riescono ad avere un cambio palla efficace, giocando spesso palloni alti. Nel secondo parziale, con il rientro di Bortolazzi, il gioco ha un miglioramento, ma non sufficiente a ribaltare le sorti della gara. Terzo e ultimo set, in formazione inedita con Rancan opposto e Fontanabona in posto 4 a sostituire Tasholli, e Bissoli al centro con Marchesini, i gialloblù ritrovano grinta, combattono punto a punto fino agli ultimi scambi. A fare la differenza, il servizio ospite.

UNDER 14 MASCHILE CITTA' DI VICENZA: Verona Volley - Us Castello Asd 3-0 (25-15; 25-11; 25-16)
Chiude con una vittoria, e  con il primo posto nel girone promozionale del torneo primaverile Città di Vicenza, la Under 14 di coach Marchesan, che dimostra un percorso di crescita importante, al termine di un campionato affrontato con ragazzi più giovani della categoria, che in prospettiva futura ha accumulato una preziosa esperienza.