MENU
Verona Volley

Settore giovanile: i risultati del weekend

09/05/2022

Settore giovanile: i risultati del weekend
Di seguito i risultati del weekend del settore giovanile.

SERIE C: Verona Volley - Gsp Carnio Carrozzeria 0-3 (15-25, 18-25, 14-25)
Niente da fare per i gialloblù di coach Marconi contro la corazzata Povegliano, che si sta giocando la testa della classifica in questo scorcio finale di campionato. Il divario fisico e tecnico si fa sentire, nonostante tutto il cuore dei gialloblù.

UNDER 14 MASCHILE INTERTERRITORIALE CITTA' DI VICENZA: Us Castello Asd - Verona Volley U14M 0-3 (16-25, 18-25, 27-29)
Ottima prova dei giovanissimi gialloblù, che tornano da Arzignano con 3 punti importanti e una buona prestazione. Coach Marchesan riesce a ruotare ogni set gli schiacciatori e i centrali, provando anche soluzioni alternative viste durante gli allenamenti. Da segnalare la rimonta nel terzo set, con i gialloblù sotto per 23-18 che non mollano e, grazie agli ottimi servizi di capitan Nicodemo e agli attacchi del palleggiatore Mai, riescono a chiudere 3-0.

UNDER 14 FEMMINILE PRIMAVERILE GIR.B: Volley Belladelli - Verona Volley U14F 1-2 (25-19, 22-25, 22-25)
Pomeriggio al cardiopalma, quello che le ragazze dell’U14 hanno vissuto in trasferta contro  il Volley Belladelli.
Nel primo set, malgrado un buon gioco espresso dalle gialloblù, le padrone di casa si aggiudicano il parziale.
Nel secondo set la musica cambia, le ragazze di coach Bazzoni partono bene e vanno in vantaggio grazie a battute, attacchi efficaci e buoni muri e, malgrado il tentativo delle avversarie di recuperare, con tenacia e determinazione hanno la meglio, concludendo il parziale e pareggiando. Nell’ultimo set il Belladelli parte bene, grazie ad un buon servizio, ma la grinta e la voglia di portare a casa il risultato permette alle gialloblù di recuperare terreno e andare in vantaggio. Il finale è tutto da giocare, e vede le due squadre sfidarsi su ogni pallone; ottime azioni e qualche errore di Belladelli permettono a Verona Volley di vincere il set e la partita con un'ottima prestazione.

SERIE D: Volley Cavaion - Verona Volley 2-3 (18-25, 21-25, 25-21, 25-22, 06-15)
Chiamati a riscattare la brutta prestazione dell'andata, Signorini e compagni giocano due set di buon livello spingendo molto in battuta e in attacco. Dal terzo set in poi i troppi errori e una gestione difensiva difficoltosa consentono agli avversari di impattare il match e di andare al tie break. Nel quinto set, reazione d'orgoglio dei ragazzi di coach Marchesan, che si portano subito sul 10-2 grazie all'ottimo turno in battuta di capitan Signorini, e poi chiudono con un attacco in diagonale di Girardi. Da segnalare la sontuosa prova dell'opposto Padovani, autore di ben 31 punti e di un ottimo 54% di positività.

UNDER 15M REGIONALI: Volley Treviso - Verona Volley 3-0 (25-16, 25-11, 25-15)
Partita sottotono, per gli Under 15 di coach Murtas, che non riescono ad affrontare nel modo giusto i forti avversari, forse un po' troppo in soggezione. La solidità e la bravura dei trevigiani non permette di crescere durante il match e di esprimere il gioco.