MENU
Verona Volley

Settore giovanile: i risultati del weekend

26/04/2022

Settore giovanile: i risultati del weekend
Di seguito i risultati del weekend del settore giovanile gialloblù.

SERIE C: Avolley - Verona Volley 3 - 0 (25-19; 25-23; 25-22)
Brutta prova dei ragazzi di Verona, che perdono per 3-0 a Schio, contro una squadra molto forte ma a portata. Problemi in attacco, dove manca la precisione e vengono commessi parecchi errori. Nel secondo set, condotto fino ai 20 punti con due lunghezze di vantaggio, è ancora l'attacco a tradire i ragazzi di Marconi, che con tre errori consecutivi ridanno vita agli avversari che chiudono il set.

SERIE D: Verona Volley - CUS Verona Volley 3-0 (25-20; 25-21; 25-20)
Quarta vittoria in campionato per Girardi e compagni, che con una prestazione importante nei fondamentali di battuta e attacco regolano il Cus Verona. Ottimo l'atteggiamento messo in campo dalla squadra, e anche la determinazione vista durante i momenti più difficili del match. Da segnalare lo buona prova dell'opposto Dal Bon e del libero Mori.

UNDER 14 FEMMINILE: Verona Volley - Pallavolo Quinzano 3-0 (25-8, 25-19, 25-18)
Vittoria a punteggio pieno per le ragazze dell’U14F, che in casa con Pallavolo Quinzano vincono il primo set grazie a ottimi servizi e attacchi che mettono in difficoltà le avversarie. Nel secondo e terzo parziale, complice qualche disattenzione di troppo, si parte giocando punto a punto, ma grazie alla caparbietà delle nostre giovani atlete entrambi i set di chiudono a nostro favore. Da evidenziare, oltre all’eccellente prova al servizio di Novaria, Gottardelli e Rebonato, anche le ottime difese e ricezioni di Donatelli e Cielo, che consentono a Pace di distribuire in maniera precisa il gioco, con Ciserani e Petrollini che concretizzano positivamente la fase offensiva.

UNDER 17: Aduna Volley Blu - Verona Volley 2-3 (17-25; 29-27; 25-23; 16-25; 08-15)
Signorini e compagni compiono un'autentica impresa vincendo 3-2 il quarto di finale regionale di andata a Casalserugo, contro la forte Aduna Blu. Partita iniziata nel migliore dei modi, spingendo molto in battuta e a muro, ma dal secondo set in poi il servizio padovano inizia a creare pressione ai gialloblù. Grazie al gran carattere i ragazzi di coach Marchesan rimontano lo svantaggio portando la gara al quinto e decisivo set. Nell'ultimo parziale, una serie di servizi del palleggiatore Fontanabona consente di chiudere il match festeggiando la meritata vittoria. Un giorno di relax e poi subito in palestra per preparare al meglio la gara di ritorno, che sarà decisiva per decretare chi delle due formazioni accederà alla semifinale regionale.

UNDER 15: Verona Volley - Volley Treviso 0 - 3 (11-25; 21-25; 20-25)
Gara molto difficile per i giovani gialloblù contro Treviso, squadra molto attrezzata su tutti i fronti. Primo set sottotono, in cui è mancata la lucidità. Secondo e terzo set a buon livello, ma una ricezione un po' imprecisa ha fatto sì che i nostri non siano riusciti a sviluppare il gioco voluto, semplificando quindi il lavoro agli avversari. Prestazione comunque positiva per i ragazzi di coach Murtas.

UNDER 19: Volley Treviso - Verona Volley 3-0 (25-22; 25-16; 26-24)
Treviso si dimostra troppo forte, per la Under 19 di coach Marconi che regala comunque una prova di carattere e aperta per due set. Nei primi due parziali, è il servizio a farla da padrone, Treviso parte subito con gli ace di Barbon che scavano un solco nel punteggio. Il calo dei trevigiani nel terzo set, però, riequilibra lo scontro, giocato punto a punto fino alle battute di nuovo decisive di Barbon.
Buona la prova del giovane Signorini, che soffre in ricezione, ma in attacco, col 50% di positività, si dimostra un vero trascinatore.