MENU
Verona Volley

Settore giovanile: i risultati del weekend

04/04/2022

Settore giovanile: i risultati del weekend
Di seguito i risultati del weekend del settore giovanile gialloblù.

SERIE C: GSP Carnio Carrozzeria - Verona Volley 3 - 0 (25-17; 33-31; 25-16)
Nulla da fare contro la seconda della classe per i ragazzi di Verona, nonostante una buona prova complessiva, che si è sviluppata punto a punto fino a metà del primo set. Poi lo strappo dei padroni di casa, con una serie di servizi spin che fanno saltare la ricezione gialloblù. Nel secondo set, Verona riprende le misure, si va ai vantaggi, e nell'ultimo parziale qualche errore iniziale compromette da subito il risultato. Da segnalare la prova di Tomelleri in attacco, con una percentuale del 60%.

SERIE D: Serie D: Verona Volley - Libertas Montorio 3-2 (25-23, 22-25, 14-25, 26-24, 16-14)
Autentico miracolo compiuto da Fontanabona e compagni, che con un ottimo gioco di squadra battono la seconda forza del campionato riscattando il bruciante risultato dell'andata. Nonostante alcuni problemi con gli schiacciatori, coach Marchesan inventa una staffetta vincente tra Tosetti e l'opposto Dal Bon, riuscendo a dare continuità ad una squadra agguerrita che trova molto spesso in Padovani un punto di riferimento. Tante difese e muri granitici (7 solamente del centrale Valbusa) sono stati la chiave del successo gialloblù.

Verona Volley - Volley Cavaion 0-3 (20-25, 19-25, 21-25)
Gli Under 17 non riescono a ripetere la buona prova di qualche giorno prima contro Montorio. Signorini e compagni, apparsi un po' spenti a differenza degli avversari, pagano le troppe difficoltà soprattutto in difesa e ricezione, costringendo gli attaccanti a giocare quasi sempre contro muri scontati. Parte di un percorso di crescita che continua, fra prestazioni importanti e qualche giornata storta.

UNDER 19: Verona Volley - Pallavolo Stra 3 - 0 (25-20; 25-13; 25-16)
Verona accede ai quarti di finale regionali vincendo con un netto 3-0, con una prova convincente in tutti i fondamentali. Qualche patema nel primo set, dopo aver accumulato un buon vantaggio, nelle fasi finali i gialloblù soffrono la battuta spin avversaria che si avvicinano pericolosamente. Prese meglio le misure, non c'è più storia nei due set seguenti. Sugli scudi in particolare i tre attaccanti, con Signorini e Tasholli entrambi sopra il 60% di realizzazione.

UNDER 14 MASCHILE: Attiva - Verona Volley 3-0 (25-12, 25-16, 25-10)
Partenza shock per Nicodeno e compagni, che nella penultima gara di campionato soffrono un po' troppo il servizio dei forti avversari. Dopo un primo set a senso unico, coach Marchesan sprona i suoi e ne esce una gara giocata punto a punto per buona parte del set. L'esperienza e la bravura dei ragazzi di Montecchio, però, fa la differenza nella fase finale, lasciando i giovani gialloblù a bocca asciutta.

UNDER 13 3X3: Dual MGR - Verona Volley 0-3 (03-15; 09-15; 07-15)
Tanto divertimento e una prova che dimostra grande crescita dei giovanissimi gialloblù, che proseguono nel loro percorso di maturazione come squadra, vincendo grazie a una prova molto convincente.