MENU
Verona Volley

Settore giovanile: i risultati del weekend

28/03/2022

Settore giovanile: i risultati del weekend
Di seguito i risultati del weekend del settore giovanile gialloblù.

SERIE C: Verona Volley - Aduna Volley 3 - 1 (20-25; 25-18; 25-13; 25-10)
Tre punti pesanti in chiave salvezza per i ragazzi della Serie C, che partono con qualche difficoltà a causa dei problemi in ricezione che consentono agli avversari di prendere il largo. Nel secondo set Bonetti dà più stabilità in seconda linea e l'inerzia della gara cambia totalmente a favore di Verona, che vince agevolmente i tre set successivi. Ottima la reazione dei gialloblù, che volevano questa vittoria, trascinati da Fontanabona e Rancan particolarmente ispirati.

UNDER 14 FEMMINILE: Verona Volley - Virtus Volley 2-1(18-25; 25-21; 25-12)
Ottima prestazione  delle ragazze di coach Bazzoni che, sotto la sapiente guida di Argenta, riescono a portare a casa un risultato positivo contro una compagine  ben attrezzata. Dopo un primo set in cui le gialloblù soffrono un po' il gioco avversario, le ragazze riescono a mettere da parte il timore, esprimendo un gioco fluido ed efficace  e portando a casa un risultato positivo. Ottima prova in particolare di Gottardelli, che anche nei momenti difficili risulta efficace in fase offensiva e al servizio.

UNDER 14 FEMMINILE: Polisportiva Sabbionese - Verona Volley 2-1 (20-25;  25-18; 25 -15)
Partita in trasferta contro la squadra di Cologna Veneta, che in classifica è qualche punto avanti a Verona. Nel primo set, le ragazze di coach Bazzoni partono bene, mantenendo sempre un vantaggio  e mettendo in difficoltà le avversarie grazie a battute e attacchi efficaci di Novaria e Gottardelli, e alle buone difese di Ciserani. Nel secondo e terzo set, le avversarie migliorano il proprio gioco e le nostre ragazze iniziano a commettere piccoli errori negli appoggi, permettendo alla Sabbionese di chiudere il parziale  ed il match a proprio favore nonostante i buoni palloni giocati da Cielo, Bonazzi, Petrollini e Grasso. Nel complesso, una prova che ha messo in evidenza alcune cose positive ma anche qualche difficoltà nella costruzione del gioco.

UNDER 14 MASCHILE: Avolley - Verona Volley 3 - 0 (25-15; 25-8; 25-17)
I giovanissimi dell'Under14 faticano più del previsto contro un Avolley molto ben organizzato e insidioso al servizio. Partita mai in discussione, che servirà ai gialloblù per continuare nel percorso di costante crescita.

SERIE D: Hellas 2000 - Verona Volley 3-0 (25-21; 25-16; 25-17)
I gialloblù di coach Marchesan non riescono ad avere ragione sugli esperti avversari, dopo un primo set positivo e lottato punto a punto, la difesa coriacea dell'Hellas2000 manda in tilt i giovani Under 17 gialloblù che si innervosiscono, faticando a trovare soluzioni offensive efficaci.

UNDER 15 INTERTERRITORIALE: Verona Volley - Pallavolo Legnago 3 - 0 (25-18; 25-14; 25-16)
Bella vittoria per 3-0 contro Pallavolo Legnago, per i ragazzi di coach Murtas, che concludono al terzo posto il girone interterritoriale. Gara iniziata con il freno a mano tirato nel primo set, i gialloblù hanno faticato a trovare le misure e l'ordine in campo. Da metà set, però, ingranano la marcia giusta e cominciano a costruire gioco ed imporre il ritmo agli avversari. Da sottolineare la buona prestazione di Zen, che dopo un brutto infortunio alla caviglia ha ripreso a giocare proprio ieri.