MENU
Verona Volley

Settore giovanile: i risultati del weekend

25/10/2021

Settore giovanile: i risultati del weekend
Di seguito i risultati del weekend del settore giovanile gialloblù.

Under 19 Interterritoriale: US Castello ASD - Verona Volley 0 - 3 (14-25; 13-25; 17-25)
Più semplicedel previsto la trasferta di campionato dei gialloblù, che hanno il merito di non sottovalutare mai la sfida e non perdere la concentrazione, sfruttando gli errori avversari al meglio. Ruotati in campo tutti i ragazzi a disposizione di coach Marconi, anche quelli che solitamente trovano meno spazio. Complessivamente, una buona prestazione in battuta, con pochi errori e grande attenzione in fase di cambio palla. Buona prova di Migliorini alla regia, e di Campana e Bonetti.

Coppa Veneto Maschile: Pluvitec Volley Legnago - Verona Volley Under 19 2-3 (25-18; 17-25; 25-18; 22-25; 13-15)
Prosegue la strada in Coppa Veneto, con la durissima sfida contro Legnago vinta dai gialloblù ai tie-break. Dopo un primo set difficile, con tanti errori, i ragazzi di coach Marconi ritrovano il giusto ritmo, soprattutto sulla distribuzione palla di Bortolazzi. Ottime le prove anche di Tasholli e Fontanabona, con buone percentuali in attacco e 17 muri punto, con Rancan che da solo ne fa 9.

Coppa Veneto Maschile: Verona Volley Under 17 - Simplast Vbv 0-3 (16-25; 21-25; 14-25)
Nella 4°giornata di Coppa, non riesce lo sgambetto dei giovani gialloblù alla capolista Simplast, che si dimostra squadra compatta ed esperta. Un primo set dal punteggio un po' ingeneroso, viste le buone percentuali dei ragazzi di coach Marchesan che però trovano nella correlazione muro e difesa avversaria una vera montagna da scalare. Un ottimo secondo set giocato punto a punto fino alla parte finale, con qualche errore di troppo in attacco che ha consentito agli avversari di chiudere il parziale. Terzo set giocato con meno concentrazione e determinazione. Buona la prova dell'opposto Dal Bon, che ha trascinato la propria squadra per ampi tratti della gara.

Under 17 Interterritoriale: Dual West D - Verona Volley U17 0-3 (08-25; 06-25; 02-25)
Dopo una lunga attesa, è ripartito anche il campionato Under 17, con la squadra di coach Marchesan che gioca per difendere il titolo conquistato lo scorso anno contro Bassano. Ottima la prova di tutti i ragazzi, che hanno avuto ampio spazio e sono riusciti a mettere in pratica quello che di buono si sta vedendo anche in allenamento. Da segnalare la buona prestazione di Valerio Tosetti, schiacciatore gialloblù.