MENU
Verona Volley

Settore giovanile, i risultati del weekend: salvezza raggiunta per la Serie C!

16/05/2022

Settore giovanile, i risultati del weekend: salvezza raggiunta per la Serie C!
Di seguito i risultati del weekend del settore giovanile.

SERIE C: Monselice Volley - Verona Volley 1-3 (22-25; 23-25; 25-23; 22-25)
Si respira un po' di tensione in campo, in quel di Monselice, per un incontro che vale la matematica salvezza. I giovani gialloblù partono tesi e commettono qualche errore banale che tiene gli avversari in gioco fino a fine set, per poi spuntarla nel finale. Monselice, trascinato dal forte opposto Barato, parte bene nel secondo set, e Verona è costretta ad inseguire. I muri di Rancan e Fontanabona permettono di impattare a metà set e di allungare sul 2-0. Si riapre la gara nel terzo parziale, Monselice forza al servizio e mette in crisi la ricezione in posto 4. Sotto di 8 punti, entrano in campo Campana e Bonetti, ed inizia la rimonta gialloblù, ma Monselice chiude sul filo di lana. Nel quarto e ultimo parziale, i ragazzi di Verona Volley partono forte in attacco, con buone percentuali di Rancan e Tomelleri e un sublime De Simone che riceve con ottime percentuali le  insidiose battute avversarie. Nel finale Monselice si avvicina ma Verona riesce a chiudere e può esultare per la salvezza  raggiunta.

UNDER 14 FEMMINILE PRIMAVERILE GIR.B: Verona Volley U14F - Dual Volley E 3-0 (25-19, 25-5, 25-17)
Ancora una vittoria per le ragazze di coach Bazzoni, che in campo casalingo la fanno da padrone. Dopo un'ottima partenza che, grazie ad una buona padronanza del gioco e ad azioni efficaci, consente un cospicuo vantaggio, le gialloblù perdono un po' di concentrazione, commettendo qualche errore in fase difensiva, ma recuperando nel finale con giocate incisive e punti al servizio. Il secondo parziale, grazie ad una serie di  servizi positivi, a buone difese e ad attacchi efficaci, viene chiuso senza alcuna indecisione. Nell'ultimo set, dopo una partenza in salita con qualche incertezza, le gialloblù reagiscono con carattere, invertendo la tendenza e riprendendo il controllo del gioco, con ottime difese e azioni incisive che regalano la vittoria piena.

SERIE D: Verona Volley - Agb Bassano Volley 3-2 (25-20; 17-25; 22-25; 25-23; 19-17)
Partita di carattere e importante vittoria contro i terzi in classifica, per Valbusa e compagni, che nei momenti chiave del match si fanno trovare pronti e agguerriti. Partenza forte per Verona, che chiude il primo parziale con un ottimo 52% di positivà in attacco, ma già nei primi scambi del secondo set Bassano fa valere la qualità della fase break, grazie a ottimi servizi e contrattacchi potenti. Terzo e quarto set giocati punto a punto, con i ragazzi di coach Marchesan che sprecano qualche occasione nel terzo parziale e Bassano che commette qualche errore di troppo nel quarto. L'equilibrio del match si fa sentire anche nel tie-break, con Verona avanti 14-12, ma un Bassano mai domo, che riesce a ricucire lo svantaggio e a costruirsi due match point. Un muro di Valbusa e un micidiale servizio di Padovani decidono le sorti dell'incontro. Da segnalare l'ottima gara dello schiacciatore Girardi, che riesce a dare stabilità ed equilibrio sia nella fase difensiva che in quella offensiva.

UNDER 14 MASCHILE INTERTERRITORIALE CITTA' DI VICENZA: Verona Volley U14M - Volley Meledo 14M 3-1 (25-19; 25-20; 21-25; 25-17)
Vittoria di carattere per Modnicki e compagni, che recuperano così il punto perso nella gara di andata, con una performance fatta di ottimi attacchi, ma anche con qualche sbavatura. Una partita in cui gli avversari hanno tentato costantemente colpi di prima e di seconda intenzione, testando il livello di attenzione dei giovani veronesi che, per un paio di set, si sono fatti sorprendere. Ne è uscito un match ricco di freeball e di ricostruzioni che hanno permesso ai ragazzi di coach Marchesan di gestire molti palloni in attacco. Vittoria e primato solitario in classifica, frutto di quattro vittorie in altrettante partite, segno evidente della crescita costante di questo giovanissimo gruppo.