Si è concluso un altro weekend di impegni per il Settore Giovanile scaligero, che si avvia verso il finale di stagione. Di seguito tutti i risultati:
U13 FASE REGIONALE - QUARTO B: VERONA VOLLEY - AGORA MIRANO 0-3 (18-25; 12-25; 9-25)
Nella gara d'andata dei quarti di finale della fase regionale, la formazione U13 è caduta tra le mura amiche per mano dell'Agorà Mirano, capace di imporsi con il risultato di 0-3. In avvio di partita, i padroni di casa hanno provato a contrastare le qualità degli avversari, mantenendo l'equilibrio fino a un certo punto del parziale. La squadra veneziana, però, ha sbloccato il match, incanalandolo nella direzione più favorevole. Nei due set successivi, infatti, è emerso il tasso tecnico da parte degli ospiti, che hanno chiuso la pratica. Nel prossimo fine settimana, i ragazzi di coach Pallaro tenteranno di ribaltare la situazione.
U15 CHALLENGE - GIRONE Z: VERONA VOLLEY - VALDALPONE VOLLEY 3-0 (25-19; 25-13; 25-15)
Seconda vittoria in pochi giorni per la selezione U15 nel torneo Challenge di categoria. Dopo essersi imporsi al tie-break sul campo del Caselle Dual nel corso della settimana, la squadra di coach Murtas ha sbrigato agevolmente la pratica Valdalpone Volley, chiudendo così il girone al primo posto. Dopo una prima frazione equilibrata ma vinta dai ragazzi gialloblù, la squadra di coach Murtas si è aggiudicata senza affanni i due set successivi, ottenendo il bottino pieno.
U13 3X3 - FINALI: VERONA VOLLEY BLU - VERONA VOLLEY GIALLA 2-0 (15-13; 15-11)
Finale tutta in famiglia nel campionato U13 3x3 con la Verona Volley Blu e la Verona Volley Gialla a trovarsi una di fronte all'altra. Ad avere la meglio sono stati i primi, al termine di una sfida combattuta ed equilibrata in entrambi i set disputati. Soddisfatti coach Pallaro e coach Begnini della prestazione dei loro ragazzi. Alla fine le due squadre, rispettivamente medaglia d'oro e d'argento, sono state premiate da capitan Raphael.
U13 FEMMINILE PRIMAVERILE - GIRONE B: NEW VOLLEY - VERONA VOLLEY 3-0 (25-16; 34-32; 25-13)
La capolista New Volley non ha fatto sconti alle ragazze dell'U13 Femminile nell'ottava giornata del torneo Primaverile. La compagine guidata da coach Castellani si è trovata davanti un avversario di qualità, che ha sbloccato il risultato grazie a un ottimo approccio alla gara. Le scaligere, però, hanno trovato l'immediata reazione nel secondo parziale, terminato 34-32 a favore delle avversarie, che poi sono rientrate in campo con maggiore concentrazione e hanno chiuso i conti sul 3 a 0.
U12 MISTO 6X6 - GIRONE P (ECCELLENZA): SPACER CEREA - VERONA VOLLEY YOUNG 0-3 (16-25; 18-25; 21-25)
Altra vittoria per l’U12 6x6, che dalla trasferta a Cerea è rientrata con tre punti in saccoccia. La squadra gialloblù ha imposto il proprio gioco sin dal primo set e il divario è diventato talmente ampio che i padroni di casa non hanno più potuto recuperare. Negli altri due parziali la formazione ospite è riuscita a superare anche qualche piccolo attimo di difficoltà, dimostrando una grande compattezza e portandosi prima sullo 0-2 e infine chiudendo la pratica con una buona prova collettiva.
U12 MISTO 3X3 - GIRONE B (ECCELLENZA): VOLLEY SOMMA - VERONA VOLLEY YOUNG 0-3 (14-15; 13-15; 8-15)
Risultato pieno anche per l’U12 3x3, che ha fissato sul 3 a 0 la complicata trasferta in casa del Volley Somma. Nel primo set la squadra scaligera ha dimostrando una grande capacità di reazione, rimontando uno svantaggio di sette lunghezze e andando a sbloccare l'incontro. Equilibrio confermato anche al rientro in campo, con i padroni di casa che hanno dato del filo da torcere ai ragazzi di coach Perin, bravi anche a superare qualche momento di indecisione e ad aggiudicarsi anche il secondo parziale. Infine, gli scaligeri hanno giocato con scioltezza l'ultima frazione, che con merito ha consegnato loro l'intero bottino.