Settore Giovanile: esordio vincente in Prima Divisione, ok U19 e U17

30/10/2023

Settore Giovanile: esordio vincente in Prima Divisione, ok U19 e U17
La stagione del Settore Giovanile di Verona Volley è entrata nel vivo e un altro weekend ricco di impegno si è concluso. Di seguito tutti i risultati: 

SERIE C - GIRONE B: VERONA VOLLEY - FD AUTOMAZIONI PIOVE 0-3 (16-25; 22-25; 23-25) 

Non si sblocca la situazione nel Girone B del campionato di Serie C, con Verona che cade tra le mura amiche contro l'Automazioni Piove. In avvio di gara, le difficoltà in fase di ricezione condizionano la prestazione dei ragazzi di Coach Marconi, che sbattono di continuo contro il muro avversario. Al rientro in campo, gli scaligeri sistemano qualcosa nel sestetto e rendono la sfida più equilibrata. Nei finali di set, però, gli ospiti alzano il livello dell'attenzione, riducendo gli errori e chiudendo la pratica in tre parziali. 

PRIMA DIVISIONE - GIRONE A: VOLLEY BUSSOLENGO - VERONA VOLLEY 1-3 (13-25; 22-25; 25-21; 20-25) 

Comincia con il piede giusto il percorso in Prima Divisione per Praga e compagni, che trovano tre punti importanti contro la squadra più esperta del girone. Dopo un primo set giocato con aggressività e continuità nel gioco, Verona si porta a fatica sul 2-0 prima che gli avversari accorcino le distanze nella terza frazione. Qualche cambio e una nuova energia, poi, permettono agli ospiti di imporsi in quattro set e di strappare un successo prezioso all'esordio. "Vogliamo provare a spingerci oltre i nostri limiti dando qualcosa di più ogni partita - ha commentato Coach Marchesan - Abbiamo approcciato bene la gara, poi abbiamo tenuto un ritmo troppo basso che non ci ha consentito di rimanere concentrati. Faremo tesoro di questa esperienza".

U19 - GIRONE B: PALLAVOLO LEGNAGO - VERONA VOLLEY 0-3 (21-25; 24-26; 19-25) 

Si allunga la striscia positiva della truppa U19 nel campionato di categoria grazie alla netta vittoria esterna ottenuta contro la Pallavolo Legnago. Il risultato, però, non deve ingannare, perché i padroni di casa non rendono la vita facile agli scaligeri sin dalle prima battute. Dopo un primo set ben amministrato, con qualche sbavatura qua e là, la squadra di Coach Marconi fatica al rientro in campo, trovando il raddoppio solo ai vantaggi. Il Legnago ci crede, resta in scia a Verona, che però resiste e chiude i conti. 

U17 - GIRONE A: VERONA VOLLEY - DUAL VOLLEY 3-0 (25-14; 25-11; 25-11)

Missione compiuta per la selezione U17, che grazie ad un rotondo 3-0 ai danni del Dual Volley, si qualifica per la fase successiva con una giornata d'anticipo. Borin e compagni esprimono un buon gioco dal primo all'ultimo punto del match, spingendo molto al servizio e, grazie all'ottima organizzazione a muro, riescono a contenere ogni tentativo di attacco avversario. La sfida scorre senza alcuna difficoltà e Verona si conferma saldamente al comando del raggruppamento a punteggio pieno. Coach Marchesan ha ricevuto ottime risposte da tutto il gruppo dal punto di vista sia tecnico che caratteriale.

U15 - VERONA VOLLEY - HELLAS 2000 3-0 (25-6; 25-7; 25-8) 

Torna in testa alla classifica la formazione U15 dopo il successo senza storia ai danni dell'Hellas 2000. Partita mai in discussione da parte dei ragazzi guidati da Coach Jorcano, che fanno prevalere la netta superiorità e grazie a un grande lavoro di squadra centrano l'obiettivo con estrema facilità. Tre set dominati dagli scaligeri, capaci di archiviare la pratica in poco tempo e di salire a quota 7 punti in graduatoria. 

U14 - GIRONE C: VERONA VOLLEY - CAVAION BUSSOLENGO 3-1 (25-16; 31-29; 23-25; 25-18)

Debutto positivo per la selezione U14, che inizia la propria stagione con la conquista dell'intera posta contro il Cavaion Bussolengo. Vinto agevolmente il primo parziale, i ragazzi di Coach Pallaro devo fare i conti con la reazione degli avversari, che nel secondo set rispondono colpo su colpo e li costringono ad andare ai vantaggi. Le distanze si accorciano nella terza frazione, ma Verona non accusa il colpo e strappa la vittoria nel quarto set. 

U14 FEMMINILE - GIRONE E: VERONA VOLLEY - PLANET VOLLEY BLACK 1-2 (20-25; 25-15; 20-25) 

Esordio in salita per le ragazze dell'U14, che nel primo impegno stagionale racimolano un punto contro il Planet Volley Black. Le avversarie sbloccano il risultato, ma Verona reagisce prontamente nel secondo parziale, staccandole di dieci lunghezze e pareggiano la sfida. Al rientro in campo, però, le ospiti dimostrano maggiore continuità nel gioco e hanno la meglio sulla squadra di Coach Castellani. 

U13 MISTA - GIRONE F: VERONA VOLLEY - IGEVO 2-1 (15-25; 25-22; 25-17) 

Prima uscita e prima vittoria per la selezione U13 Mista, che mostra anche una grande capacità di reazione. Sotto nel punteggio al termine della prima frazione, i ragazzi gialloblù mettono ordine e rimettono la partita in parità grazie a uno spirito di squadra già consolidato. Galvanizzata dall'ottimo recupero, Verona trova continuità nel terzo set e mette il sigillo sull'incontro, strappando 2 punti importanti. 
​​​​​​​