Si è chiuso un altro fine settimana per il Settore Giovanile scaligero. Di seguito tutti i risultati:
SERIE C - GIRONE A: FIZETA AGORA MESTRE - VERONA VOLLEY 0-3 (20-25; 22-25; 23-25)
Il cammino dei ragazzi di Verona nel campionato di Serie C è terminato con un risultato pieno, ottenuto sul campo della Fizeta Agorà Mestre, e con l'arrivo al settimo posto in classifica. Fin dalle battute iniziali, la squadra di coach Marconi ha saputo imporre il proprio gioco, nonostante un avversario arcigno e intenzionato a onorare la propria stagione. Vinto il primo set, i gialloblù hanno dovuto fare i conti con la reazione della formazione locale, capace di giocarsela alla pari al rientro in campo. Tuttavia, gli ospiti hanno retto l'urto e con fatica si sono aggiudicati gli altri due parziali e il bottino pieno.
SERIE D - GIRONE B: VERONA VOLLEY - G.S. S. ANGELO 2-3 (26-24; 23-25; 23-25; 25-18; 11-15)
Anche il torneo di Serie D è giunto a compimento per la compagine scaligera, che non ha potuto evitare l'ultimo posto in classifica, pur avendo mostrato netti progressi nelle ultime settimane. I ragazzi di coach Marchesan hanno terminato la propria avventura stagionale con un punto raccolto tra le mura amiche contro il G.S. S. Angelo, che è riuscito ad avere la meglio per 3 a 2. Avanti nel punteggio dopo aver vinto ai vantaggi il primo parziale, la squadra veronese ha subito il sorpasso degli ospiti, che hanno portato il punteggio sull'1-2 dopo due set equilibrati. Terza frazione, poi, tutta di marca gialloblù, prima del colpo decisivo degli avversari al tie-break.
U17 FASE REGIONALE: VERONA VOLLEY - VOLLEY TREVISO 0-3 (17-25; 19-25; 13-25)
Niente da fare contro la corazzata Volley Treviso per la squadra U17 nella fase regionale della categoria. Verona ha provato a tenere testa alla capolista del girone, che ha poi fatto valere le proprie qualità e ha conquistato la vittoria per 3 a 0. In avvio di gara si è registrato il tentativo da parte della formazione guidata da coach Marchesan di limitare lo strapotere degli avversari, che però hanno impiegato poco tempo per indirizzare la sfida nella direzione più favorevole. Andati sullo 0-2, i trevigiani hanno scongiurato il recupero dei padroni di casa, chiudendo i conti in tre set.
U13 INTERTERRITORIALE - FINALE 3°/4° POSTO: FULGOR THIENE - VERONA VOLLEY 0-3 (23-25; 27-29; 21-25)
Ed è medaglia di bronzo per i ragazzi dell'U13 gialloblù, che nella finale interterritoriale di categoria per il 3°/4° posto hanno superato a pieni voti l'ostacolo Fulgor Thiene, peraltro in trasferta. La contesa si è rivelata combattuta sin dai primi scambi, con Verona brava a mantenere la concentrazione a sbloccare il risultato. Equilibrio confermato anche al rientro in campo, dove la formazione vicentina ha prontamente reagito, ma i ragazzi di coach Pallaro non si sono fatti sorprendere, vincendo il set ai vantaggi. Forti del parziale di 0-2, gli scaligeri hanno dimostrato grande determinazione anche nel terzo parziale, aggiudicandosi così il successo e il terzo posto nella competizione.