Settore Giovanile: bottino pieno in Serie C, colpo esterno dell'U17

16/04/2023

Settore Giovanile: bottino pieno in Serie C, colpo esterno dell'U17
Il ricco weekend del Settore Giovanile è giunto a compimento con molte soddisfazioni per le squadre scaligere che sono scese in campo. Di seguito tutti i risultati: 

SERIE C - GIRONE A: VERONA VOLLEY - LIBERTAS MONTORIO 3-1 (25-14; 20-25; 25-15; 25-21) 

Nell'ultima partita casalinga della stagione, i ragazzi scaligeri hanno tagliato il traguardo della matematica salvezza nel campionato di Serie C, battendo 3 a 1 la Libertas Montorio nel derby. La partenza è in discesa per la compagine guidata da coach Marconi, che ha staccato nettamente gli avversari e sbloccato la sfida con un primo set a senso unico. Al rientro in campo, gli ospiti hanno trovato l'immediata reazione, approfittando di qualche svarione da parte di Verona e pareggiando i conti. La truppa gialloblù avrebbe potuto subire il contraccolpo psicologico e, invece, l'ingresso in campo nel terzo set è stato ottimale. I padroni di casa hanno ripreso in mano le redini del match, aggiudicandosi gli ultimi due parziali con facilità. 

SERIE D - GIRONE B: POLISPORTIVA QUI SPORT - VERONA VOLLEY 3-1 (27-25; 21-25; 25-21; 25-18) 

Nella penultima gara del campionato di Serie D, Mantovani e compagni, ancora alle prese con diverse assenze, sono riusciti ad impensierire la quinta forza del torneo, uscendo però dal campo a mani vuote. Nella prima parte di gara i gialloblù hanno vanificato un vantaggio di sette lunghezze, cadendo poi di misura 27-25, poi hanno rimesso la sfida in perfetto equilibrio con un secondo parziale ben giocato. Alcuni errori di troppo nel terzo hanno permesso ai padroni di casa di tornare avanti nel punteggio, prima di chiudere il match in quattro set. Questo il commento di coach Marchesan: "Per quasi tutto il girone di ritorno ce la siamo giocata alla pari con moltissime squadre ma sempre sul finale pecchiamo di inesperienza. Abbiamo l'ultima partita stagionale sabato prossimo e vogliamo dare tutto quello che abbiamo per trovare una vittoria che è mancata fin qui". 

U17 FASE REGIONALE: RICO CARNI CLODIA - VERONA VOLLEY 2-3 (17-25; 25-19; 17-25; 26-24; 8-15) 

Cuore e orgoglio per la selezione U17, che sul campo della Rico Carni Clodia ha infilato la prima vittoria in questa fase regionale, imponendosi al tie-break contro la quinta forza del raggruppamento. Avanti nel punteggio al termine del primo parziale, la formazione di coach Marchesan si è fatta riprendere prima di tornare in vantaggio con una grande prova nel terzo set. I padroni di casa, poi, hanno portato di nuovo la sfida in parità, ma i gialloblù si sono dimostrati più forti anche delle difficoltà legate ai problemi fisici, trionfando per 3 a 2 alla fine di un confronto avvincente. Da sottolineare le prestazioni di Branco, alla prima nel ruolo di schiacciatore, e di Grasso al centro. "Abbiamo interpretato la partita con il giusto spirito - ha detto l'allenatore veronese nel post - Poi è uscita la qualità al servizio avversaria e la nostra difficoltà nel cambio palla, situazione che temevo per la tranquillità del nostro gioco. Avremmo potuto chiudere il match sul 3-1, ma faccio comunque un applauso ai ragazzi perché hanno affrontato il tie break con determinazione".

U15 CHALLENGE - GIRONE Z: VERONA VOLLEY - VOLLEY CAMPIGLIA (non disputata) 

U13 INTERTERRITORIALE - SEMIFINALE A: AVOLLEY - VERONA VOLLEY 3-0 (25-12; 25-12; 25-20)

Niente da fare per la formazione dell'U13 nella semifinale del torneo interterritoriale, dove ad avere la meglio sono stati i padroni di casa dell'Avolley. La squadra locale ha messo le cose in chiaro fin dai primi scambi, creando un solco incolmabile per gli scaligeri sia nel primo che nel secondo parziale. Gli ospiti hanno poi provato ad accorciare le distanze nella terza frazione, ma gli avversari non si sono fatti sorprendere e hanno messo il sigillo sul match. 

U13 3X3 - SEMIFINALE A 1°/4° POSTO
VERONA VOLLEY BLU - LIBERTAS MONTORIO 2-1 
LIBERTAS MONTORIO - VERONA VOLLEY BLU
 1-2

Doppio successo e finale raggiunta per l'U13 3x3, capace di imporsi nelle due semifinali contro la Libertas Montorio. Il gruppo gialloblù ha avuto la meglio per 2 a 1 in entrambe le partite, guadagnassi così l'accesso all'ultimo atto del campionato, dove affronteranno l'altra squadra della categoria di Verona Volley. 

U13 3X3 - SEMIFINALE B 1°/4° POSTO 
VERONA VOLLEY GIALLA - BUSSO REDSKINS 1-2 
BUSSO REDSKINS - VERONA VOLLEY GIALLA 0-3 


Un pomeriggio ricco di soddisfazioni anche per la Verona Volley Gialla nell'altra semifinale del torneo U13 3x3. I ragazzi di coach Pallaro hanno avuto la peggio nella prima uscita di questo turno, ma con una grande reazione collettiva hanno ribaltato il risultato nel secondo atto della sfida, dove hanno fatto valere la propria forza, staccando il biglietto per la finale. 

U13 FEMMINILE - PRIMAVERILE GIRONE B: VERONA VOLLEY - FREE NES 3-0 (25-10; 25-15; 25-16)

Reazione doveva essere e reazione è stata per l'U13 Femminile, che tra le mura amiche ha ritrovato i tre punti e la vetta della classifica nel Girone B del torneo Primaverile. Dopo il passo falso di due settimane fa, la squadra guidata da coach Castellani ha superato agevolmente le avversarie del Free Nes. Netta la superiorità delle scaligere, che fin dalle battute iniziali hanno indirizzato la partite nella direzione più favorevole, confermandosi nei due set successivi e chiudendo i giochi con un netto 3-0. 

U12 MISTO 3X3 - GIRONE G (ECCELLENZA)
VERONA VOLLEY YOUNG - PLANET VOLLEY RED 3-0 (15-6; 15-7; 15-2) 
VERONA VOLLEY YOUNG - ARENA VOLLEY BLU 2-1 (11-15; 15-11; 15-13)


Cinque punti e consolidamento in vetta al girone per l'U12 Misto 3x3, che si è aggiudicata entrambe le partite disputate in questo weekend. Contro l'Arena Volley Blu, gli scaligeri hanno faticato in avvio di match, andando sotto nel punteggio. La reazione, però, è stata immediata e con due set sofferti ma giocati con la necessaria determinazione sono riusciti a ribaltare il risultato e a portarsi a casa il successo. Molto più agevole, invece, il secondo impegno per i ragazzi di coach Perin, che non hanno lasciato scampo al Planet Volley Red. Fin dalle prime battute, gli ospiti hanno potuto fare ben poco per contrastare la banda gialloblù, che ha saputo mantenere la concentrazione per tutto l'arco della gara, ottenendo tre punti preziosissimi.

TROFEO NAZIONALE S3 2^ LIVELLO GIRONE 86 
WEST VERONA VOLLEY GIALLO - VERONA VOLLEY GIALLA 0-3 (8-15; 3-15; 5-15) 
VERONA VOLLEY GIALLA - VERONA VOLLEY BLU 3-0 (15-5; 15-8; 15-10) 
VERONA VOLLEY BLU - WEST VERONA VOLLEY GIALLO 2-1 (15-8; 15-10; 13-15)